Home Forum General La nemesi del Librogame Medicina alternativa & similia

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Medicina alternativa & similia

Re: Medicina alternativa & similia

Lamello ha scritto:

lonewolf79 ha scritto:

Lamello ha scritto:

Vabbè, tutti tradizionalisti in questo forum. Come non detto...

e va bè dai ognuno la pensa a modo suo  bigsmile

Sacrosanto! E' che speravo di trovare qualche appassionato come me per scambiarci un po' di tecniche, niente più (lungi da me l'intento di fare polemica).

lamello io ti posso insegnare l' acquerello se vuoi  tongue  è sempre una tecnica , artistica, ma tecnica  tongue

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Medicina alternativa & similia

Io preferisco decisamente i metodi alternativi. Ora non ho molto tempo ma se torno nei prossimi giorni posso parlare di qualche mia esperienza, possibilmente senza ottenere risposte derisorie. In ogni caso mi sono rovinato per oltre 10 anni con farmaci che la medicina riconosciuta utilizza (l'assicurazione infatti serve a chi utilizza quella, non le altre pratiche, se non ci si affida a degli impostori), senza avere alcun risultato se non ulteriori problemi, più la necessità di disintossicarmi quando ho deciso di smettere, contro il parere di tutto e di tutti. Ho passato 6-8 mesi d'inferno rischiando anche gesti estremi per la sofferenza e l'astinenza. Da solo. Perchè una volta deciso di smettere i medici si sono praticamente disinteressati al mio caso. Non critico chi si deve laureare, ma prima di essere ironici con chiunque, pensate a chi ha vissuto certe esperienze, poi valutate con mente razionale, quella medica. Io praticamente ho avuto solo bisogno di volontà e di credere in qualcosa in cui la medicina tradizionale non mi ha dato mai ragione di credere.
MAI.

Non credo nell'omeopatia, non mi è stata d'aiuto, nel MIO caso.

Per quanto riguarda le formule chimiche e tutti i dati scientifici che avete citato, per me non valgono assolutamente nulla. MIA esperienza.

Io sto bene (meglio) da quando ho smesso con i dottori, che se me lo chiedete, ve lo dico: sono stati la mia rovina. Solo quello. Un ammasso di gente che si contraddiceva a vicenda rischiando (non solo rischiando, lo hanno fatto decisamente) di mettermi in serio pericolo di vita, con la sufficienza di chi pensa di avere la verità in mano. Sempre e comunque.

Lamello ha scritto:

Il problema della medicina tradizionale è che cura il sintomo e non la causa, se non quella strettamente fisica.

Mai sentita cosa più vera.

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Medicina alternativa & similia

koala ha scritto:

Io preferisco decisamente i metodi alternativi. Ora non ho molto tempo ma se torno nei prossimi giorni posso parlare di qualche mia esperienza, possibilmente senza ottenere risposte derisorie. In ogni caso mi sono rovinato per oltre 10 anni con farmaci che la medicina riconosciuta utilizza (l'assicurazione infatti serve a chi utilizza quella, non le altre pratiche, se non ci si affida a degli impostori), senza avere alcun risultato se non ulteriori problemi, più la necessità di disintossicarmi quando ho deciso di smettere, contro il parere di tutto e di tutti. Ho passato 6-8 mesi d'inferno rischiando anche gesti estremi per la sofferenza e l'astinenza. Da solo. Perchè una volta deciso di smettere i medici si sono praticamente disinteressati al mio caso. Non critico chi si deve laureare, ma prima di essere ironici con chiunque, pensate a chi ha vissuto certe esperienze, poi valutate con mente razionale, quella medica. Io praticamente ho avuto solo bisogno di volontà e di credere in qualcosa in cui la medicina tradizionale non mi ha dato mai ragione di credere.
MAI.

Non credo nell'omeopatia, non mi è stata d'aiuto, nel MIO caso.

Per quanto riguarda le formule chimiche e tutti i dati scientifici che avete citato, per me non valgono assolutamente nulla. MIA esperienza.

Io sto bene (meglio) da quando ho smesso con i dottori, che se me lo chiedete, ve lo dico: sono stati la mia rovina. Solo quello. Un ammasso di gente che si contraddiceva a vicenda rischiando (non solo rischiando, lo hanno fatto decisamente) di mettermi in serio pericolo di vita, con la sufficienza di chi pensa di avere la verità in mano. Sempre e comunque.

Lamello ha scritto:

Il problema della medicina tradizionale è che cura il sintomo e non la causa, se non quella strettamente fisica.

Mai sentita cosa più vera.

Grazie. Finalmente qualcuno che, a mio avviso, è veramente "scientifico", perché si basa sulla SUA esperienza. Attendo con gioia un tuo prossimo post con le esperienze che ritieni opportuno raccontarci.

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Medicina alternativa & similia

alla fine è un po' faticoso per me parlare di certe cose, ma posso accennare qualcosa riguardo ad un metodo alternativo che però è riconosciuto in quanto ho potuto dedurre dalla denuncia dei redditi.. si tratta del metodo Tomatis.. direi che qui è spiegato bene: http://it.wikipedia.org/wiki/Alfred_Tomatis

in sostanza ho fatto parecchie sessioni di ascolti di musica di Mozart alternata alla voce materna entrambe modificate su frequenze particolari.. mia madre è dovuta venire con me una volta affinchè potessero registrare la sua voce facendole leggere un testo per bambini per circa 30-40 minuti..

