Home Forum General Librogame e dintorni Prenotazione Stampe Misteri d'Oriente 6
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Prenotazione Stampe Misteri d'Oriente 6

Re: Prenotazione Stampe Misteri d'Oriente 6

No parrebbe di no, era chiuso benissimo, però non si sa mai... smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Misteri d'Oriente 6

Continua quindi il mistero del Piego di Libri che può metterci 2 giorni come 20 anche se non si imbatte in nessun tipo di controllo. Mi chiedo come gestiscano questo tipo di spedizioni, perché una forbice simile è molto difficile da comprendere...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Misteri d'Oriente 6

a me in questi ultimi tempi  la differenza è risultata non tra piego o spedizione normale ma tra piego ordinario (a random dai 2 ai 20 giorni e passa) e piego raccomandato (mai più di 5 giorni, se non si accavalla la domenica o una festività).
la differenza ora come ora credo sia tra posta ordinaria e posta raccomandata e non se uno fa il piego o meno.

edit: e il che in ogni caso sembra strano anche a me perché di solito il piego ordinario è risultato spesso più veloce in tempi di consegna di quello raccomandato anche in virtù del fatto che il postino lo lasciava direttamente a casa anche se non trovava nessuno e non dover poi fare la tiritera del ritiro nell'ufficio postale i giorni seguenti...in termini di viaggio è risultato quindi se non più veloce almeno alla pari.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Misteri d'Oriente 6

Puntualizzo: la mia considerazione sul piego di libri era dedicata al piego ordinario, e continuo a non capire com'è possibile che per consegne dallo stesso luogo di partenza (l'ufficio postale di zona di Gpet) allo stesso luogo di arrivo (Casa di Prodo) a volte ci metta 2 giorni a volte 20. Per quanto mi scervelli non riesco minimamente a cogliere che logica possa esserci dietro tutto questo.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Misteri d'Oriente 6

Prodo ha scritto:

Puntualizzo: la mia considerazione sul piego di libri era dedicata al piego ordinario, e continuo a non capire com'è possibile che per consegne dallo stesso luogo di partenza (l'ufficio postale di zona di Gpet) allo stesso luogo di arrivo (Casa di Prodo) a volte ci metta 2 giorni a volte 20. Per quanto mi scervelli non riesco minimamente a cogliere che logica possa esserci dietro tutto questo.

prodo ,( avendo parenti alle poste), dipende semplicemente dall' efficienza del servizio postale e dallo smistamento in se.
A catania c' hanno messo 9 giorni per smistare un pacco celere 3. Qui a bologna lo stesso pacco è arrivato in 1 giorno.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Misteri d'Oriente 6

Semplicemente, direi che i piego libri sono spedizioni di serie b, e partono quando partono: se poi ci si aggiunge che certe zone hanno anche drasticamente ridotto sia le tratte dei postini che (e questo è inspiegabile) i luoghi di giacenza, probabilmente la loro consegna non sarà nemmeno attiva per tutta la settimana...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Misteri d'Oriente 6

Ok, ma le vostre spiegazioni, perfettamente logiche, potrebbero spiegare tempi di consegna diversi da città a città o da zona a zona, a seconda dell'ufficio, nella stessa città. La cosa che mi manda ai matti sono le differenze di tempo abissali per pacchi che fanno lo stesso percorso, tipo quelli che Gpet invia a me. Lì il personale è lo stesso, i magazzini gli stessi, i postini gli stessi, l'efficienza la stessa perché si tratta degli identici uffici postali. E allora perché una volta 2 e una volta 20? Mi viene in mente un'unica spiegazione: che ci sia una disorganizzazione tale che i tempi di consegna per un modo di spedizione non molto usato e considerato meno importante perché meno remunerativo per le poste, siano completamente casuali, e non seguano nessuna logica se non quella legata a quello che accade nei giorni della consegna.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Misteri d'Oriente 6

Il Prete Gianni è stato uno dei miei personaggi preferiti in assoluto e ho pianto lacrime di sangue quando la serie fu interrotta senza giungere a degna conclusione. Ora mi informo meglio sul lavoro di DJ Mayhem. Come è stata scelta l'impaginazione/colorazione di cover+costina?

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Misteri d'Oriente 6

La trovi qui liberamente scaricabile  smile

Benvenuto!
Fai pure la tua presentazione nell'apposito topic:
https://www.librogame.net/index.php/for … =52#p40564

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione Stampe Misteri d'Oriente 6

Icedlake ha scritto:

La trovi qui liberamente scaricabile  smile

Benvenuto!
Fai pure la tua presentazione nell'apposito topic:
https://www.librogame.net/index.php/for … =52#p40564

Grazie Icedlake.  Attualmente mi segnala "Il file ricercato non è stato trovato! Prego contattare il Webmaster!" ma da quanto ho letto sembra problema in fase di risoluzione. La scelta della cover però già si intuisce e mi sembra piuttosto azzeccata. E la grafica (+costina?) in linea ai volumetti originali è non poco solleticante.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca