Home Forum General Librogame e dintorni Primi ricordi legati ai librogame

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Primi ricordi legati ai librogame

Re: Primi ricordi legati ai librogame

i fantastici 5 e tu.... in Irlanda la versione "romanzetti non-gioco per adolescenti" la pubblicano sempre... ci sono un caforio di avventure (ripeto libro-non-game)

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5497 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Primi ricordi legati ai librogame

Esattamente quello, bravi! Mi ricordo la ragazzina che si chiamava Georgina, ma si faceva chiamare George per sembrare un ragazzo. Preferivo di gran lunga Detective's Club comunque, sia a livello di storie che di protagonisti. Ricordo bene che non vedevo l'ora uscisse l'ultimo, quando poi si rivelò un'avventura ispirata all'isola del tesoro andai in brodo di giuggiole... con la mia passione in merito... Un ricordo divertente che ho è che mia sorella mi fece passare la paura del buio grazie a Oberon: conoscendo la mia passione mi disse che quando avevo paura dovevo pensare che lui e Tanith non ne avrebbero avuta per così poco e riuscì a colpirmi nell'orgoglio. bigsmile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Primi ricordi legati ai librogame

Conigliomannaro ha scritto:

Mi ricordo che avevo 11 anni, ero quasi solo a casa, mamma e papà erano a cena fuori, pioveva e stavo leggendo il Castello di Tenebra, ero quasi solo in casa, c'era mia sorella che aveva le meringhe e sparava cazzate sul fatto che dovevo comportarmi bene: essendo dell'acquario quando è presa male comincia a sputare fuori sproloqui illogici, tipo zia Eugenia nel libro gli Incubi di Hazel, ai tempi pensavo venisse posseduta da Satana 5 giorni al mese (più avanti scoprì che cos'erano le meringhe).
Quella mattina la prof d'italiano aveva sparato cazzate sul fatto che aveva promesso che cancellava le crocette delle dimenticanze ogni fine mese però, si, no, forse, vattelapescazzo, si era scassata la minchia e ci avrebbe trascinato tutti i un bang! collettivo, morale: una pletora di annotati quella mattina (ma quella volta io ero fuori per grazia divina), il prof di matematica aveva sparato cazzate sull'algebra per due ore (lo avrei scoperto però, solo alle superiori).
Al doposcuola mi avevano messo con l'educatrice sociopatica, quella che urlava sempre e non sapeva una fava di grammatica italiana (ma lo avrei scoperto più avanti, facendo latino).
La televisione dava solo i canali: RAI, tutti gli altri erano pesantemente disturbati.

Molte cose che mi erano sembrate drittate in realtà erano cazzate (non nel senso che erano facili, ma nel senso che erano spiegate con lo sfintere) ma le meringhe delle donne acquario sono sempre quelle e il Castello di Tenebra mi piace ancora, peccato averlo venduto, ma tutti i libri che ho letto fino a che qualche malattia degenerativa farà il suo corso saranno sempre con me.

lol  lol  lol  lol  lol

Sei uno degli uomini più spassosi del pianeta! Spero di conoscerti a Lucca Comics!

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Primi ricordi legati ai librogame

Mornon ha scritto:

i fantastici 5 e tu.... in Irlanda la versione "romanzetti non-gioco per adolescenti" la pubblicano sempre... ci sono un caforio di avventure (ripeto libro-non-game)

ne ho uno, con fondo verde. se ricordo bene ogni avventura aveva un fondo differente. ma in generale furono una delusione. amai molto di più "enigmi" che con i librogame non c'entravano una cippa

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Primi ricordi legati ai librogame

ovvero sono quelli che ho messo in vendita nei miei topic.
Ci sono alcuni con il kit allegato di oggetti e altri nati senza.
Poi non so quanti ne sono stati fatti.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Primi ricordi legati ai librogame

Tra l'altro sono stati tra i primi libri se non ricordo male ad avere l'idea di offrire materiale da impiegare per risolvere alcuni problemi legati alla lettura e procedere anche con l'avventura.
Mi ricordo che qualche cosa di analogo ha fatto Brennan, con la barca da costruire nel n. 4 di Re Artù. Ero in vacanza a Rodi la prima volta che l'ho letto, e, da noto impedito in lavori manuali di questi tipo, ho tirato avanti senza realizzarla, fingendo di averlo fatto...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154060
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9780
Ultimo Utente Registrato:
Robysta