Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

dettaglio libro

titolo L'Audace Colpo del Vello d'Oro
volume 2
titolo originale L'Audace Colpo del Vello d'Oro
serie Hellas Heroes
autore/i Francesco Di Lazzaro
Mauro Longo
illustratore/i Erika Visone
Mattia Simone
traduttore/i
paragrafi 500
genere Mitologico/Avventura
protagonista/i Autolico, principe dei ladri
trama Dalla Tessaglia all'isola senza uomini, dalle insidie delle Simplegadi ai misteriosi pericoli che ti attendono in Colchide, riuscirai a recuperare il vello d'oro e assecondare il destino che gli dei vogliono per te? Ancora una volta ti sei cacciato nei guai: tuo padre Ermes vuole assolutamente che tu ti unisca a una banda di noti furfanti, per lo più beoni e maleodoranti, intenzionati a mettere le mani sul bottino più ambito dell'Ellade: il vello d'oro! Non hai molta voglia di partire, ma quello strozzino di Giabbade Attico ti è alle calcagna e cambiare un po' aria per te potrebbe essere una buona idea. C'è un problema però: questa masnada di canaglie, che qualcuno chiama argonauti, è capitanata dal presuntuoso Giasone, che non ti vede di buon occhio. Imbarcarti sulla nave e unirti all'impresa potrebbe non essere semplicissimo... ed è solo l'inizio!
note Secondo volume della nuova collana Hellas Heroes ispirata come regolamento e ambientazioni alla classica collana Grecia Antica. La struttura è stata in parte basata su quella della serie storica, rivista, migliorata e rimodernata. Le mappe sono a cura di Ludovico Incidenza.
Edizioni
Librarsi Edizioni2019
media voto
9.1
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Ald
9
2019-11-19 15:17:11
Very good
Sempre alti livelli per le avventure interattive del nostro semidivino baro/ubriacone preferito
Anima di Lupo
10
2020-04-13 08:55:52
Equilibrio perfetto tra narrativa e giocabilità
Un bellissimo tuffo nella Grecia Antica
sancio
8.5
2020-11-07 10:19:47
Proseguono le grandi gesta e farse di Autolico
Si mantiene sullo stesso livello del precedente sotto tutti gli aspetti anche se, giocato senza i benefici derivanti dal primo, risulta in certi punti (soprattutto un paio di combattimenti) arduo. Struttura mista ma più lineare del volume 1, perciò un poco meno longevo.
babacampione
9
2024-01-20 10:41:12
Una ottima prosecuzione
Il libro ha tutti i pregi del primo volume, anche se permette meno personalizzazione dello svolgimento dell'avventura. Un mezzo voto in meno per via della caratterizzazione del personaggio che ho trovato un po' troppo forzato. Tuttavia mi auguro che gli autori proseguano nelle avventure di Autolico.
aggiungi commento