![]()
Pagina:
1
Terra di Mezzo: un dubbioTerra di Mezzo: un dubbioCiao a tutti, volendo rigiocare la serie Terra di Mezzo mi è venuto un dubbio: per tenere lo stesso personaggio per più libri, questi ultimi vanno letti nell'orine di pubblicazione (1-2-3-4) o nell'ordine cronologico degli eventi così come si svolgono nelle opere di Tolkien (il che mi sembra sia: 4-1-2-3)?
Administrator has disabled public posting
Re: Terra di Mezzo: un dubbioAnche io: trattandosi di storie slegate tra loro comunque anche l'idea dell'ordine cronologico potrebbe andare bene. Non è una di quelle serie comunque dove la concatenazione dei volumi abbia importanza, quindi alla fine credo si possa scegliere il metodo preferito.
Re: Terra di Mezzo: un dubbio La perplessità derivava dal fatto che il 4° volume descrive eventi chje sono cronologicamente antecedenti a quelli descritti nella trilogia di Tolkien, il 1° ed il 2° si collocano durante la Guerra dell'anello (così come Night of the Nazgul inedito in Italia), il 3° (insieme a Legend of Weathertop e Rescue in Mirkwood) si collocano dopo la sconfitta di Sauron.
Re: Terra di Mezzo: un dubbio si, non è stata compiuta un'opera sistematica..
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Terra di Mezzo: un dubbio assolutamente non sono stati studiati perchè il personaggio sia lo stesso.. è una possibilità in più che viene data, ma nulla di più..
Re: Terra di Mezzo: un dubbio
La chiave è questa: se è un problema di trama inizia pure dal quarto, ma non essendoci considerazione dell'evoluzione del personaggio non esiste un ordine logistico predefinito in questo senso. Anche perché per motivi di "realismo" come ha illustrato Sabre, è meglio cambiare il personaggio da un libro all'altro.
Re: Terra di Mezzo: un dubbio che bella serie però.. anche se a volte il gioco è pesante non tradisce mai lo spirito tolkieniano..
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Terra di Mezzo: un dubbio Si tratta di Sabretooth, ma credo che i lavori si siano arenati:
Pagina:
1
Info Forum
|