le sessioni erano giornaliere della durata di 2 ore consecutive l'una per qualche settimana, poi veniva ripetuto il ciclo a distanza di un paio di settimane.. purtroppo il costo era molto elevato: circa 2.500 € se non ricordo male per il tutto.. purtroppo non ho avuto risultati, ma so per certo che moltissime persone hanno avuto miglioramenti assolutamente supefacenti in periodi brevissimi.. il medico era una persona molto disponibile e si è interessato moltissimo al mio caso, mi chiedeva di telefonargli ogni 2-3 giorni per avere aggiornamenti sulle mie condizioni (i cambiamenti con questo metodo possono essere molto repentini, sia in male che in peggio quando si è agli inizi).. nonchè mi ha offerto un ciclo completo ulteriore gratuitamente, perchè non si dava pace di non potermi aiutare nemmeno un minimo.. quindi mi ha offerto gratis ciò che avrei dovuto pagare altri 2.500 €.. ma ho rifiutato perchè non ero in grado di farlo di nuovo.. io ero peggiorato, cosa rarissima..

curiosità: avete presente quella musichetta (è proprio quella di Mozart) che parte quando vi mettono in attesa in molti call center, tipo quello di poste italiane o di telecom o quant'altro? è più o meno la stessa.. o almeno a me suona molto familiare.. coincidenza? uhmm..

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Medicina alternativa & similia

Lamello ha scritto:


Finalmente qualcuno che, a mio avviso, è veramente "scientifico", perché si basa sulla SUA esperienza.

pure su questo mi trovi daccordo al 100%.. la scienza non è forse quella materia che si basa sull'esperienza?..

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Medicina alternativa & similia

Koala, hai mai provato con le costellazioni familiari o il De Click? Se sei ancora interessato mandami un PM

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Medicina alternativa & similia

^ Scusami per il ritardo nella replica ma non mi connetto da parecchio tempo qui. Il medico mi aveva proposto le costellazioni familiari - quindi presumo tu conosca bene il metodo Tomatis - ma avevo rifiutato per vari motivi, anche lui pensava che forse non era il momento per me anche se ovviamente sarebbe stato positivo almeno provare. Non ricordo cosa sia ciò che tu chiami "De Click" in questo momento. Mandami pure tutte le info che vuoi, sono sempre interessato a queste cose, puoi postare anche pubblicamente, dipende da cosa volevi scrivere, come preferisci.

Ti ringrazio e probabilmente tarderò di nuovo nella risposta perchè me ne andrò per qualche giorno all'estero. Polonia.

Un saluto!

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Medicina alternativa & similia

Io se oggi sento la voce di mia madre sbrocco.

Discorso interessante. Lascio la mia esperienza: da qualche tempo (troppo) soffro di mal di gola e problemi alle corde vocali; un'amica mi è venuta in soccorso consigliandomi vapori con camomilla, bicarbonato e limone. Oh, funzionano! Quantomeno per ridare la giusta "umidità" in caso di bisogno. Sacrosanti anche gli sciacqui con la stessa mistura.
E per quanto riguarda altre "stramberie"... beh, pochi sanno che nella mia lunga vita ho praticato un poco di pranoterapia, con qualche risultato non male, ma quello davvero bravo era papà. Lui l'ha fatto più a lungo di me, ma nessuno dei due ha proseguito.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Medicina alternativa & similia

koala ha scritto:

^ Scusami per il ritardo nella replica ma non mi connetto da parecchio tempo qui. Il medico mi aveva proposto le costellazioni familiari - quindi presumo tu conosca bene il metodo Tomatis - ma avevo rifiutato per vari motivi, anche lui pensava che forse non era il momento per me anche se ovviamente sarebbe stato positivo almeno provare. Non ricordo cosa sia ciò che tu chiami "De Click" in questo momento. Mandami pure tutte le info che vuoi, sono sempre interessato a queste cose, puoi postare anche pubblicamente, dipende da cosa volevi scrivere, come preferisci.

Ti ringrazio e probabilmente tarderò di nuovo nella risposta perchè me ne andrò per qualche giorno all'estero. Polonia.

Un saluto!

No prob. Anche io ho avuto il mio daffare.
Se ti ricapita di poter provare le costellazioni te le consiglio, ho molti amici che le hanno fatte e ne sono usciti contenti.
Il de click è una tecnica usata da psicologi o medici (spesso chi lo pratica è entrambi) e si basa sul principio che ogni nostra malattia è in realtà generata da noi stessi come risoluzione a un problema della nostra vita. Quindi non più la malattia come qualcosa di male ma come qualcosa di "bene", un bene che evita un male peggiore. Tramite delle domande e delle tecniche psicologiche e di programmazione neurolinguistica, il terapeuta cerca di capire (e soprattutto di farti capire) come e cosa ha generato la malattia e perché (questo è il punto fondamentale). Una volta trovato il perché ci si autoriprogramma per superare quel disagio che la malattia ci permette di superare ma bypassando la malattia. Ovvero invece di far intervenire il corpo in nostro aiuto si evita di far scattare questa risposta che parte dalla mente. Se la malattia è una strada intasata per uscire dalla città, si trova una via libera che ci evita la malattia.
Conosco diverse persone che la fanno, in varie parti d'italia. Una di queste, fra le altre, ha curato e guarito una donna che aveva la sclerosi multipla (incipiente, ma sempre sclerosi multipla era).
Se tu fossi interessato fammi sapere, potrei consigliarti qualcuno nella tua zona

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Medicina alternativa & similia

^

Questa teoria su cui si basa il De Click mi sembra assolutamente sensata, se riesci indicami qualcuno in Emilia-Romagna, può sempre tornarmi utile anche solo a livello informativo.

Però il nome mi sembra di origine francese o comunque europea, invece il concetto mi suona decisamente di impronta orientale, quindi sarei anche curioso di sapere che origini/influenze ha.

Grazie mille.

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154174
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar