Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

The Making of: Mizar III

Re: The Making of: Mizar III

gpet74 ha scritto:

Riguardo al fatto che non succede nulla io ti consiglio di aspettare. Yanez potrà confermare o smentire la presenza dei successivi picchi d'azione. Già nel capitolo 4 e poi, se sei bravo, anche nel 6, potrai goderti scene di azione molto stealth, moto "classsiche" con tanto di istant death (una) e True Path.

confermo e accendo.
il primo capitolo è di preparazione e stesura del proprio personaggio.
ci saranno in seguito diverse situazioni action, non temete.
al lettore però scoprire cosa sarà veramente fondamentale e cosa invece rischia di rivelarsi uno specchietto per le allodole.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

E' io annuncio che il parody-game di Mizar e' quasi pronto. E' una cosa molto semplice ma non so se pubblicarla "alla buona" (tipo messaggio in questo topic) o se lo metto "in bella" (tipo breve documento pdf da scaricare con eventuali illustrazioni) Dipende da tempo a disposizione, eventuali richieste e voglia di cazzeggio...
Ho insistito con Gpet perche' il primo capitolo fosse ripubblicato proprio perche', per apprezzare una parodia devi conoscere l'originale. E se invito qualcuno di nuovo in questo topic, giocare senza link era troppo una palla...


Per quanto riguarda i tuoi commenti, Rygar, sappi che questo libro e' in lavorazione da anni e all'inizio le cose che noti c'erano in forma anche piu' marcata. Penso si tratti inevitabilmente di certe inclinazioni personali nel modo di scrivere di Gpet. Siccome sono gia' state assai limate in fasi sucessive, pretendere di levarle tutte temo annullerebbe anche l'identita' del testo...
Comunque...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Ovviamente puoi utilizzare liberamente tutti i disegni presenti nel LG di Mizar per la parodia. Altresì sei livbero di modificarli a tuo piaceimento.
Non hai che da cheidere e te li mando via mail.

Ora spero solo che, consocendo al tua abilità, la aprodia non si conquisti più fama di quel che vuole parodiare.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Per incorporare i font dipende dal programma usato. In genere nelle opzioni c'è n'è una che dice 'incorpora font nel pdf'

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

ma quale abilita'? ...si vede che parli in fiducia, visto che da me non s'e' mai vista una riga che sia stata pubblicata!  smile

Comunque si tratta di  una cosa molto breve che dura il tempo di una risata.
Ad esempio, avete mai visto il parody-game di Spazio 1999?

Il Drinking Game di Spazio: 1999 (a fondo pagina)

ecco, una goliardata del genere per far ridere giusto i fans... se pensavate a qualcosa di piu' impegnativo vi ingannavate.
( e comunque noterete che vi fara' ridere solo se conoscete bene Spazio 1999 meglio ancora se ne avete partecipato al betatest, no cavolata!  )

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Mi sa che io mi sottoporrò dopo la fine del Concorso... ho già quel predatore crudele di Obscura Genesi da giocare, e in più un libro "segreto" su cui mi devo aggiornare per un progetto "segreto".

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

ok, parodia pronta. Sono sicuro che vi stupira', se non altro per la struttura, ehm, "sperimentale".  rolleyes
Ho messo tutto in bella, rimane una goliardata... ma curata per benino.
Alla fine, e' grande 11 pagine in formato ELLE con tanto di istruzioni e disclaimer del caso. Manca solo una copertina e diventerebbe un mini-librogame.
C'e' pero' un problema: attualmente ho sventrato tutti i computer e mi rimane solo un windows 98 senza praticamente nulla installato, a parte WORD 97 con cui ho fatto tutto. Il problema e' che se faccio circolare  i file rtf o doc, sicuramente non fuzionera' mai perche' il documento e' zeppo di tabelle e quelle facilmente si sballano aprendo con versioni diverse di WORD. Mi servirebbe qualcuno che mi faccia il servizio di creare il PDF. Il primo che crede di poterci riuscire (serve pero' un minimo di dimestichezza con questi problemi) mi contatti via PM.
EDIT: Minghia! giuro che un secondo prima Dirk non era neanche sul forum! Cos'e': telepatia? ..."settimo cavalleggeri USA"? ...Pronto intervento del Librogame?  applauso
EDIT2: Acc... e un attimo dopo e' tornato a sparire...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Manda pure a me

