![]() Medicina alternativa & similiaRe: Medicina alternativa & similia
immagina un uccello di colore giallo che ti guarda e ti ammira. E a un certo punto fa un magico suono...
Administrator has disabled public posting
Re: Medicina alternativa & similia Io studio medicina, ed è piacevole leggere che dopo che uno si fa il c*** per 6 anni (quando va bene) + specializzazione e tutto il resto, per qualcuno è solo un "intruppamento di studi accademici".
Re: Medicina alternativa & similia Fratello, non ti arrabbiare, non ce l'ho con i medici e non ho mai detto che dobbiamo farne a meno. Semplicemente ritengo (e sono in netta minoranza in questo) che la medicina moderna sia molto limitata. Ma la colpa non è né della medicina, né dei medici, ma di quella che possiamo chiamare Modernità. La separazione del sapere, delle scienze. Si deve tornare, a mio avviso, a una visione d'insieme della scienza e quindi della persona. Secondo me il medico deve curare anche la psiche e lo spirito, non solo il corpo. Come facevano i "medici" delle antiche tradizioni spirituali. Non dico che si deve tornare agli sciamani, ma semplicemente integrare le conoscenze antiche ancora valide con quelle moderne. Ci sono medicine, come la cinese e l'ayurvedica, che funzionano da migliaia di anni e sarebbe bello integrarle con la medicina occidentale (come fanno in certi ospedali dove è ammessa l'agopuntura e altre tecniche). Non dico di eliminare niente, semplicemente cambiare l'approccio. E in questo l'intruppamento accademico non aiuta proprio. Anche io ho studiato 5 anni di teologia e sono il primo a dire che nelle facoltà teologiche si tende a intruppare la gente. Non c'è da stupirsi se poi escono fuori dei papi come Ratzinger... Ma quando c'è un'autorità (come il Magistero per la Chiesa) che per interesse di potere e di soldi detta legge senza obbiettività (e questo succede alla grande anche nel campo medico, inutile nascondersi dietro a un dito) c'è sempre intruppamento nelle loro accademie.
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene
Re: Medicina alternativa & similia
Per quotare l' ultima parte del tuo discorso e rimanere in topic, non ne uso nessuna. Se in futuro servirà vedro'
Verissimo, mia sorella farmacista me lo aveva detto anche lei... ma qui parliamo di annacquamenti (perché l'omeopatia questo fa: annacqua e shackera) dove, per culo, potrebbe esserci un atomo della sostanza "base". @jegriva su Twitter!
senza nulla togliere ai tuoi studi, ma non mi sembrano il background migliore per parlare di medicina ad un medico (futuro) @jegriva su Twitter!
Quali? @jegriva su Twitter!
jegriva continuo a trovarmi d' accordo con te , è inutile andiamo all' unisono!
Re: Medicina alternativa & similia non entro nel dettaglio medico-tecnico della questione perchè non ne ho le conoscenze, ma da addetto ai lavori mi limito ad avvisarvi che se avete un'assicurazione sulle spese mediche, omeopatia e chiropratica non vi verranno riconosciute Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.
Info Forum
|