Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

dettaglio libro

titolo La Creatura del Male
volume 10
titolo originale Creature of Havoc
serie Dimensione Avventura
autore/i Steve Jackson
illustratore/i Alan Langford
traduttore/i Mariangela Bruna
paragrafi 460
genere Fantasy
protagonista/i Una creatura mostruosa rinchiusa in un labirinto sotterraneo
trama Una creatura si aggira negli spaventosi sotterranei di un luogo misterioso, un essere di forza incredibile e istinti bestiali. Quell'essere sei tu! A poco a poco riuscirai a controllare i tuoi istinti, a far uso della ragione e a comprendere così le vicende e la magia che ti hanno creato. Sarà proprio con questa potente magia che - alla fine di una missione difficilissima proprio perché misteriosa, irta di pericoli, prove e indovinelli irrisolvibili - ti dovrai confrontare.
note La serie Dimensione Avventura nasce come idea di Steve Jackson e Ian Livingstone, due degli autori che ne patrocinano anche la pubblicazione. L'autore di questo numero è lo stesso Jackson, tra l'altro inventore dell'altra serie facente parte della collana Librogame "Sortilegio". Lavoro caratterizzato da uno strettissimo true path, e per questo motivo considerato da molti uno dei più complessi libri-gioco mai concepiti.
Edizioni
EL1993
media voto
9.5
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Yanez
9.5
2009-11-05 14:43:08
Apologeta
10
2010-06-15 17:25:30
Il non plus ultra del librogame: la migliore storia su un singolo volume.
Icedlake
8.5
2011-08-28 17:41:28
Jackson è un pazzo!
Ambientazione favolosa e sistema di gioco eccelso. Non si può sgarrare un attimo e l'avventura va a farsi friggere. Accattivante ma troooppo difficile, tanto da far saltare i nervi al lettore.
Yaztromo
10
2013-04-15 18:59:58
IL MIGLIORE IN ASSOLUTO!!!
Un vero GIOCO: difficile ma innovativo, pieno di sorprese e di trucchi - magari sei passato 100 volte davanti alla soluzione, ma non l'avevi mai notata per colpa di un dettaglio... Un vero LIBRO: grande storia, grande nel modo in cui te la svela pian piano, grandi descrizioni, grande personaggio principale che poco a poco si trasforma da un bruto spinto solo dalla fame e dalla rabbia ferina in una paersona (saggia). Vi fara' imprecare (io l'ho ricominciato almeno 50 volte prima di risolverlo) e poi vi fara' saltare di gioia (quando lo completate, ovviamente!). IL MASSIMO!!!
edited by:  Yaztromo 2013-04-15 19:00:43
Dario III
9
2015-01-07 08:55:54
Il più difficile, uno dei più belli
Intenso nella trama, ricco di atmosfera, sfide e difficoltà, più insidioso di una palude. Astenersi impazienti! Per me uno dei migliori librogame in assoluto.
aggiungi commento