Home Forum General Librogame e dintorni Terra di Mezzo: un dubbio

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Terra di Mezzo: un dubbio

Terra di Mezzo: un dubbio

Ciao a tutti, volendo rigiocare la serie Terra di Mezzo mi è venuto un dubbio: per tenere lo stesso personaggio per più libri, questi ultimi vanno letti nell'orine di pubblicazione (1-2-3-4) o nell'ordine cronologico degli eventi così come si svolgono nelle opere di Tolkien (il che mi sembra sia: 4-1-2-3)?

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terra di Mezzo: un dubbio

a quanto ne so io ordine di pubblicazione. almeno io li ho sempre giocati cosi'. cool

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terra di Mezzo: un dubbio

Anche io: trattandosi di storie slegate tra loro comunque anche l'idea dell'ordine cronologico potrebbe andare bene. Non è una di quelle serie comunque dove la concatenazione dei volumi abbia importanza, quindi alla fine credo si possa scegliere il metodo preferito.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terra di Mezzo: un dubbio

La perplessità derivava dal fatto che il 4° volume descrive eventi chje sono cronologicamente antecedenti a quelli descritti nella trilogia di Tolkien, il 1° ed il 2° si collocano durante la Guerra dell'anello (così come Night of the Nazgul inedito in Italia), il 3° (insieme a Legend of Weathertop e Rescue in Mirkwood) si collocano dopo la sconfitta di Sauron.
A mio parere se si vuole dare un senso alla successione di eventi andrebbero giocati in quest'ordine, ma mi rendo conto che questo può alterare il rapporto fra la forza del giocatore e quello dei PNG (il quarto volume, per esempio, presuppone un protagonista più forte rispetto a quello del primo).

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terra di Mezzo: un dubbio

si, non è stata compiuta un'opera sistematica..
secondo me, giocare insieme 1-2-3 ha senso.. il 4 è abbastanza slegato..
tornare a fare l'apprendista di saruman dopo aver ritrovato il palantir mi sembra fuori luogo..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terra di Mezzo: un dubbio

assolutamente non sono stati studiati perchè il personaggio sia lo stesso.. è una possibilità in più che viene data, ma nulla di più..
quindi tutti i discorsi su bilanciamento pg-png non tengono conto che il pg possa avere più exp di quella prevista nel libro stesso..
idem la catena cronologica...
tanto per dire in Night of the Nazgull è "obbligatorio" essere un hobbit.. altrimenti non avrebbe senso.. in Spia a Isengard o Tradimento alla Fortezza un Hobbit ci starebbe veramente a cavolo..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terra di Mezzo: un dubbio

Sabretooth ha scritto:

quindi tutti i discorsi su bilanciamento pg-png non tengono conto che il pg possa avere più exp di quella prevista nel libro stesso..

La chiave è questa: se è un problema di trama inizia pure dal quarto, ma non essendoci considerazione dell'evoluzione del personaggio non esiste un ordine logistico predefinito in questo senso. Anche perché per motivi di "realismo" come ha illustrato Sabre, è meglio cambiare il personaggio da un libro all'altro.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terra di Mezzo: un dubbio

che bella serie però.. anche se a volte il gioco è pesante non tradisce mai lo spirito tolkieniano..
MA NON C'ERA QUALCUNO CHE STAVA TRADUCENDO UN NUOVO EPISODIO???????

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terra di Mezzo: un dubbio

Si tratta di Sabretooth, ma credo che i lavori si siano arenati:

https://www.librogame.net/index.php/for … 76&p=3

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terra di Mezzo: un dubbio

Chissà: magari prima o poi lo vedremo tradotto, sarebbe comunque davvero gustoso poterlo giocare nel nostrano idioma! bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89