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Ok, grazie a Dirk la cosa sara' possibile. Ora pero' mi son galvanizzato e punterei adirittura a fare una confezione come si deve, con tanto di copertina ... appena completato, ci terrei a sottoporre una copia a yanez per un giudizio finale. (del tipo: fa ridere/non fa ridere/...lascia perdere!!)

EDIT: pronta copertina demenziale... ora mi resta da preparare il retro e dovremmo esserci...

EDIT: revisionato tutto e spedito a Dirk per il salvataggio come pdf.
Sta cosa m'ha preso la mano: 3 gg per scriverlo ma poi altri 3 per prepararlo secondo standard "libriNostri"! Bha, spero che la serieta' della confezione aumenti almeno l'effetto della burla.
Ora pero' dovremmo proprio esserci... giurin giuretta!   rolleyes

EDIT2: Acc, per ora la parodia sembra sia rimasta ferma alla "dogana". Cioe' lo staff sta esaminando il caso e finora non ho ricevuto notizie... forse il libretto non fa davvero ridere... o semplicemente si staranno chiedendo come ho fatto a buttar su una copertina cosi' veloce!   smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

GPET ha scritto:

Annuncio: Purtroppo da domani ricomincio a lavorare per cui per i prossimi tre mesi (e in particolar modo le prossime settimane) il mio impegno relativo a Mizar subirà un brusco ridimensionamento. Si, si, lo so che siete disperati... suvvia, non fate così!

Bene! Allora colgo l'occasione per lanciare questa grande offerta speciale! 

Lettori occasionali, betatester... amici di Mizar III!   teach
Avete letto le prime tre puntate e vi sono piaciute? Ora pero' siete rimasti a "secco" di materiale e l'attesa vi snerva?
Stanchi di dover attendere la prossima uscita ufficiale? Ora non piu'!   
...si, perche' grazie ad AutoMizart v3.0-"Parody Game", da oggi potrete crearvi da soli la vostra puntata preferita di Mizar III, nella comodita' e riservatezza di casa vostra!

Cito le istruzioni riportate su questo formidabile prodotto pdf:

...si dice: “potrai essere il protagonista della storia”. Stavolta addirittura ne sarai l’autore! Perche’ AutoMizar e’ proprio questo: un sistema che ti consente di creare ogni volta un nuovo capitolo della serie “Mizar III”. Sempre differente …ma sempre perfettamente fedele allo spirito e ai contenuti della serie originale. (...beh, circa!)

Esatto amici, avete capito bene! Ma diffidate dagli imitatori: solo questo "making of" vi da di piu'!!  applauso

Attenzione: per funzionare al meglio, questa parodia dev'esser letta a "caldo", dopo l'originale.
AutoMizar 3.0 e' quindi ideale anche per voi betatester!  rolleyes
Reduci da un' intensa sessione di lettura? Ormai vedete meduse e dirigibili dappertutto?  Cosa aspettate? Usate AutoMizar 3.0 e lasciate fare a lui: vi fornira tutto il necessario chill-out!


SCARICAMENTO: AutoMizar non si trova nei negozi ma esclusivamente presso questo link di download: AutoMizar 3.0-Parody game

( link download aggiornato ad marzo 2015! )
Nota: AutoMizarIII e' un file "pdf". Qualsiasi altro file proposto dal gestore del download, specialmente ".exe":  cancellatelo senza pieta'! )

Vi ho convinto amici? Allora correte a scaricare AutoMizar e non dimenticate di farci sapere i commenti e i passaggi piu' "significativi", tra quelli che avrete ottenuto!  teach

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill