Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

Assolutamente si, i numeri lo dimostrano, i librogame hanno ripreso in pieno l'ascesa - 17.5%
Ci sarà ancora qualche strascico legato al costo dei materiali, ma il trend è comunque positivo - 19.7%
L'emergenza pandemica è finita, ma la situazione internazionale è complessa e il futuro sarà condizionato da continui alti e bassi - 15.3%
La pandemia tornerà in autunno e con la guerra in Ucraina il settore è destinato a un nuovo stop da cui ripartiranno solo in pochi, i meglio organizzati - 16.1%
È solo un fuoco di paglia. I problemi sono troppi, il settore è destinato a implodere e tornare aglli anni pre-Rinascimento - 15.3%
Ci sono eccessive variabili per lanciarsi in previsioni di qualsiasi tipo - 16.1%

Voti totali: 137

dettaglio libro

titolo Il Collare di Teschi
volume 4
titolo originale Virtual Reality Adventure - Necklace of Skulls
serie Realtà Virtuale
autore/i Dave Morris
Mark Smith
illustratore/i Russ Nicholson
traduttore/i Costanza Galbardi
Fabio Accurso
paragrafi 437
genere Fantasy
protagonista/i vedi note
trama Dopo la sua improvvisa e misteriosa scomparsa, decidi di partire alla ricerca del tuo amato fratello gemello. Oltre le mura della tua splendida citta', ti aspetta un viaggio difficile e periglioso attraverso mari in tempesta, impervie montagne, deserti invalicabili e sinistre citta'. E' una missione che mettera' alla prova la tua abilita' e il tuo coraggio di avventuriero e che dal Regno Sotterraneo dei Morti ti condurra' al cospetto di Collare di Teschi, il potente e malvagio stregone che nessuno prima di te e' mai riuscito ad avvicinare.
note Caso piu' unico che raro, la serie "Realta' Virtuale", pur facendo uso di un Foglio d'Avventura con alcune statistiche tipicamente variabili come Punti Vita e Denaro, non fa uso della casualita' : quindi niente dadi o monete da tirare, qui tutto dipende solamente dalle vostre scelte. Altra caratteristica molto particolare e' la possibilita' di scegliere, all'inizio dell'avventura, di interpretare uno dei personaggi "preconfezionati", oppure di crearne uno da zero, scegliendo quattro abilita' particolari tra quelle proposte, punto questo che ricorda molto da vicino la scelta delle abilita' Ramas nella serie Lupo Solitario.
Edizioni
EL1994
media voto
7.7
Per questo libro sono presenti 2 recensioni (leggi recensioni)

commenti
Yanez
8.5
2010-04-03 14:28:50
morris, morris... che scrittore ! una prosa ricercata per una storia fantasy permeata di misticismo ambientata nel periodo precolombiano. collare di teschi, lo sciamano alfiere del maligno estende le sue grinfie sulla nostra ridente terra... un fratello scomparso e per vendicarlo attraverseremo il deserto come una catarsi atta a prepararci alle prove finali, verso la redenzione o... verso altro?
Alastor87
9
2011-09-25 11:49:42
Ambientazione unica e ricercata, possibilità di gioco praticamente infinite, scene di una poesia momorabile (provate a passare su di una certa isola per farvi un'idea su ciò...), caratterizzano quello che considero uno dei migliori librigame a cui abbia mai giocato. Peccato per la difficoltà a volte decisamente eccessiva, unica nota dolente del titolo a mio avviso.
babacampione
8
2013-09-16 08:10:50
Difficile ma non impossibile
Uno dei pochi libri dopo il quale mi sono messo a cercare tutti gli indizi per arrivare in fondo. Nella prima parte si semina (metaforicamente parlando) e nella seconda si raccoglie. Ben fatto!
Jegriva
7.5
2014-01-08 15:24:16
vetinari
6
2015-01-15 16:16:17
aggiungi commento