Home Forum General La nemesi del Librogame Consigli per un cellulare?
Messaggio
  • You are now subscribed on topic Consigli per un cellulare?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Consigli per un cellulare?

Consigli per un cellulare?

Siccome dopo 5 anni di servizio mi è partita la tastiera del mio nokia E 75 ( i tasti non rispondono) qualcuno saprebbe consigliarmi un cellulare da 60-80 euro con fotocamera e wi-fi? sono le uniche due cose che m' interessano. Avevo preso 2 anni fa un samsung con tali caratteristiche a 80 euro.

Altra cosa non ho micro sim, ma sim normale ancora targata Omnitel.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli per un cellulare?

Oh non buttatevi con i consigli!  smile2

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Boh, ultimamente è quasi tutto touch screen...
Dipende da come lo vuoi.
Non sono esperto di cellulari, ma probabilmente se ti sei trovato bene con la Nokia qualche modello simile potresti trovarlo.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io sono per gli smartphone.. visto il prezzo, a leggermente poco di più ci dovrebbe essere il Nokia X o a breve (da luglio leggevo) dovrebbe uscire l'X2 entrambi per 99 euro. Sono degli android dual sim (magari non serve, magari è comodo).

Non li conosco direttamente ma un collega è passato da un telefono classico ad un Nokia X e si è trovato bene. In cosa per dubbi / domande posso chiedergli

Filippo
Iniziato
ranks
useravatar
90 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Filippo ha scritto:

Io sono per gli smartphone.. visto il prezzo, a leggermente poco di più ci dovrebbe essere il Nokia X o a breve (da luglio leggevo) dovrebbe uscire l'X2 entrambi per 99 euro. Sono degli android dual sim (magari non serve, magari è comodo).

Non li conosco direttamente ma un collega è passato da un telefono classico ad un Nokia X e si è trovato bene. In cosa per dubbi / domande posso chiedergli

Non ho dubbi in generale.
Ho solo bisogno di un modello sui 60-70 euro che abbia fotocamera e wi.fi. Delle altre funzioni non m' interessa.
Spero piu' che altro non sia micro-sim perchè non vorrei cambiarla

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

lonewolf79 ha scritto:

Filippo ha scritto:

Ho solo bisogno di un modello sui 60-70 euro che abbia fotocamera e wi.fi. Delle altre funzioni non m' interessa.

Scusa lone ma che ti frega? Vai al negozio, dieci euro e hai risolto, ti cambiano la sim con una microsim.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Parlo come possessore di microsim, un minimo rischio della microsim è che se per qualche motivo (cell scarico ad esempio) si voglia usare su un altro cell magari non va bene perché richiede una sim normale (anche se pian piano stanno prendendo sempre più piede le microsim).

Per ovviare si potrebbe tenere la sagoma di plastica da cui si estrae la microsim (come adattatore di emergenza) oppure prendendo degli adattatori da tenere nel portafoglio.

Come altro cellulare ci potrebbe essere anche questo Samsung GT-S6310ZWNITV  a 73 euro, non lo conosco direttamente ma le recensioni sul sito ne parlano abbastanza bene (su un centinaio di recensioni una novantina sono da 4 a 5 stelle)

Filippo
Iniziato
ranks
useravatar
90 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ilsaggio79 ha scritto:

lonewolf79 ha scritto:

Filippo ha scritto:

Scusa lone ma che ti frega? Vai al negozio, dieci euro e hai risolto, ti cambiano la sim con una microsim.

Saggio mi frega che avendo da qui a settembre parecchie spese non voglio fare il cambio e dare altri 10 euro per una micro sim che detta volgarmente fanno pure pena . Ringraziamo sempre l' apple per sta cavolata...
Apple : macbook pro 1700 euro pagato da mia moglie nel 2009 , tenuto benissimo e dopo 3 anni non funziona piu' causa scheda video. Costo riparazione 500 euro.
Con la stessa cifra ho preso un Hp di pari potenza... mah

@filippo intanto grazie dei consigli. Questo samsung mi sembra già piu' interessante , vedo se lo trovo qui a bologna. Il nokia x invece è sconsigliato essendo un ibrido di piu' elementi a quanto mi hanno detto.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

da quel che ricordo se la sim è molto molto molto vecchia potrebbe non essere compatibile coi modelli nuovi perché funzionante con tensione differente. a parte questo puoi comprare uno smartphone cinese/coreano di marca anche non blasonata in quanto funzionano abbastanza bene (da quel che ho sentito). tieni presente che ora furoreggiano huawei, xiaomi e simili. se ti interessa la parte fotografica io con il mio vecchio galaxy S2 mi trovo alla grandissima. il mio consiglio più che altro è di vedere un po' di video  recensioni on line e sopratutto come il modello papabile scatta le foto.
altrimenti vai di ebay e ti trovi un altro e75 usato wink

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: