Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

dettaglio libro

titolo Inferno
volume 1
titolo originale Inferno
serie Watson Gamebook Italia
autore/i Alberto Orsini
illustratore/i Federica Lauria
Marco Alocci
Pierluigi Abbondanza
traduttore/i
paragrafi 450
genere Avventura/Storico
protagonista/i Dante Alighieri e il suo fratellastro Francesco
trama Dante Alighieri è appena uscito dall’Inferno, a riveder le stelle come lo abbiamo appreso sui banchi di scuola, ma la storia sta per cambiare: Francesco Alighieri, suo fratello minore, ha imboccato la Porta degli Inferi per ritrovare e salvare il sommo poeta! Interpreta entrambi i fratelli e conduci una doppia esplorazione dell’Ade da due punti di vista alternati e complementari. Incontra i principali protagonisti della Commedia, da Virgilio a Caronte, da Cleopatra al Minotauro, dal Conte Ugolino a Paolo e Francesca. Assolvi o condanna le anime, trova le tracce di Lucifero, leggi le terzine, risolvi i misteri infernali e combatti i feroci demoni di Malebranche per ricongiungere Dante e Francesco! L’uno sarà armato solo dell’astuzia e della sua prosa, l’altro di coraggio e di armi leggendarie. Ma attento! All’Inferno niente è ciò che sembra e dietro ogni lingua di fuoco, ogni cascata di sangue e ogni anima dannata può celarsi un’insidia mortale! In questo gamebook, l’anima prava sei tu!
note Il volume è liberamente ispirato alla Divina Commedia di Dante Alighieri.
Edizioni
Watson Edizioni2021
media voto
3.7
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
gpet74
9
2024-02-23 17:30:27
Un esperienza... Divina!
Librogame fenomenale. Lo spazio a disposizione qui non è nemmeno lontanamente sufficiente ad esprimere la qualità e profondità di questo LG. Per me sul podio dei LG più belli di sempre.
gabrieleud
1
2024-03-28 21:54:26
Divino a cubetti
Come non amare questo testo dalla prosa sopraffina, che ci insegna perfettamente la grammatica e la sintassi? Onesta, meriterebbe un voto molto più alto, tipo circa nove o anche dieci.
gabrieleud
1
2024-03-28 21:54:50
Divino a cubetti
Come non amare questo testo dalla prosa sopraffina, che ci insegna perfettamente la grammatica e la sintassi? Onestamente, meriterebbe un voto molto più alto, tipo circa nove o anche dieci.
aggiungi commento