Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

TotoAutori 2019

TotoAutori 2019

Allora,
(Si può cominciare un thread con "allora"? Comunque...)
Sono così pigro che non ho nemmeno voglia di andarmi a cercare il regolamento dell'anno scorso per copincollarlo!
Quindi quest'edizione torna alle regole basiche, facili da ricordare:

Regole
R1) Inviatemi ogni settimana via PM il vostro pronostico in cui cercate di indovinare l'autore del corto in votazione quella settimana. Un messaggio del tipo "secondo me il corto di questa settimana l'ha scritto GGigassi, tanto li scrive tutti lui".
R2) L'invio dei pronostici di ogni corto si apre quando il corto viene pubblicato nel forum e si chiude alla chiusura ufficiale delle votazioni da parte degli Organizzatori.
R3) Per ogni pronostico azzeccato si prendono 3 punti. Per ogni pronostico sbagliato si prende 1 punto. I punti verranno naturalmente assegnati a fine concorso, quando verranno svelati gli autori dei corti.

Gli autori dei corti possono partecipare al Totoautori. Sono però pregati di inviarmi un pronostico sbagliato per il corto scritto da loro bigsmile
Ricordate che anch'io, come tutti al di fuori degli Organizzatori, sono all'oscuro dell'identità degli autori dei corti!

Il sottoscritto parteciperà anch'esso al concorso, ma data la mia posizione di Direttore di questo concorso che mi metterebbe in una posizione di vantaggio, il mio pronostico sarà basato esclusivamente su una rigorosa estrazione casuale del nome dell'autore, tramite una sofisticatissima procedura che coinvolge generatori di numeri casuali a 12 cifre, tiri di dadi a 20 facce, macchine di Goldberg e consultazioni di indovini.

Giocate speciali
Si torna alle due storiche giocate speciali, ciascuna giocabile una sola volta in tutto il concorso:
S1) Jolly: quando siete sicuri del vostro pronostico potete giocarvi il jolly, che raddoppia i punti vinti (6 se si azzecca, 2 se si sbaglia).
S2) 50/50: con questo bonus potete indicare due nomi invece che uno per un pronostico. I punti vinti rimangono gli stessi (3 se si indovina, 1 se si sbaglia).

Punti bonus
Per incentivare la partecipazione, è prevista la distribuzione di punti bonus:
B1) Il primo pronostico da me ricevuto per ogni corto vince 1 punto bonus.
B2) Chi a fine concorso ha inviato un pronostico per tutti i corti riceve 1 punto bonus.
B3) Chi a fine concorso ha votato tutti i corti (e inviato almeno un pronostico) riceve 3 punti bonus.
B4) Ogni settimana il messaggio più divertente/originale associato a un pronostico (a mio sindacabilissimo giudizio) vince 1 punto bonus. Pubblicherò settimanalmente in questo thread i vincitori di questo bonus e il loro messaggio (siete avvisati...)
B5) Le concorrenti di sesso femminile ricevono 1 punto bonus una tantum, perchè sì.


Autori
Vi ricordo i nomi degli autori di quest'edizione:
Adriano
Arkham Legacy
djmayhem
fbrzvnrnd
GGigassi
Pirata delle Alpi


Buone votazioni!
¿„ãßꪧ¬

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Re: TotoAutori 2019

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Allora,
(Si può cominciare un thread con "allora"? Comunque...)

Certo. Qua in Friuli ho visto prescrizioni per medicinali iniziare così.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: TotoAutori 2019

Mitico ¿„ãßꪧ¬ che si offre come Direttore/Responsabile del TotoAutori 2019.

Questo sì che si chiama "Immolarsi per la patria"! applauso

In quanto Organizzatore non parteciperò quest'anno (ovvi motivi) ma ti scoccerò ogni settimana con un PM a metà strada tra il sarcastico e l'invadente.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: TotoAutori 2019

Non vedo l'ora  smile2

Nel frattempo, sono particolarmente orgoglioso di questo mio regolamento. Non c'è neanche un bug o un loop che causa la possibilità di ottenere infiniti punti! cool2  applauso

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: TotoAutori 2019

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Allora,
(Si può cominciare un thread con "allora"? Comunque...)
Sono così pigro che non ho nemmeno voglia di andarmi a cercare il regolamento dell'anno scorso per copincollarlo!
Quindi quest'edizione torna alle regole basiche, facili da ricordare:

B5) Le concorrenti di sesso femminile ricevono 1 punto bonus una tantum, perchè sì.

