Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Il Mercatino dei LNaCV

Il Mercatino dei LNaCV

Fondi di magazzino?
Per chi non lo sapesse la tipografia che mi sforna i LNaCV spesso e per motivi a me sconosciuti mi produce uno, due, a volte anche tre copie extra per ogni ordine. Ovviamente io pago (e mi faccio poi rimborsare da voi) solo le copie che avevo effettivamente ordinato. Altre volte, invece, sono io che, per raggiungere una certa quantità di copie che mi garantisca un prezzo minore (solitamente 25) ordino qualche volume in più rispetto a quelli effettivamente richiesti.
In ogni caso accade che io mi ritrovi a casa qualche LN extra già pagato, ossia volumi per i quali non ho speso alcun euro.

Mercatino
In questo thread elencherò questi fondi di magazzino e il prezzo al quale li metto in vendita. Tale prezzo è slegato a quello che al tempo feci pagare per gli altri volume del medesimo lotto. Infatti, come ho detto, tutti i libri di quel lotto sono già stati rimborsati. Per cui il prezzo di questi fondi di magazzino saranno decisi da me, arbitrariamente, basandomi sul prezzo medio di vari altri LN di uguali dimensioni prodotti in quantità limitate.

Incassi e sconti
I più attenti, a questo punto, avranno capito che gli incassi di tali vendite (non rimborsi) non potrei certo mettermeli in tasca, altrimenti si verrebbe a perdere la natura non lucrativa del Servizio LNaCV.
Quindi l'ammontare di tali vendite (regolarmente rendicontati in questa stessa discussione) andrà a costituire uno sconto nella successiva infornata di LN che andrà in stampa.

E Heimdall di Bifrost?
Non so se il mio collega ha dei fondi di magazzino, utilizzando esso i servizi di un'altra tipografia, nel caso provvederà a comunicarmi i volumi in suo possesso e io li inserirò in questa discussione.
Ovviamente eventuali vendite fatte da Gpet andranno a costituire sconto a produzioni di LN fatte da Gpet e non a quelle di Heimdall, e viceversa.

Mi sono distratto un attimo e non ci ho capito nulla...
Ok. Faccio un esempio. Io vendo tre doppioni in mio possesso a 16+12+6 euro per un totale di 34 euro.
Il mese dopo mando in stampa, che so, un'infornata di DA13. Ne produciamo 20 copie a 12 euro l'una, per un totale di 240 euro.
Bene ai 240 euro totali sottraggo i 34 euro che avevo incassato. Quindi il totale dei DA13 da "spalmare" su prenotanti diventa 206 euro.
206 diviso i 20 prenotanti, porta il prezzo del singolo volume a 10,3 euro, anzichè 12.

Chi si può aggiudicare i fondi di magazzino?
Chi è interessato all'acquisto di uno o più volumi deve comunicarmelo su questo thread. Ogni fine settimana io tirerò le fila delle ordinazioni e deciderò quali volumi dare e a chi.
Sì, avete capito bene. Sarò io a decidere a chi dare i volumi, ma non lo farò basandomi sulle simpatie personali. Valuterò i seguenti elementi, volta per volta:
Utente Premium o base - è ovvio che un LN riservato a un utente Premium non può essere comprato da un utente Base, anche se è un fondo di magazzino. Ma in generale se due persone mi chiedessere il medesimo volume io sarò più propenso a darlo a un utente Premium piuttosto che a uno Base.
Quantità di volumi ordinati - Nei limiti del possibile cercherò di soddisfare tutti (o di scontentare tutti, che alla fie è lo stesso), per cui se un utente X mi chiede i volumi A, B e C e un utente Y mi chiede solo il volume C, se non posso accontentarli tutti tenderò a dare il volume C a Y e a far presente a X che comunque lui si accatta A e B, quindi di non lamentarsi che bisogna far felici tutti.
Numero di Post all'attivo - Nel caso più utenti desiderassero un medesimo fondo di magazzino e i parametri di cui sopra non mi venissero in aiuto per decidere a chi darlo, mi baserò sul numero di Post degli utenti, dando la preferenza a chi ne ha di più.



Lista dei Volumi disponibili (Gpet74)

- Guida strategica a La Prigione Infernale (Progetto Mortale 1)
- 1 copia
- 6 euro

- Guida strategica a Allagamento (Progetto Mortale 2)
- 1 copia
- 6 euro

- Allagamentoe (Progetto Mortale 2)
- 1 copia
- 16 euro

- Il Gurgaz (Lupo Solitario legendary Fights 1)
- 2 copie
- 6 euro

- Dimensione Avventura 19
- 4 copie
- 16 euro
Importante: Acquistabile solo da Utenti Premium.

- Il Mondo Perduto (L'Eretico 1)
- 1 copia
- 18 euro

Attuale credito da scontare sulle prossime stampe (Gpet74)

132 euro

Ultima modifica di: gpet74
Nov-22-15 12:53:17

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Mercatino dei LNaCV

ciao io sarei interessato a progetto mortale 2-3 se non saranno previste ristampe future da ordinare è possibile averli entrambi? magari nello stesso pacchetto dell'eretico cosi pago una sola spedizione? fammi sapere nel caso in privato prima che ti faccia il rimborso ciao

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Mercatino dei LNaCV

Ciao Giovanni, complimenti per l'iniziativa. Purtroppo io non ho fondi di magazzino perché la mia tipografia mi ha sempre stampato esattamente il numero di copie richieste. wink

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Mercatino dei LNaCV

Anch'io sono interessato ai due LN di Adriano ma prima chiedo a lui se ci sono state modifiche.

Comunque hai solo una copia e Ulnar è arrivato prima..... sad

Complimenti per l'iniziativa. La trovo ottima. wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Mercatino dei LNaCV

eh vabbè matteo prendiamone una a testa scegli tu quale io prendo l'altra tanto presumo che verranno ristampati prima o poi cmq sentiamo giovanni che dice

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Mercatino dei LNaCV

Ciao Giovanni, io mi propongo per El Cucador.  Se decidi di vendermelo ti chiederei di spedirmelo con gli altri che ti ho rimborsato ieri.

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Mercatino dei LNaCV

Aggiungo le richieste fattemi tramite PM, pregando tutti, per il futuro, di farle qui, in chiario:

Heimdall di Bifrost: è interessato a Progetto Mortale 2 e 3 e a MdO6

Stefanet: è interessato a L'Eretico e a MdO6

Voi fate le vostre richeste, il prossino fine settimana tirerò le fila e vedrò cosa posso dare e a chi.
Riguardo alle spedizioni, per chi avesse in ballo già altre spedizioni di Legendary Fight e/o L'eretico, ovviamente non ci sono problemi ad attendere e farvi una spedizione unica. In ogni caso anche per i due succitati LN non li avrei certo spediti prima della settimana prossima.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Mercatino dei LNaCV

Anche io misteri d'oriente 6 e tutti I progetto mortale

Aiutami a completare la collezione:
https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p129392

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Mercatino dei LNaCV

io sarei interessato al Gurgaz.
nel caso, chiederei anch'io un'unica spedizione con l'altro Legendary Fights che ti rimborserò a breve.

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Mercatino dei LNaCV

va bene io non ho ancora rimborsato aspetto a farlo quando mi dirai qualcosa in ogni caso non ci sono problemi se anche non vuoi darmi nulla attendo eventuali ristampe

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran