Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

lista serie

Cagliostro La nuova collana ideata da Federico "DJ Mayhem" Bianchini ci porta a metà degli anni '90, tra Roma e la Scandinavia, di fronte a un inquietante enigma... Chi è veramente Alessandro Balsamo, meglio conosciuto come il Conte di Cagliostro?
Calibro 70 Calibro 70 è una serie di librogame ispirata al filone cinematografico del poliziesco all’italiana, i volumi che la compongono riportano storie che contengono descrizioni di scene violente, tragiche e molto drammatiche, nello stile di un genere che ha contribuito a caratterizzare la cinematografia e un certo genere di letteratura nostrana per tutti gli anni '70 e parte degli '80.
Caso Chiuso Sei pronto a diventare un vero detective? Una nuova imperdibile serie per chi non sa resistere al mistero. Dirigi le indagini, incastra il colpevole, risolvi gli enigmi e chiudi il caso.
Cavalieri Cranio Creations Risolvi gli enigmi,combatti i nemici, scegli il percorso. L'Eroe sei tu!
Cavol Quest No, allora non hai capito. Questo non è una collana di librogame fantasy! Questo è una collana di librogame del cavolo!
Chicken Crimes Una collana investigativa a cavallo tra gioco da tavola e librogame, con tanti enigmi da risolvere e tratta da un videogioco...
Child Wood Mantieni i nervi saldi. Esamina tutte le tracce. Stai attento a tutti i segnali. Scopri i mille segreti di Child Wood.
Choose Cthulhu Con la serie CHOOSE CTHULHU puoi rivivere in prima persona i più celebri racconti di H. P. Lovecraft: seguirai la trama originale oppure scoprirai nuovi inaspettati finali? Sta a te scegliere come preferisci addentrarti negli abissi di orrore e follia… e se hai qualche dubbio: “Ph’nglui mglw’nafh Cthulhu R’lyeh wgah’nagl fhtagn.”
Choose Cthulhu II CHOOSE CTHULHU prosegue con la seconda serie, ancora più ricca di orrore e follia! Puoi rivivere in prima persona i più celebri racconti di H. P. Lovecraft: seguirai la trama originale oppure scoprirai nuovi inaspettati finali? Sta a te scegliere come preferisci addentrarti negli abissi di orrore e follia… e se hai qualche dubbio: “Ph’nglui mglw’nafh Cthulhu R’lyeh wgah’nagl fhtagn.”
Choose Your Own Adventure La collana Choose Your Own Adventure, tradotta in italiano con il letterale Scegli la tua Avventura ed edita dalla Mondadori che riuscì a riproporre solo una piccola parte dei libri prodotti in origine, nasce dalla fervida mente di Edward Packard nel 1969. In quell'anno infatti il prolifico autore scrive Sugarcane Island, il libro che diventerà il prototipo editoriale della serie, nonché fonte di ispirazione per parecchi dei volumi che lo seguiranno. L'idea di Packard di strutturare un libro lasciando al lettore il parziale controllo sull'evolversi della storia inizialmente non ha successo: nonostante l'autore cerchi di vendere il suo prodotto a molte case editrici il libro rimane senza pubblicazione fino al 1976. In quell'anno Packard incontra un altro grande autore di libri-gioco e role game, R.A. Montgomery, cofondatore della Vermont Crossroads Press , che intuisce subito le potenzialità dell'idea di Edward: dopo pochi mesi l'antenato dei futuri Choose Your Own Adventure viene pubblicato dalla casa editrice di Montgomery, che propone a Edward Packard di curare un'intera collana battezzata The Adventures of You. Il progetto non va in porto e dopo alterne vicende, nel 1978, la Bantam Books contatta il duo, proponendogli di curare una collana interattiva che diventi l'elemento trainante della neonata divisione "Letteratura per bambini" della storica casa editrice. Montgomery e Packard accettano: la neonata serie viene denominata Choose Your Own Adventure e la coppia di prolifici scrittori riesce a sfornare ben 60 dei 185 titoli che complessivamente comporranno la collana, compresi alcuni libri speciali con protagonisti famosi personaggi del cinema. La produzione dei Choose Your Own Adventure durerà per più di 20 anni: iniziata nel 1976 verà interrotta nel 1998 con il 185esimo e ultimo numero, Escape From The Haunted Warehouse scritto dallo stesso Montgomery. In Italia vengono importati e tradotti solamente 32 numeri, le cui cover originali potete trovare, tra le altre, nella sezione dedicata alle copertine della serie. Nel 2005 il marchio è stato rilevato dalla casa editrice Chooseco, fondata dall'inesauribile Montgomery, che ha rilanciato i volumi nel mercato didattico, curandone una ristampa pensata per essere letta nelle aule scolastiche. Il progetto prosegue tutt'ora e ha riscosso un discreto successo, tanto da allargarsi in altre nazioni anglofone, come l'Australia. Interessante anche il tentativo di adattamento della collana per il mercato homevideo: sono stati prodotti infatti a inizio 2006 alcuni DVD sotto il marchio Choose Your Own Adventure, in cui lo spettatore può influenzare tramite scelte personali l'andamento di un lungometraggio animato.
Clicca il Tuo Veleno 3 Linee Narrative Uniche. Oltre 50 Finali Possibili. Solo una domanda… Riuscirai a...
Coconino Brick I massicci volumoni fumettistici di Coconino, di tanto in tanto propongono anche idee interattive!
Collana Fumetti Game Una serie di fumetti a bivi con autore e storie da tutto il mondo.
Collana Trivio Collana Trivio è la nuova linea editoriale del Barone Games dedicata ai Librigame e alle Avventure Interattive. Un grande laboratorio per vivere storie senza tempo, esplorare, viaggiare, imparare e soprattutto divertirsi. Collana Trivio inizia con tre grandi generi: Fantasy, Horror e Fantascienza.
Colony La colonizzazione dello spazio, l'alba di una nuova era per l'umanità!
Combat Heroes Benvenuto a Combat Heroes, un eccitante nuovo sviluppo nell’ideazione di librigame fantasy. Ogni libro in questa serie può essere giocato come un’avventura in solitaria, o, quando combinato con il suo libro gemello, può essere gustato da due giocatori in qualità di un duello pieno d’azione. Le regole che seguono spiegano tutto ciò che dovrai sapere in modo da poter giocare entrambi i tipi di avventura, in Solitaria e in Coppia, nel sistema di gioco dei libri della serie Combat Heroes. Nonostante le molte nuove idee inserite in Combat Heroes, è facile da imparare e eccitante da giocare. Non richiede dadi e non ci sono plance o pezzi da gioco; tutto quello che serve è una matita, te stesso, e, a volte, un amico...
Compact Una vera avventura da tasca! Speciali copertine pieghevoli! Ideale per viaggi e spostamenti!
Corti in Gioco Corti in gioco è il primo concorso letterario istituito da GateOnGames allo scopo di promuovere la produzione italiana di letteratura interattiva (librogame). L’iniziativa prende ispirazione da “I Corti di LGL”, contest ideato da Librogame’s Land e dalla sua community, giunto alla sua 14ª edizione.In questa collana verranno raccolte le antologie contenenti i migliori racconti, edizione dopo edizione,
Critical IF Librarsi Critical IF sta per Critical Interactive Fiction. La serie infatti si pone l'obiettivo di rappresentare l'ideale punto di incontro fra librogame tradizionale, fatto di bivi e lancio di dadi, e le avventure testuali, che ne hanno appunto ispirato il nome. Il risultato di questa fusione sarà un insieme di opere in cui il lettore è protagonista totale, piché l'elemento fortuna scompare lasciando il posto alla sola strategia. Infatti il sistema di gioco non prevede l'uso dei dadi e pone le sorti dell'avventura esclusivamente nelle mani del lettore. Sarà lui, attraverso le scelte in fondo ai paragrafi, a dover portare a termine una missione tutt'altro che semplice. Insomma, un vero e proprio romanzo a bivi, dove narrazione e divertimento trovano un loro meraviglioso equilibrio.
Dangerous Worlds In un mondo devastato da secoli di guerre tra razze e popoli diversi, verrete catapultati in una corsa contro il tempo, dove gli eventi si susseguono rapidamente, trasmettendo la sensazione di non avere tregua. Ma la minaccia a cui dovrete far fronte non è una “semplice” nuova battaglia, bensì qualcosa di lontano dal poter essere immaginato, che si sta risvegliando dal suo lungo letargo.