Buone votazioni!
¿„ãßꪧ¬

applauso  applauso  applauso  applauso
Il Direttore galante! cool

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: TotoAutori 2019

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Allora,
(Si può cominciare un thread con "allora"? Comunque...)
Sono così pigro che non ho nemmeno voglia di andarmi a cercare il regolamento dell'anno scorso per copincollarlo!
Quindi quest'edizione torna alle regole basiche, facili da ricordare.....

Ottimo! Ma... cosa si vince?  bigsmile

RaccontoGame SOTTO TERRA: Gioca Subito!


Sotto Terra per Android
Sotto Terra per Apple iOS

Arkham Legacy
Arkham Legacy
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
185 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: TotoAutori 2019

Arkham Legacy ha scritto:

Ottimo! Ma... cosa si vince?  bigsmile

La Gloria sempiterna e imperitura!

Inoltre:
- L'ingresso nella Glory Hole Hall dei vincitori di questo prestigiosissimo concorso parallelo, al fianco di nomi illustri quali, per citarne uno, abeas.
- La possibilità di fregiarsi del titolo di Vincitore del Totoautori nel proprio profilo.
- Vanto e ostentazione con gli amici al baretto.
- Stretta di mano da Prodo in persona alla premiazione per i Librigame in occasione della fiera di Lucca 2019.
- Tutte le donne cadranno ai tuoi piedi*, a partire da Aloona**.

* Gli effetti di essere vincitori del Totoautori potrebbero variare da persona a persona. Intercorsi sessuali non garantiti.
**: Se Aloona legge questo mi ammazza.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: TotoAutori 2019

Non so perchè ma non posso modificare il post iniziale, quindi scrivo qui le modifiche.

Si aggiunge una nuova regola per ottenere punti bonus!

B6) TotoGazzetta: Come avrete notato la Gazzetta di quest'anno è stata presa con un colpo di stato da un nuovo misterioso utente denominato "La Gazzetta 2019 è mia!". Nel thread apposito si presenta come un collettivo di quattro utenti. Quindi, nel corso del TotoAutori, potete inviarmi in qualsiasi momento entro la fine del concorso anche il vostro pronostico con i nomi dei quattro componenti del collettivo. Potete cambiare idea in qualsiasi momento durante il concorso, inviandomi un nuovo pronostico che annulli il precedente.
Non c'è una lista da cui attingere, potrebbe essere qualsiasi utente del forum! Per ogni nome indovinato si vincono 3 punti, per ogni nome sbagliato non si vince niente, ma una giocata con quattro nomi tutti sbagliati vale 1 punto. Questo naturalmente se gli autori della Gazzetta si sveleranno a fine concorso, altrimenti pazienza, chiunque abbia partecitato al TotoGazzetta si prende 1 punto e basta.
Nel caso prima della fine del concorso si scopra l'identità di uno o più utenti del direttorio, i concorrenti che hanno pronosticato quei nomi fino ad allora vincono i corrispondenti punti e da quel momento naturalmente diminuirà il numero di nomi da indovinare.
Se alla fine del concorso si scopre che in realtà il direttorio era formato da meno di quattro nomi (ad esempio uno solo), chi li ha azzeccati nel suo gruppo di 4 nomi vince comunque i punti corrispondenti.
Se il direttorio vuole rimanere anonimo imperituramente, li invito comunque a svelarmisi privatamente a fine concorso: assegnerò i punti a chi ha indovinato, senza svelare i loro nomi nè le giocate dei concorrenti.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: TotoAutori 2019

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

La Gloria sempiterna e imperitura!

Inoltre:
- L'ingresso nella Glory Hole Hall dei vincitori di questo prestigiosissimo concorso parallelo, al fianco di nomi illustri quali, per citarne uno, abeas.
- La possibilità di fregiarsi del titolo di Vincitore del Totoautori nel proprio profilo.
- Vanto e ostentazione con gli amici al baretto.
- Stretta di mano da Prodo in persona alla premiazione per i Librigame in occasione della fiera di Lucca 2019.
- Tutte le donne cadranno ai tuoi piedi*, a partire da Aloona**.

* Gli effetti di essere vincitori del Totoautori potrebbero variare da persona a persona. Intercorsi sessuali non garantiti.
**: Se Aloona legge questo mi ammazza.

Mi ero perso questo momento solenne et altissimo!

Come procede il toto in toto? XD

RaccontoGame SOTTO TERRA: Gioca Subito!


Sotto Terra per Android
Sotto Terra per Apple iOS

DarkSeed
Arkham Legacy
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
185 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: TotoAutori 2019

DarkSeed ha scritto:

Come procede il toto in toto? XD

I voti fioccano come neve a maggio!

Coraggio, votate numerosi! cool
L'abbiamo capito tutti che questo corto l'ha scritto

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153524
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj