Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

Assolutamente si, i numeri lo dimostrano, i librogame hanno ripreso in pieno l'ascesa - 17.5%
Ci sarà ancora qualche strascico legato al costo dei materiali, ma il trend è comunque positivo - 19.7%
L'emergenza pandemica è finita, ma la situazione internazionale è complessa e il futuro sarà condizionato da continui alti e bassi - 15.3%
La pandemia tornerà in autunno e con la guerra in Ucraina il settore è destinato a un nuovo stop da cui ripartiranno solo in pochi, i meglio organizzati - 16.1%
È solo un fuoco di paglia. I problemi sono troppi, il settore è destinato a implodere e tornare aglli anni pre-Rinascimento - 15.3%
Ci sono eccessive variabili per lanciarsi in previsioni di qualsiasi tipo - 16.1%

Voti totali: 137

dettaglio libro

titolo Nel Paese dei Dragoni
volume 6
titolo originale Nel Paese dei Dragoni
serie Misteri d'Oriente
autore/i Federico Bianchini
illustratore/i Giovanmaria Cirronis
traduttore/i
paragrafi 240
genere Fantasy
protagonista/i Prete Gianni, mitico crociato alla ricerca di Shangri-la
trama Il Prete Gianni, un personaggio tra storia e leggenda, lanciato in una folle avventura verso la mitica città di Shangri-La fonte della vita e della felicità eterna, costruita con la materia di cui sono fatti i sogni... In questo libro il protagonista sei tu. Un viaggio pericoloso che ti condurrà dall'lndia misteriosa all'antica Cina in un periodo storico di guerre civili e terre selvagge abitate da barbari, predoni e stregoni. La soluzione migliore è quella di aggregarsi a un gruppo di mercanti e viaggiatori per raggiungere lo stato di Lu, dove vive un uomo saggio la cui corrente di pensiero sta stravolgendo l'intero impero cinese . . .
note Il sesto volume della collana è una fan fiction prodotta da LGL. E' un'esclusiva del nostro sito ed è una libera prosecuzione dell'opera originale di Headline, Pagel e Monrocq. Nel 2019 esce una versione deluxe del libro con cover modificata e contenuti ampliati rispetto all'originale (più pagine, più paragrafi, più tavole, più elementi, storia ampliata).
Edizioni
Librogame's Land2009
Librogame's Land2019
media voto
7
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
EGO
5
2009-11-28 23:10:06
Stile di scrittura assai discutibile, avventura non proprio entusiasmante, molta India e poca Cina. I disegni invece sono ottimi.
Jegriva
3
2010-01-27 02:21:46
Ho votato una seconda volta perché prima penso d'aver dato un voto troppo alto.La prosa è stancante,le descrizioni inutili e vanesie. Non dovrebbe stare qui, insieme a libri VERI.
edited by:  Jegriva 2012-09-11 21:37:45
Prodo
8.5
2010-01-29 17:15:57
Ottimo volume
C'è molto di peggio tra i libri "veri", questo libro ha il pregio di riprendere in molte parti lo spirito della saga francese. Io lo trovo ottimo sia per atmosfera che come stile narrativo.
Simone756
8
2010-01-29 17:21:23
Grazie.
Ringrazio l'autore per aver fatto rivivere un mito. Io sono un accanito lettore di LibriNostri e premio questo con un voto alto, perchè vedere conclusa questa saga è sempre stato un mio pallino!
Yanez
7
2011-03-01 12:37:17
qualche forzatura di trama, un pò di cose messe insieme per forza ma alcuni comprimari sono da ricordare. apprezzabile lo sforzo, ben vengano altri seguiti.
aggiungi commento