Administrator has disabled public posting
Re: II. Corto 2018: Direttiva 9
Avventura più dinamica e più coinvolgente della prima in concorso, ovviamente per me. Regolamento leggero e funzionale, pochi oggetti da trovare e accumulare, pochi snodi della trama, abbastanza semplice da completare.
Mi è piaciuto abbastanza, tranne l'eccesso di citazionismo e l'ironia che anche qui spesso diventa surreale e demenziale. E' un mondo cyberpunk di cartone, inverosimile, cosa che abbassa un po' il mio "piacere della lettura" e il riferimento finale a un altro corto l'ho trovato davvero anticlimatico.
Certo, se poniamo tutto il punto di vista della storia come una vicenda divertente, leggera e non realistica allora va bene, però questi aspetti li ho trovati un po' eccessivi. Avrei preferito una storia più solida e più verosimile.
Detto questo, anche in questo caso non penalizzerò un buon corto per miei gusti personali, quindi il voto sarà comunque buono!
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM http://www.caponatameccanica.com
-
Mornon
-
Saccente Supremo
-
Amministratore
-
-
-
5553 Messaggi
-
Mio dio… scusate la banalità della formula che sto per usare, ma questo è esattamente il Corto che avrei voluto scrivere io! Un omaggio, piacevole e rispettoso del modello originario, a quello che secondo me (ed evidentemente non solo secondo me) è il miglior scrittore di Corti di LGL!
La scrittura è coinvolgente, lo stile frizzante e ironico, l’ambientazione originale e il finale beffardo è fantastico! Anche a livello ludico mi sembra perfetto, almeno per i miei gusti: nessun numero nascosto, nessun appunto complesso da prendere, nessun enigma da risolvere, nessun affidamento alla fortuna, ma solo seguire la storia e gestirla al meglio.
Se lo votassi adesso sulla scia dell’entusiasmo gli darei il massimo, aspetto un po’ per analizzarlo più a freddo e verificarne eventuali pecche.
@ Zakimos 1: le omeoputtane compaiono della saga dell’Incal, fumetto francese a opera di Jodorowsky e Moebius che poi ha generato vari spin-off. L'autore deve essere un conoscitore di BéDé o forse, chissà, francofono a sua volta
@ Zakimos 2: Il Corto di Rygar dell'anno scorso secondo te era cyberpunk? Per me era fantascienza tout-court, forse un po' mischiata con l'horror 
-
GGigassi
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2989 Messaggi
-
Prodo ha scritto:limite indeterminato

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0
-
¿„ãßꪧ¬
-
Arkham Lêgãcy ¬
-
Arcimaestro
-
-
-
-
739 Messaggi
-
Boole ha scritto:Non è indeterminato quel limite
Zakimos ha scritto:AAAAARG!! Lo temevo dal titolo e ora ne ho la conferma: cyberpunk, la mia nemesi
quoto col sangue, non ho la forza di iniziarlo
Non sai cosa ti perdi 
-
GGigassi
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2989 Messaggi
-