Home Forum General Librogame e dintorni Che fine ha fatto Prodo ?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Che fine ha fatto Prodo ?

Che fine ha fatto Prodo ?

Credo che molti si siano accorti che il nostro amato Admin, Prodo alias Francesco di Lazzaro, è scomparso ormai da mesi. Per l'esattezza dalla fine di settembre.

Una cosa simile non era mai accaduta e non può spiegarsi se non con un accadimento particolarmente pesante nella vita di Francesco, un lutto o una malattia, che lo abbiano costretto lontano da LGL.

Sia ben chiaro che io non voglio farmi gli affari di Francesco di Lazzaro.
Quello che voglio sapere è se e quando Prodo tornerà ad occuparsi di LGL e, nel caso ciò non avvenga o non avvenga in tempi brevi, come pensa di regolarsi lo staff in merito.


Trovo in ogni caso discutibile l'atteggiamento tenuto dallo staff in questi mesi, nei quali l'assenza di Prodo, per quanto palese, è stata taciuta, come se si trattasse di una cosa che non aveva da interessare ai semplici utenti, una questione interna della dirigenza, senza ricadute sul sito.
Esprimo un parere del tutto personale, ma ritengo che un evento come la scomparsa del fondatore e motore di LGL dovrebbe essere stato condiviso con tutta la comunità e che tutta la comunità, non solo una ristrettissima oligarchia, dovrebbe adoperarsi nel decidere quale futuro dovrebbe avere LGL senza di lui (nel caso la scomparsa sia definitiva, io al momento, non avendo informazioni, non ho modo di pensarla diversamente).

Spero di ottenere qualche delucidazione che mi metta il cuore in pace.
G.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

gpet74 ha scritto:

Trovo in ogni caso discutibile l'atteggiamento tenuto dallo staff in questi mesi, nei quali l'assenza di Prodo, per quanto palese, è stata taciuta, come se si trattasse di una cosa che non aveva da interessare ai semplici utenti, una questione interna della dirigenza, senza ricadute sul sito.

Più che altro anche loro non è che siano poi così presenti...

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

In effetti  un qualche tipo di comunicazione sarebbe auspicabile.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

Ragazzi, dico la mia: non ritengo, sinceramente, che Prodo debba spiegare IL MOTIVO per il quale è assente. La vita è la vita, un forum è un forum, la priorità è ovvia. E cosa fa sono cavoli suoi sacrosanti.
L'unica cosa in cui mi unisco è l'appello accorato a organizzarsi un attimo, viste le circostanze. Ci sono altri admin, il forum ha utenti attivi e con voglia di fare, non è molto difficile delegare in questi casi. Però va fatto, se non si vuole che a lungo andare tutto si spenga, specie le belle iniziative che facevamo un tempo anche con gli autori, i concorsi e le attività reali del forum (che non è un banale forum di discussione e basta). Se qualche storico admin o Prodo stesso ci sente, quindi: dateci solo una voce e spendete un minuto soltanto magari a nominare qualcuno in "reggenza" per l'organizzazione iniziative e i compiti che di solito spettano a voi. Oppure dare qualche linea guida mentre siete via. Lo chiedo di cuore, specie perché sono stata lontana un bel po' e mi sono resa conto di quanto ci tengo a questo posto. Tanto che ho addirittura deciso di riprendere in mano certi progetti. Su, ragazzi... che vi costa? sad2

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

sul fatto di delegare maggiormente sono d'accordo. alcuni progetti più che bloccati sembrano affondati

cover  sad
traduzione volumi inediti di la terra di mezzo  sad   sad

Se avete bisogno di aiuto concreto basta dirlo

Guest
Ospite
useravatar
Offline
Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

Anche io non voglio rompere le scatole a Prodo e allo staff, ma busserei con umiltà alla porta del Gran Consiglio dei Dieci Assenti (cit.)  smile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

Aloona ha scritto:

Ragazzi, dico la mia: non ritengo, sinceramente, che Prodo debba spiegare IL MOTIVO per il quale è assente. La vita è la vita, un forum è un forum, la priorità è ovvia. E cosa fa sono cavoli suoi sacrosanti.
L'unica cosa in cui mi unisco è l'appello accorato a organizzarsi un attimo, viste le circostanze. Ci sono altri admin, il forum ha utenti attivi e con voglia di fare, non è molto difficile delegare in questi casi. Però va fatto, se non si vuole che a lungo andare tutto si spenga, specie le belle iniziative che facevamo un tempo anche con gli autori, i concorsi e le attività reali del forum (che non è un banale forum di discussione e basta). Se qualche storico admin o Prodo stesso ci sente, quindi: dateci solo una voce e spendete un minuto soltanto magari a nominare qualcuno in "reggenza" per l'organizzazione iniziative e i compiti che di solito spettano a voi. Oppure dare qualche linea guida mentre siete via. Lo chiedo di cuore, specie perché sono stata lontana un bel po' e mi sono resa conto di quanto ci tengo a questo posto. Tanto che ho addirittura deciso di riprendere in mano certi progetti. Su, ragazzi... che vi costa? sad2

il punto non è di farsi ovviamente gli affari di Prodo. Sarebbe piu' che altro duopo un avviso del tipo "prodo ha questioni sue , pertanto in reggenza chiedete a tizio , caio ecc"
Tutto qui.
Anchio come altri abbiamo impegni nella vita ci mancherebbe, ma vi ricordo che gpet per il suo progetto di boardgame è stato supportato pari a zero.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

lonewolf79 ha scritto:

il punto non è di farsi ovviamente gli affari di Prodo. Sarebbe piu' che altro duopo un avviso del tipo "prodo ha questioni sue , pertanto in reggenza chiedete a tizio , caio ecc"

concordo... ci vuol poco e avrebbe di sicuro effetto positivo visto che il sito ristagna un pochino dalla fine dell'estate (dal favoloso concorso dei corti cioè!).

P.S: ma non è "d'uopo"?

Gran Maresciallo Rygar
Buon Apotecario
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

Gran Maresciallo Rygar ha scritto:

lonewolf79 ha scritto:

il punto non è di farsi ovviamente gli affari di Prodo. Sarebbe piu' che altro duopo un avviso del tipo "prodo ha questioni sue , pertanto in reggenza chiedete a tizio , caio ecc"

concordo... ci vuol poco e avrebbe di sicuro effetto positivo visto che il sito ristagna un pochino dalla fine dell'estate (dal favoloso concorso dei corti cioè!).

P.S: ma non è "d'uopo"?

si, è che stavo anche scrivendo nelfrattempo un mp a yaztromo, caricando 5 tavole e rispondendo via chat  smile2

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

In tutto ciò... qualcuno ha modo di contattare esternamente (mi riferisco a eventuali facebook/skype, non certo rompere le scatole al telefono e similia) a qualcuno di dovere? Non abbiamo certezza che questa discussione venga letta, in caso contrario resta inutile.
In ogni caso, vorrei invitare tutti a non scoraggiarsi nel frattempo: in fondo qui ognuno può dare il proprio contributo a progetti e quant'altro, anche senza precise "direttive". Mi riferisco soprattutto a giochi, illustrazioni, supporto materiale. Per l'organizzazione concorsi, raduni ecc, se non arrivano dritte dall'altro, nessuno ci vieta di metterci d'accordo. Magari un po' prima e un po' MEGLIO di quest'anno, ma una volta che si vede qual'è l'aria che tira si può fare.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9791
Ultimo Utente Registrato:
Shark