Re: The Making of: Mizar III
Rygar ha scritto:gpet74 ha scritto:Questo perchè ho cercato di privilegiare un approccio privo di true path e impostato sulla libertà di scelta da parte del giocatore.
Questa me la incornicio.
Uh?
In che senso?
Più tardi vedo se riesco a fare una disamina di quelli che mi sembrano esempi concreti. In generale ho trovato varie situazioni nelle quali un lancio riuscito porta a un paragrafo dove si deve fare un altro lancio.
Grazie. Ogni suggerimento è bene accetto.
Non capisco perchè debba essere un problema il fatto che un lancio riuscito conduca ad un altro paragrafo dove si richiede un altro lancio... Cioè, non capisco se il tuo è un appunto strutturale, di gameplay o cosa.
Aspetterò gli esempi. Grazie del tempo che mi stai dedicando.
-
gpet74
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2347 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
gpet74 ha scritto:Uh?
In che senso?
Che è un frase bellissima e, dopo essere stata incorniciata, andrebbe appesa sopra alle scrivanie di molti autori.
gpet74 ha scritto:Non capisco perchè debba essere un problema il fatto che un lancio riuscito conduca ad un altro paragrafo dove si richiede un altro lancio... Cioè, non capisco se il tuo è un appunto strutturale, di gameplay o cosa.
Presumo si possa definire un appunto di gameplay. Cercherò di essere più preciso.
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
-
Rygar
-
Tetro Lettore / Grim Reader
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2006 Messaggi
-
Per le immagini di copertina non ti sono molto di aiuto. Il mio sito preferito è Morguefile perché in ogni immagine c'è la splendida dicitura:
morgueFile free photo
You are allowed to copy, distribute, transmit the work and to adapt the work. Attribution is not required. You are prohibited from using this work in a stand alone manner.
Però sono soltanto fotografie.
Per le immagini molti si rivolgono a DeviantArt, ma lì di sicuro c'è il copyright di mezzo, a meno che l'autore non ti autorizzi a usare l'immagine. Altra soluzione è contattare direttamente un autore che ti intriga: so che l'ha fatto Icedlake per il suo fresco fresco La Serpe In Seno. Ma mi fermo qui: non so proprio altro. Gente del forum, suggerimenti?
Adesso che è il libro è completo, vedo di portarlo a termine contando i paragrafi. Sì, so che vuol dire poco, ma è un aspetto che mi intriga. Non ti riesco a dare dei tempi, però: leggere a video mi è sempre stato ostico... e mi pare che stamparselo tutto sia un po' eccessivo! Aspettiamo una prossima pubblicazione nei LN per una disamina accurata al 100%...
NB Nel post iniziale, il link al 3° capitolo è errato.
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
I miei racconti
-
Apologeta
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1724 Messaggi
-
gpet74 ha scritto:P.S. il titolo, alla fije, sarà banalmente: La Sfida, so che è già stato usato per un AD&D e che è banale. D'altro canto non ho trovato di meglio. (L'alternativa è un più lungo: La Sfida di Cucnas, oppure: La Sfida degli Spadini, o ancora un meno incisivo: Viaggio verso Vajerlsan)
A me piace di più "Verso Vajersan" senza "Viaggio": rimane da verificare se l'allitterazione (le consonanti son praticamente le stesse, VRS VRS) ti garba o ti sembra pacchiana. Il "Verso + nome" rende bene l'idea di un LG di viaggio, quale effettivamente è.
Fuori dai denti: "La Sfida" mi piace poco, e "la sfida di Z" è un po' come "il X di Y" di centinaia di romanzi e LG. So che è una scelta classica, spesso è efficace, ma a me dice poco.
Stai ancora pensando alla copertina?
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
I miei racconti
-
Apologeta
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1724 Messaggi
-