Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Isla Dorada sarà un Libro Game sviluppato su questo forum dove voi stessi parteciperete nelle vesti di voi stessi. Dove vi sarà data opportunità farete le vostre scelte influenzando lo sviluppo della storia. Chi vuole partecipare può mettere la propria firma qui sotto smile
Spero possiamo divertirci tutti insieme. Appena avrò un bel numero di partecipanti darò il via alla storia.

mardok
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Ciao mardok! Intanto grazie per voler partecipare al nostro forum di amanti dei librigame!
Mi ha incuriosito la tua proposta ma sinceramente ha un che di surreale, considerando che non hai postato uno straccio di regolamento e materiale di consultazione di alcun tipo... bigsmile  della serie: io firmerei... boh!?... facci sapere di più!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Già, concordo. Non capisco altrimenti perché un utente dovrebbe sentirsi coinvolto e partecipare.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Ciao a tutti.
Il progetto consiste in un intermezzo fra un librogame ed un gioco di ruolo.
L'ambientazione è caraibica ma i vostri personaggi saranno voi stessi catapultati dall'era moderna al 1670.
Nel corso degli eventi potrete prendere delle decisioni che cambieranno il corso della storia e tali decisioni saranno disponibili in base alle precedenti esperienze e anche all'inventario che avrete a disposizione.
Su alcuni eventi si interverrà con il lancio dei dadi attraverso il sito random.org.
Per il resto, non vi è altro da aggiungere se non buon divertimento smile

mardok
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

mardok ha scritto:


Il progetto consiste in un intermezzo fra un librogame ed un gioco di ruolo.

Mmm... suona più un play by forum. Dovresti mandare un PM a Prodo spiegando la tua idea ed eventualmente aprire un thread specifico nell'area adatta.

mardok ha scritto:


L'ambientazione è caraibica ma i vostri personaggi saranno voi stessi catapultati dall'era moderna al 1670.

yikes Sto lavorando ad un librogame (non PBF) ambientato nei Caraibi, quasi in quell'epoca (vent'anni dopo). Impressionante coincidenza.

mardok ha scritto:


Per il resto, non vi è altro da aggiungere se non buon divertimento smile

Ehmmm... non vorrei sembrare pedante ma... mi sembra che non hai postato alcun regolamento ne tanto meno del materiale da consultare per iniziare ad ambientarsi e prepararsi. Non puoi, ripeto, arrivare quì e dire: "Giochiamo, dai?" senza spiegare come funziona il gioco... difficilmente troverai proseliti!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Un play by forum consiste in azioni lunghe e complesse fatte dagli utenti. In questo caso ci si limita alla lettura ed alle scelte.
Ad ogni modo l'ambientazione e gli elementi da consultare non posso metterli a disposizione per la struttura stessa della giocata.
Dal momento che i protagonisti sono moderni, proiettati nell'epoca citata, essi non sono a conoscenza di nulla dell'ambientazione fino al momento in cui la vivranno.

Ragazzuoli. Era un passatempo da proporre senza troppi impegni. Se volevo scrivere un libro game con regolamento eccetera ne scrivevo uno da pubblicare e non mi mettevo in un forum.

mardok
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Ancora non ho capito bene, ma sono incuriosito. Inoltre non sembra sia dannoso per la salute e contemporaneamente è gratis, cosa rara di questi tempi tongue
Scherzi a parte, io ci sto.

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

suaimondi ha scritto:

Ancora non ho capito bene, ma sono incuriosito. Inoltre non sembra sia dannoso per la salute e contemporaneamente è gratis, cosa rara di questi tempi tongue
Scherzi a parte, io ci sto.

Sì, ci sto pure io, anche se è vero che l'inizio di questo progetto suona un po' come quando si andava ai giardinetti da piccoli e ti si presentava uno con un pallone nuovo fiammante e un sorriso sulle labbra... smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Più che altro sembra quando si presentava un bambino con la FOTO di un pallone nuovo fiammante... bigsmile bigsmile bigsmile (scherzo dai...)

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

ISLA DORADA
PUNTATA #1: Pacco Regalo

E' una giornata piovosa nella vostra città. Siete nella vostra camera e stando sdraiati sul letto fate zapping sulla televisione. Non vi sono programmi interessanti e soprattutto vi sono continue interferenze. State quasi per appisolarvi quando sentite il campanello di casa suonare due volte. Vi alzate svogliati e vi avvicinate alla finestra dando un'occhiata fuori. Scostando la tenda potete vedere un furgone rosso parcheggiato proprio davanti casa. Scendete le scale. In casa sembra non esserci nessun altro, o forse nessuno ha voglia di andare ad aprire. Aprite dunque voi con evidente malavoglia. Di fronte a voi....non c'è nessuno. Nemmeno il furgone prima avvistato. Basta abbassare lo sguardo per vedere che hai vostri piedi è stato lasciato un pacco. lo prendete ed entrate in casa. Curioso. Il nome sul pacchetto è vostro. E' grande circa venti centmetri per venti. Entrate in camera e vi richiudete dentro. Non vedete l'ora di scartarlo per vedere di cosa si tratta.
Una volta aperto notate che all'interno vi è un libro dalla copertina rigida e morbida di colore marrone scuro. Le pagine sembrano vecchie ed ingiallite ma quando lo aprite notate che su di esse non vi è nessuna scritta. Sono completamente vuote. Sembrerebbe uno scherzo di cattivo gusto. O forse si tratta di una semplice agenda? Di quelle mandate promozionalmente dalle banche? Notate che all'interno vi è anche una piccola busta. Aprite anche questa e all'interno vi trovate un medaglione metallico con dei strani simboli sopra. Non comprendete bene cosa sia e ve lo mettete in tasca.
A questo punto avete una decisione da prendere.

A) Decidete di fare una dormita. La pioggia vi ha messo uno strano abbiocco. Vi coricate dunque sul letto.

B ) Un pò curiosi ed un pò arrabbiati prendete il pacco e leggete il mittente. Qualcuno vi dovrà dare delle spiegazioni e subito!

C) La vostra memoria vi permette di ricordare la targa del veicolo. Avendo un amico che lavora nella polizia potete farvi aiutare a risalire al proprietario dell'auto.

D) Vi sbarazzate del libro e del medaglione

mardok
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153848
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9754
Ultimo Utente Registrato:
SergioP