Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Si avvicinano le vacanze natalizie: quale delle più amate collane classiche di librogame EL è perfetta da leggere in questo periodo dell'anno?

dettaglio libro

titolo Inferno!
volume 6
titolo originale Inferno!
serie Ninja
autore/i Jamie Thomson
Mark Smith
illustratore/i Bob Harvey
traduttore/i Angela Izzo
paragrafi n.d.
genere Avventura
protagonista/i Un Ninja
trama Negli abissi senza luce del Rift, covo di esseri malvagi e potenti, due tuoi carissimi amici - Glaivas il Ranger e Dorè Le Jeune il Paladino - sono tenuti in ostaggio. In cambio delle loro vite le forze del male reclamano lo Scettro e il Globo, simboli del legittimo potere che eserciti su Irsmuncast. Soltanto le tue formidabili arti di Ninja potranno mettere in salvo la vita dei tuoi amici e assicurare la pace alla tua città!
note
Edizioni
EL1992
media voto
5.1
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Yanez
3
2009-11-05 15:05:43
Pelgrana
7
2012-10-07 15:55:49
Oscura e claustrofobica la discesa nel Rift. La trama e l'ambientazione sono veramente notevoli, peccato per il finale assurdo. Si sente la mancanza di un 7mo, decisivo libro.
anonimo
6
2013-08-07 20:04:11
Ma che per davvero?
Ho letto il libro appena uscito nel 92 dopo averlo atteso un anno (ero intrippatissimo al tempo per questa serie la mia preferita) quando ero bambino e, mi è sempre rimasto un dubbio sulla conclusione di questa serie…fnisce davvero così? oppure non è stato tradotto un settimo capitolo? esiste?
vetinari
5
2015-01-15 16:12:05
Anima di Lupo
5
2016-07-05 14:14:46
Troppi errori di progettazione e finale discutibile
A malincuore assegno un'insufficienza all'ultimo (forse..) capitolo di una bella serie. La trama ha un suo perché ma non è stata sviluppata adeguatamente (avventura molto corta rispetto ai precedenti volumi). Diversi errori di progettazione evidenziano una certa fretta (e superficialità) nella correzione del testo. Il finale poi, sarebbe da salvare solo se scritto in previsione di un altro libro (come accade ad esempio tra LS10 e LS11) ma come finale di serie è assolutamente triste oltre che ambiguo e poco chiaro. Tecnicamente, il Lg non è neppure giocabile per via dei rimandi sbagliati su Foxglove. Occasione sprecata dunque. La salvezza sta nell'uscita di un settimo e conclusivo capitolo.
edited by:  Anima di Lupo 2016-07-05 14:25:00
aggiungi commento