Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

Assolutamente si, i numeri lo dimostrano, i librogame hanno ripreso in pieno l'ascesa - 17.8%
Ci sarà ancora qualche strascico legato al costo dei materiali, ma il trend è comunque positivo - 17.2%
L'emergenza pandemica è finita, ma la situazione internazionale è complessa e il futuro sarà condizionato da continui alti e bassi - 16.6%
La pandemia tornerà in autunno e con la guerra in Ucraina il settore è destinato a un nuovo stop da cui ripartiranno solo in pochi, i meglio organizzati - 15.9%
È solo un fuoco di paglia. I problemi sono troppi, il settore è destinato a implodere e tornare aglli anni pre-Rinascimento - 16.6%
Ci sono eccessive variabili per lanciarsi in previsioni di qualsiasi tipo - 15.9%

Voti totali: 157

dettaglio libro

titolo Cuore di Ghiaccio
volume 5
titolo originale Virtual Reality Adventure - Heart of Ice
serie Realtà Virtuale
autore/i Dave Morris
illustratore/i Russ Nicholson
traduttore/i Costanza Galbardi
Fabio Accurso
paragrafi 453
genere Fantascienza
protagonista/i vedi note
trama Raccontano le antiche leggende che colui il quale entrera' in posesso del Cuore di Volent conquistera' il dominio del mondo. Si tratta di una gemma che e' nata nelle spaventose esplosioni del Big Bang: in essa pulsa una potenza spaventosa, ancora allo stato larvale. Su un pianeta Terra ormai attanagliato nella morsa dei ghiacci, cercando di sfuggire ad avventurieri senza scrupoli, dovrai raggiungere l'antica citta' di Du-En e prendere una decisione che riguarda la tua vita, ma anche le sorti dell'universo.
note Caso piu' unico che raro, la serie "Realta' Virtuale", pur facendo uso di un Foglio d'Avventura con alcune statistiche tipicamente variabili come Punti Vita e Denaro, non fa uso della casualita' : quindi niente dadi o monete da tirare, qui tutto dipende solamente dalle vostre scelte. Altra caratteristica molto particolare e' la possibilita' di scegliere, all'inizio dell'avventura, di interpretare uno dei personaggi "preconfezionati", oppure di crearne uno da zero, scegliendo quattro abilita' particolari tra quelle proposte, punto questo che ricorda molto da vicino la scelta delle abilita' Ramas nella serie Lupo Solitario.
Edizioni
EL1995
media voto
9.5
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Frey
10
2015-08-13 20:10:27
Un'ambientazione talmente forte e suggestiva da catturarti fin dalle primissime pagine. Forse il miglior librogame di sempre.
Yaztromo
9.5
2015-08-15 22:30:00
Librogame fantastico
Gott
10
2016-01-25 13:37:53
Una pietra miliare
Un vero peccato che la EL abbia pubblicato questo capolavoro così tardi e in così poche copie, quando ormai il fenomeno del librogame era al tramonto... Questo libro INSEGNA persino qualcosa, manda un messaggio che va ben oltre l'avventura interattiva. Un capolavoro
Mornon
10
2016-12-10 10:20:26
uno dei più bei librogame di sempre
edited by:  Mornon 2016-12-10 10:20:44
El_tipo
9.5
2017-05-23 17:59:53
Ambientazione stupenda e intreccio magistrale
Qui siamo nel capolavoro del genere senza alcun dubbio. Uno scenario futuristico ricostruito in modo dettagliato (a partire dalla cartina dell'europa del futuro, straordinaria) e accattivante, gli intrecci sono tantissimi e ben equilibrati. Non è facile ma neanche difficile, ci sono tanti finali possibili e tanti modi per raggiungerli. Non do il massimo solo perchè manca la chicca...
aggiungi commento