Home Forum General Obiettivo Rolegame Four Against Darkness oltre il 9°
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Four Against Darkness oltre il 9°

Four Against Darkness oltre il 9°

Non so se potrete aiutarmi, forse non sono nemmeno nella sezione giusta, comunque mi chiedevo se qualcuno di voi sa indicarmi dove posso trovare le regole per avanzare oltre il 9° livello. Ho già provato a chiedere ad Andrea Sfiligoi ma non mi ha ancora risposto. Dopo qualche mese di gioco sono riuscito a portare tutto un gruppo a quel livello, e sicuramente 4AD prevede di procedere oltre (varie fonti, tra cui un oggetto magico che ho ottenuto in un modulo, citano i livelli – vado a memoria – epico, eroico e leggendario dopo l’esperto) ma nessuno dei manuali in mio possesso spiega come procedere, né ho trovato informazioni in merito su internet. Mi pare strano che per un gioco uscito almeno dal 2018 non siano state ancora rivelate le regole al riguardo. D’altra parte mi sembra che il celebre sito di vendita Nobleknight non presenti tutto il materiale uscito per il gioco, quindi spero che da qualche parte sia stato descritto come procedere.
Qualcuno di voi sa quindi indicarmi se esiste un supplemento in inglese con le regole su come avanzare oltre il 9°? Nel frattempo devo finire la campagna dell’Abisso coi draghi e userò i tiri ES per accumulare le abilità secondarie che mi mancano (non sono nemmeno sicuro che sia possibile farlo) e poi potrei giocare con altri gruppi nell’Aldilà, nei Labirinti Silvani e nelle Rovine, ma sarebbe un peccato bloccarsi a questo punto.
Grazie.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2757 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Four Against Darkness oltre il 9°

Ciao! è in programma un modulo per avanzare oltre il 9 livello, comunque l'autore aveva pubblicato in inglese qualche pagina per far avanzare i pg oltre al 20 livello.
Un altro autore, Erik, aveva scritto qualche abilità maggiore per i livelli successivi al 9, ho raccolto tutto e tradotto in italiano...lo trovi sui file del gruppo su facebook.

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Four Against Darkness oltre il 9°

Grazie mille, kagliostro! Quindi un volume cartaceo al riguardo non esiste ancora sad
E vabbè, aspetterò.
Nel frattempo spero che Ganesha ristampi la prima avventura, che risulta esaurita ed è l'unico supplemento che mi manca. sad2

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2757 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Four Against Darkness oltre il 9°

Dici  le caverne degli schiavisti coboldi? perchè è disponibile su https://www.magicstore.it/-/four-agains … ti-coboldi

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Four Against Darkness oltre il 9°

Grazie della dritta, ma è quella precedente (credo), quella che in realtà nella versione italiana raccoglie due avventure originali di cui una si intitolata I Tre Anelli o una cosa simile. Viene anche presentata la classe dello Spadaccino, da quello che ho capito, ed è una cosa che mi fa piuttosto gola!
Alcuni moduli che ho sono indicati come ristampe, ristamperanno anche quella un giorno, spero.
Ricordo che anche quella che mi hai segnalato adesso è esaurita, ho fatto bene a fare incetta a Modena. bigsmile2

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2757 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Four Against Darkness oltre il 9°

Errore, scusate

Teramath
Novizio
ranks
useravatar
Offline
22 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Four Against Darkness oltre il 9°

Qui hanno ancora qualche copia
https://www.dadiemattoncini.it/giochi-d … nture.html

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Four Against Darkness oltre il 9°

Grazie della dritta, proprio ieri ho finito la campagna nell'Abisso e adesso non posso far altro che ricominciare con un nuovo gruppo... sad
Ma magari proverò l'Aldilà o i Labirinti Silvani o le Rovine mentre aspetto che esca finalmente un supplemento oltre il 9°.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2757 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Four Against Darkness oltre il 9°

il modulo dell'aldilà è pensato per i livelli fino al 9, ti consiglio di usare il file per avanzare fino al 20 con questo modulo mentre aspetti.

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Four Against Darkness oltre il 9°

potrebbe essere un'idea, ho visto che i Labirinti Silvani sono consigliati dal 4° e io ricomincerei con un gruppo nuovo dal 1°. Per l'Aldilà invece avrei già i personaggi pronti.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2757 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153547
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82