Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

dettaglio libro

titolo I Due Fuoriclasse
volume 1
titolo originale I Due Fuoriclasse
serie Holly e Benji
autore/i Alberto Orsini
illustratore/i Roberta Guida
traduttore/i
paragrafi 450
genere Sportivo
protagonista/i Oliver Hutton, stella della New Team
trama In questo libro il protagonista sei tu. Il tuo nome è Oliver Hutton, hai 11 anni e il pallone è da sempre il tuo migliore amico. Qualche mese fa ti sei trasferito e hai conosciuto nuovi compagni. Tra questi, Benji Price, portiere imbattibile. Roberto Sedinho, centravanti della nazionale del Brasile. Tom Becker, con il quale hai trovato un’intesa incredibile in campo. Anche senza Benji, infortunato, vi siete guadagnati la partecipazione al campionato nazionale. “Se vincerai ti porterò in Brasile e ti farò diventare un calciatore di livello mondiale”, ti ha detto Roberto: il tuo obiettivo può essere uno soltanto! In questo libro il protagonista sei tu. Una palla come un lampo attraversa tutto il campo!
note Il libro è liberamente tratto dal manga Captain Tsubasa di Yoichi Takahashi e dalla relativa serie animata.
Edizioni
Librogame's Land2017
media voto
8.9
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
babacampione
8.5
2017-11-23 20:15:19
Che bello!
Una bella storia, con una meccanica di gioco azzeccata. Peccato che sia finita troppo presto. Attendo il secondo volume.
El_tipo
9.5
2018-04-01 13:10:11
Avventura che riporta indietro nel tempo
Esperienza di gioco bellissima e...quanti ricordi! Divertente, originale, è già un cult per gli amanti del genere. Non do 10 solo per qualche modernizzazione di troppo nel lessico che non ho trovato molto appropriato.
mark phoenix 79
9.5
2020-04-17 11:14:34
dov'è il secondo volume?
incredibile questo LG mi ha messo i brividi (in senso buono) mi sono quasi commosso a giocarlo mi sembra di essere in campo. ci vuole il seguito magari con le nazionali!!!
Anima di Lupo
10
2020-10-24 12:36:37
Divertente!
Giocandoci sullo smartphone, mi sono ritrovato ad esultare per la strada ogni volta che segnavo un gol! In quella che è a mio avviso l’opera migliore di Alberto Orsini, si ritrovano ai massimi livelli tutti i parametri utili a far diventare questo librogame un capolavoro: regolamento snello perfettamente adatto a una partita di calcio, storia non eccessivamente lunga che avrebbe potuto annoiare per la ripetitività e nostalgia per la nostra infanzia che ci ricorda il cartone animato. Ma, soprattutto, il vero aspetto che lo rende unico ed eccezionale è l’equilibrio (perfetto) tra l’imprevedibilità intrinseca del calcio e la logica delle scelte tattiche e tecniche. A volte la buona riuscita di un’azione dipende dalla nostra testa ma altre volte è il caso che ci permette di realizzare le nostre azioni. E il caso nel calcio è fondamentale perché definisce l’aspetto più bello di questo sport: l'imprevedibilità appunto. Anche se ci sembra di aver fatto la scelta giusta in certe occasioni (sfortunate) non riusciremo a ottenere il massimo (segnare, per esempio). Ed è così nella realtà. Molto accurati, ovviamente, tutti i riferimenti al mondo di Holly e Benji e fantastica l'idea di inserire la sigla tra i paragrafi. Quindi, LG da non perdere!
edited by:  Anima di Lupo 2023-06-04 18:50:25
anonimo
7
2022-01-09 21:29:51
Riusciremo a vincere il torneo?
Un lg molto curato anche se con pochi disegni che ci trasmette in una prosa-telecronaca tutte le emozioni e i personaggi del fortunato cartone animato. Il regolamento minimale ben si addice ad una storia tutta azioni e adrenalina. Per le scelte non ho però trovato indizi nel testo che mi potessero far intuire quale fosse la migliore, ho percepito molta casualità in questo senso. La difficoltà è abbastanza alta, come la longevità. Fare gol è difficile e una lettura tira l'altra. Purtroppo non ho mai apprezzato la serie TV, quindi non sono stato particolarmente coinvolto nemmeno in questa trasposizione.
aggiungi commento