RispondiRe: IL FORESTIERO - CONCORSO
Scusa, di solito lo uso sempre lo spoiler, stavolta mi è fuggito! Ho corretto il tutto Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene Re: IL FORESTIERO - CONCORSO Purtroppo a questo corto dovrò dare un giudizio negativo. Partiamo con il regolamento che è piuttosto scarno e anche se può in parte incidere sull'andamento della storia è comunque poco sfruttato tanto che se fosse mancato del tutto la diffferenza non sarebbe stata così evidente.
Re: IL FORESTIERO - CONCORSO Un racconto breve che stimola a votare: forza, giuria!
LISTA DEI REFUSI Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Re: IL FORESTIERO - CONCORSO A Iluvatar piacendo, chissà... Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Re: IL FORESTIERO - CONCORSO
Si, si...fondiamola! Non in veste punitiva, sia chiaro.
Re: IL FORESTIERO - CONCORSO Sì OK, ma il tasto Invio va premuto DURANTE la stesura del testo, non in fase di revisione, salvo errori Re: IL FORESTIERO - CONCORSO E' proprio come coi miei esami universitari: mi baloccavo senza fare un cavolo per 3 mesi e poi rimediavo tutto in uno sprint da 10 giorni!
La soluzione e' concedere un extended-time... ma solo all'ultimo minuto!
Info Forum
|

Forum
Rispondi
Split

Ho adorato la scelta dell'autore di porre la vicenda in questo scorcio medioevale, mi ha davvero emozionato. Lo so, nulla di razionale, ma in questo campo mi prende così. Davvero apprezzabili le informazioni storiche, peccato non aver specificato che il Duomo è dedicato anche a San Martino... Una piccola svista che limita un po' chi non conosce Lucca. Voto 9
): il racconto sembra buttato giù sulla base di una (buona) ispirazione poi mai riguardato. La gestione degli accenti, delle virgole e delle spaziature è da rivedere pesantemente; le andate a capo sono un optional (Icedlake, che ne dici di fondare la LIUTI? Lega Italiana per l'Utilizzo del Tasto Invio
); lo shift dei tempi verbali nel prologo non mi garba molto; ci sono frasi da spezzare con punti fermi; i paragrafi non sembrano rimescolati, e il numero non è né centrato, né grassettato, né ci sono i link. Ok, le ultime cose non sono determinanti, ma fanno la differenza rispetto agli altri racconti. Riporto sotto alcuni refusi. Simpatizzo per un racconto breve e semplice e mi dispiace essere così cattivo, ma non posso fare altro. Voto 3,5