Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri the making of: neagea 1 - la città delle ombre
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

the making of: neagea 1 - la città delle ombre

Re: the making of: neagea 1 - la città delle ombre

beh, se per questo anche "druidi" è altrettanto originale di "fanti" per una razza, dato che in genere sono entrambi tutt'al più delle classi. wink

per ora non ci sono file in download, ma ti avviserò volentieri quando ci saranno!

p.s.: non avevo fatto caso inizialmente all'espressione "esperimento fallito". i clan non vengono da esperimenti "falliti", bensì da esperimenti "sfuggiti" per una serie di ragioni; anche perchè l'evoluzione ci insegna che quello che sopravvive non è mai frutto di un fallimento...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: the making of: neagea 1 - la città delle ombre

Ma vuoi che ti dica che hai ragione e basta? bigsmile bigsmile bigsmile   Dai... mi sa che hai capito il punto della mia osservazione quindi non insisterò più. Appena ci sono i file faccelo sapere! wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: the making of: neagea 1 - la città delle ombre

un attimo che soffio via la polvere da questo thread...

ecco fatto!

ebbene sì, ho ripreso in mano neagea, con qualche piccola variazione.

purtroppo per mompracem smile , la variazione non sta nei nomi dei clan, in quel campo rimango convinto delle scelte che ho fatto, sta proprio nella parte "game".

il regolamento continuerà a rimanere basato su levity, ma l'ho sfrondato da alcune complicazioni poco gestibili (le troppe abilità e il mix con t&t). inoltre ho valutato che in realtà, di tutti i tipi di tiro di dado proposti da levity, solo il tiro specifico non è gestibile in-game, quindi questo sarà l'unico tipo di tiro spiegato direttamente nelle regole.

per quanto riguarda i combattimenti, sto pensando di strutturarli in una maniera giocoruolistica in cui ogni scontro preveda un massimo di 3 lanci di dadi per "fazione". ho anche aggiunto una sorta di combattimento mentale chiamato "scontro di aure", devo capire come gestirlo al meglio.

per quanto riguarda il plot, invece, ho trovato uno stratagemma per permettere a libri e librogame di essere relativamente autonomi pur essendo inseriti in un continuum temporale unico.

insomma, buone notizie, no?

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: the making of: neagea 1 - la città delle ombre

Ottime! applauso
Tranne questa:

SkarnTasKai ha scritto:

- i barbari non saranno attila (neppure quello di abatantuono

tongue

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: the making of: neagea 1 - la città delle ombre

l'idea mi piace molto, ma faccio coro con monpracem , il nome dato per i diversi clan è fin troppo usato e lo trovo anche infantile in un certo senso,chi mai vorrebbe auto-chiamarsi "barbari"?perché non inventarsi nomi originali?

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: the making of: neagea 1 - la città delle ombre

kagliostro ha scritto:

chi mai vorrebbe auto-chiamarsi "barbari"?

Qualcuno, effettivamente, mi viene in mente, indipendentemente dal fatto che io sia piu' o meno d'accordo col senso piu' generale della tua domanda...

PS a proposito di citta' delle ombre: lo sapevi che in Veneto "ombre" e' un modo di dire per indicare i bicchieri di vino? wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153529
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj