Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

dettaglio libro

titolo La Cripta dello Stregone
volume 22
titolo originale Crypt of the Sorcerer
serie Dimensione Avventura
autore/i Ian Livingstone
illustratore/i John Sibbick
traduttore/i Pasquale Donnarumma
paragrafi 400
genere Fantasy
protagonista/i Un avventuriero che parte alla caccia di Razaak lo stregone risorto
trama Un antico male si muove nelle viscere della terra. Il temutissimo stregone Razaak è stato rievocato ed è pronto a realizzare il suo sogno di distruzione e tirannia. L'unica arma in grado di sconfiggerlo è una spada magica che egli stesso un tempo aveva posseduto, ma che purtroppo è andata perduta. Trovare la spada, distruggere le forze schierate contro di te e affrontare Razaak sarà un'avventura epica. Ci saranno degli oggetti da recuperare, senza i quali il fallimento dell'avventura sarà certo; lungo la strada incontrerai amici in grado di aiutarti, ma più di tutto avrai bisogno di trovare in te stesso l'abilità e la determinazione. Sei pronto ad affrontare i boschi e i deserti di Allansia, e alla fine sconfiggere Razaak nel suo nascondiglio?
note Questo volume fa parte della collana Fighting Fantasy ed è stato inedito in Italia fino alla pubblicazione nella collana LibriNostri . E' il ventiduesimo titolo della serie Dimensione Avventura nel nostro paese, il decimo a opera di LGL.
Edizioni
Librogame's Land2015
media voto
5.3
Nessuna recensione presente per questo libro
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
Yaztromo
7
2015-12-20 00:07:32
Contenuti piuttosto buoni, ma truepath strettissim
Ha avuto meno successo di altri volumi dello stesso autore, ma credo piu' per motivi storici che letterari. La battutaccia orribile che fa il parallelo tra il libro dei Guinness dei primati degli uomini e il libro della birra Warthog dei primati dei troll e' degna di fare il paio con le creature chiamate Bays che giocano a Bays ball in City of Thieves. Indegne! :)
babacampione
5
2016-06-16 21:28:49
Non c'è nulla o quasi
Un libro che raccoglie quasi tutti i difetti dei DA. Scelte del tutto casuali, true path difficilissimo, narrazione scarna. Impossibile da finire senza barare
edited by:  babacampione 2016-06-16 21:29:03
Anima di Lupo
4
2016-07-29 12:03:20
La trama, lineare e senza emozioni, peggiora una giocabilitá di per sé già pessima.
Oltre alla giocabilitá frustrante (true path assurdo: c'è un'unica via da percorrere in maniera rigidissima) e all'impatto troppo marcato dei tiri con i dadi (la fortuna è stata calibrata malissimo e i combattimenti ostici sono troppi), questo librogame si distingue negativamente soprattutto per le scelte ai bivi. O sono 50 e 50 senza senso (spesso con un ID in contrapposizione al rigido true path) o sono del tipo "vai a destra o a sinistra?". Non c'è quasi mai una logica nelle scelte. In definitiva, un volume troppo difficile, frustrante e impossibile da terminare senza barare.
edited by:  Anima di Lupo 2016-07-29 12:15:08
aggiungi commento