Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Totoautori 2021

Totoautori 2021

Siete certi di aver "smascherato" alcuni autori 2021?
E allora tentate la sorte nel mini concorso più amato da grandi e piccini. In palio il premio più ambito di sempre:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
il titolo di "Signore del Totoautori 2021", che conferisce gloria eterna al possessore
"ma io volevo la pubblicazione con Librarsi!"
"schifoso materialista, ma non lo sai che gli oggetti non fanno la felicità? Adesso zitto e gioca"



Ecco come funziona:
per ciascun corto potete fare una giocata a scelta fra

- giocata "Standard": inviatemi il nome dell'autore del corto. Se avete indovinato riceverete 3 punti.

- giocata "Indecisa": anziché darmi un solo nome, datemi due nomi. Se uno dei due è quello giusto, riceverete 2 punti.

- giocata "I due mondi": anziché darmi il nome dell'autore, datemi il nome di un altro corto che secondo voi è stato scritto dallo stesso autore (ad esempio "secondo me il corto 12 è stato scritto dallo stesso autore del corto 2"). Anche qui riceverete 2 punti. Nulla vi impedisce di effettuare anche la giocata speculare e guadagnare 4 punti (cioé dire sia "il corto 2 è dello stesso autore del 12" che "il corto 12 è dello stesso autore del 2").




Non si perdono né guadagnano punti con le giocate sbagliate.

Se siete particolarmente sicuri di alcune giocate, potete renderle "giocate jolly": in caso di successo guadagnerete il doppio dei punti previsti, ma in caso di risposta sbagliata avrete un malus di - 1 (il malus è sempre -1 indipendentemente dalla giocata). Potete rendere jolly quante giocate volete, anche tutte.

Gli autori non possono votare per i propri corti, ma per compensare questo svantaggio ricevono gratis 1 punto + 1 punto extra per ciascun corto che hanno inviato (quindi da 2 a 5).




E questo è tutto! Inviatemi le vostre giocate via PM a bit.ly/lglfabbix entro Aprile.
Buona fortuna e che vinca il migliore!

Ultima modifica di: FinalFabbiX
Feb-17-21 16:14:06

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Totoautori 2021

Ottimo! Quest'anno penso di partecipare anche io, anche se sarà dura con così tanti esordienti!

Periodonikes
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
291 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Totoautori 2021

FinalFabbiX ha scritto:

Siete certi di aver "smascherato" alcuni autori 2021?
E allora tentate la sorte nel mini concorso più amato da grandi e piccini. In palio il premio più ambito di sempre:

Grande!
Tra l'altro, credo che questo sia l'unica edizione dei Corti in cui i membri della Terna sono anche Direttori della Gazzetta e Direttore del TotoAutori!
Per la serie: "Facciamo tutto noi!!". applauso

Chiariscimi due cose, collega:
- giocare il Jolly su una "giocata standard" o du una "giocata indecisa" cambia l'esito? Cioè si prende -1 in entrambi i casi, giusto?
- le giocate "i due mondi" sono reciproche, immagino... Cioè si può dire: "Secondo me il corto 12 è stato scritto dallo stesso autore del corto 2", e poi continuare con "Secondo me il corto 2 è stato scritto dallo stesso autore del corto 12"? In questo caso, se si indovina, i punti sono 4, giusto?

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Totoautori 2021

Adriano ha scritto:

- giocare il Jolly su una "giocata standard" o du una "giocata indecisa" cambia l'esito? Cioè si prende -1 in entrambi i casi, giusto?

Esatto, -1 in entrambi i casi

Adriano ha scritto:

- le giocate "i due mondi" sono reciproche, immagino... Cioè si può dire: "Secondo me il corto 12 è stato scritto dallo stesso autore del corto 2", e poi continuare con "Secondo me il corto 2 è stato scritto dallo stesso autore del corto 12"? In questo caso, se si indovina, i punti sono 4, giusto?

Esatto!
aggiungo i chiarimenti nel primo post smile

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Totoautori 2021

Adriano ha scritto:

credo che questo sia l'unica edizione dei Corti in cui i membri della Terna sono anche Direttori della Gazzetta e Direttore del TotoAutori!

A proposito, con Aloona è tutto a posto? Mi pare che non si veda sul forum da un bel po' hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Totoautori 2021

ahimé devo constatare che, a meno che non arrivino numerose previsioni dell'ultimo minuto, quest'anno il totoautori avrò avuto pochissimi partecipanti.
È sicuramente anche merito del successo del concorso: con la miriade di autori nuovi è diventato più difficile fare pronostici, per quanto ci siano state alcune imbeccate niente male.

Mi è scesa una lacrimuccia a pensare che potrei essere l'ultimo gestore del totoautori.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Totoautori 2021

FinalFabbiX ha scritto:

Mi è scesa una lacrimuccia a pensare che potrei essere l'ultimo gestore del totoautori.

Come si fa a rimanere insensibili.. non disperare caro Final, eccoti i miei pronostici via Pm  wink

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Totoautori 2021

sancio ha scritto:

FinalFabbiX ha scritto:

Mi è scesa una lacrimuccia a pensare che potrei essere l'ultimo gestore del totoautori.

Come si fa a rimanere insensibili.. non disperare caro Final, eccoti i miei pronostici via Pm  wink

grazie, caro Sancio, mi scalda il cuore sapere che c'è ancora chi partecipa, nonostante tutto

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Totoautori 2021

Ecco, fossi stato l'unico partecipante avrei forse potuto vincere. sad Forse.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Totoautori 2021

Signori, eccoci qui ad annunciare il vincitore del concorso più bello del mondo!
Gli anni scorsi, la rivelazione degli autori rendeva immediato scoprire la classica. Ma quest’anno faccio tutto io e quindi il vincitore del totoautori sarà in contemporanea con i nomi degli autori!
È stato molto difficile ottenere l’autorizzazione di rompere la tradizione ormai millenaria:

“Buongiorno signor FinalFabbiX. Sono FinalFabbiX, vorrei chiedere se posso pubblicare gli autori solo assieme alla classifica totoautori”
“Ma certo FinalFabbiX. Però mi lasci un istante, che devo chiedere conferma a FinalFabbiX. Oh, tu guarda, è d’accordo”
Altro che la mafia.


E quindi, ecco la scaletta di oggi:
13:10 – Ultima posizione
13:20 – Penultima posizione
13:30 – Terzultima posizione
13:40 – Quartultima posizione
13:50 – Vincitore, classifica totoautori e, in contemporanea, nomi degli autori!

Come ogni anno, ci saranno in premio titoli di prestigio, riconoscimenti speciali e altre boiate partorite dalla mia immaginazione (e pertanto, tassativamente fuori concorso).
Ci sarà anche un attestato personalizzato per ciascuno dei partecipanti e ispirato a uno dei corti 2021!

Restate collegati, amici, perché nonostante i pochi partecipanti la classifica regalerà sorprese: pensate che uno di voi è riuscito ad azzeccare il 100% dei pronostici, un evento storico nel concorso!

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153520
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca