![]() Online il Magazine di Marzo!Re: Online il Magazine di Marzo!
Se è così ci sta tutto che un vecchio arco di materiali legnosi pesi 32. Secondo me potrebbe pesare anche di più, non mi sembra un peso così fuori dal mondo...
Administrator has disabled public posting
Re: Online il Magazine di Marzo!quindi mi state dicendo che un arco lungo inglese pesava 18 volte una spadone a due mani? "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Online il Magazine di Marzo! Ragazzi, il completo da oplite greco comprendente corazza pettorale in bronzo, scuto rotondo del diametro di un metro, legno e bronzo, schimieri in bronzo, elmo crestato, spada, lancia in legno lunga due metri pesava all'incira 50 kg.
Re: Online il Magazine di Marzo! Cito il manuale di Uno Sgardo nel Buio, dove i pesi delle armi vengono espressi in once (=28 grammi):
Dalla foto non mi pare che pesi molto!
Re: Online il Magazine di Marzo!
Guarda, uno spadone a due mani (io li ho visti) che si rispetti NON pesa MENO di 10kg...
@jegriva su Twitter!
Può darsi, ma in quel caso le misure sarebbero MOLTO più grosse.
@jegriva su Twitter!
E infatti parla di potenza o carico di trazione in libbre, non del peso dell'arco. Ergo mi pare di capire che l'articolo sulle armi è molto interessante ma poco realistico nelle caratteristiche tecniche (probabilmente l'autore non avrà nemmeno immaginato che un giorno qualcuno si sarebbe messo a disquisire in modo così approfondito su un argomento che riguarda un mondo appartenente alla fantasia)
Re: Online il Magazine di Marzo! Articolo molto interessante. Credo che il peso delle spade sia troppo ridotto rispetto alla realtà storica... circa uno o due chili per una spada realizzata interamente in ferro ?
Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Info Forum
|