Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

The Making of: Mizar III

Re: The Making of: Mizar III

Ahah Lo comincio subito ciò con la matita rossa! Per qualche motivo mi sono spariti smilies e tutti i tasti per editare il post. Ma insomma!

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

"The file link that you requested is not valid. Please contact link publisher or try to make a search."
Puoi uploadare da un'altra parte la scheda personaggio da stampare per favore? smile Il link
http://www.2shared.com/document/cocjdFy … Gioco.html pare non funzionare più. Inoltre 2shared cerca di far scaricare un file .exe.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

A me il link mi da correttamente il download.
ma tanto non importa perchè la scheda scaricabile lì non va bene, infatti ho fatto qualche (minimo) aggiornamento delle regole e della scheda durante l'ultima revisione.
Se mi ridai il tuo indirizzo e-mail ti mando i file pdf della scheda di gioco. Ok?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Grazie! Ho iniziato la lettura del primo capitolo e mi piace molto la creazione del personaggio. Se non sbaglio è un sistema per creare il proprio personaggio e influenzare lo sviluppo futuro che non ha precedenti.
Sono molto preso e ho interrotto la lettura solo perché sono crollato di sonno la notte. Non voglio spoilerare troppo. Il sistema di regole è sufficientemente complesso ed è piacevole leggerne la descrizione.
Magari terrò una lista di errori a parte che ti invierò in PM perché tu possa correggerli qualora lo ritenessi opportuno per una seconda edizione. A volte sono stupidaggini come un punto a fine frase che manca.
PS Nel corso del libro scrivi correttamente LO Spada  lol

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Tadanori ha scritto:

Grazie!

Prego. però se non mi dai l'indirizzo e-mail io non ti posso mandare la scheda.
piuttosto, per curiosità, come hai "costruito" il tuo Alenn? Che tipo è? Quali abilità possiede?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Ricevuto il libro.
Si presenta molto bene (ed anche non poco corposo). Belle anche le illustrazioni (complimenti, davvero!).
La brutta notizia è che adesso non posso permettermi di leggerlo, perchè non ci posso dedicare il giusto tempo che una tale opera merita.
Quindi, non appena ritroverò ciò che più mi manca (il tempo), mi metterò di buona lena a leggerlo, meditarlo e a scrivere all'autore i miei commenti.
A proposito, perchè non aprire un bel gruppo di lettura? Così finalmente dopo anni in cui Gpet ci ha criticato tutto ed il contrario di tutto sui Corti, possiamo ricambiare il favore...  bigsmile

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Giovanni non ho ancora (colpevolmente) trovayo il tempo di leggere mizar, ho solo sfogliato qua e là. Ma una cosa te la debbo dire:
Per lo stile grafico dell'impaginazione, da libro di narrativa per le scuole con schede didattiche, quando ti vedrò ti estrarro' 2 molari senza anestesia... angry
E ti va ancora bene che se ti prende Giulia che è desiner ti fa l'aquila di sangue come da tradizione vichinga...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Ma dove le hai viste le schede didattiche?

Vabbè, comunque ogni appunto serve a migliorarsi, per cui ti prego di essere più preciso. Cosa non va dell'impaginazione? (E non mi dire "Ha lo stile di un libro di narrativa delle scuole" perchè io che ne so di che stile hanno suddetti libri? Mica me lo ricordo)
Insomma, sii specifico.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

ok, ti dico al volo quello che non piace a me:
1) talloncino in alto con i capitoli: si usava nei libri scolastici per trovare subito un argomento. in un libro di narrativa a che ti serve?

2) poco margine, cosa che rende più difficoltosa la lettura, stile tascabile economici newton (qui però capisco che risparmi pagine e quindi soldi...quindi seiparzialmente giustificato)

3) E (per me) PIU' GRAVE DI TUTTI: hai usato un carattere sans serif, un carattere adatto a letture rapide, per messaggi spot, non adatto alla lettura di un romanzo.

4) in un libro di narrativa non si sottolinea mai e poi mai il testo, crea solo confusione

P.S. le schede didattiche ovviamente non ci sono e non le ho viste, stavo accostando solo il tuo libro a quei libri di scuola che le avevano.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

ilsaggio79 ha scritto:

1) talloncino in alto con i capitoli: si usava nei libri scolastici per trovare subito un argomento. in un libro di narrativa a che ti serve?

...e qui si vede che non hai letto I commenti altrui!
I numeri dei capitol servono perche' ad ogni capitol la numerazione riparte da 1. Questo si e' reso necessario per evirae numeri di paragrafi a quattro cifre (ci sono in tutto oltre 170 paragrafi) che non potevano essere gestiti dale persone e dal software usapo per scrivere il libro.
Per evitare che qualcuno andasse al paragrafo gusto di un capitol sbagliato sono stati inseriti I numeri di capitol ad ogni pagina pari.
Non splendido, ma...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154156
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9814
Ultimo Utente Registrato:
alexpentium