Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Obscura Genesi e print-on-demand

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Obscura Genesi e print-on-demand

Re: Obscura Genesi e print-on-demand

Dì che ti tieni l'errore e smaschera il bluff alla stregua del peggior Aldo Rovagnati

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi e print-on-demand

C'è da dire che loro sono obbligati a chiederlo per contratto (ogni modifica al testo deve avere il permesso dell'autore), e che quest'attenzione è un segno della qualità del servizio.

Secondo me, se dici di sì, lo correggono con il LaTeX in un secondo.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi e print-on-demand

Jegriva ha scritto:

C'è da dire che loro sono obbligati a chiederlo per contratto (ogni modifica al testo deve avere il permesso dell'autore), e che quest'attenzione è un segno della qualità del servizio.

Secondo me, se dici di sì, lo correggono con il LaTeX in un secondo.

No, gliel'ho chiesto. Devo modificare il word, rifare il PDF e spedirglielo di nuovo sul sito e poi loro vanno in pubblicazione.

Il punto importante, per me, è però un altro.

Il libro è stato scritto due anni fa, e allora scrivevo diversamente e, sinceramente, peggio di adesso.
Loro mi hanno fatto notare quell'errore e io mi sono andato a rileggere il paragrafo incriminato e altri attorno a questo, trovando vari piccoli refusi, virgole che mancano, avverbi come piovesse, qualche ripetizione di troppo. Roba che due anni fa nemmeno notavo e che oggi invece trovo fastidiosissima.
Il punto è che mi son chiesto se non valeva la pena fermarli, revisionare tutto e poi rispedirlo. Il tutto però richiederebbe almeno qualche settimana di tempo ed energie che ora sto dedicando ad altro.
D'altra parte è roba che porterà il mio nome, e a rileggerla inizia a darmi fastidio com'è scritta.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi e print-on-demand

Come giudicare una simile attenzione al dettaglio? E che un errore mi viene detto solo ora dopo 2 mesi quando li sollecito?

...ma perche', quando avevo ti avevo detto:

sto immaginando che abbiamo formato una apposita commissione incaricando i massimi esperti di librogioco a livello internazionale. Puo' essere che alla fine lo approvino ...ma prima lo rivolteranno come un calzino!!

Credevi che scherzassi?
Ora vedrai che tra due-tre mesi ti scriveranno di nuovo per contestarti il bilanciamento dei punteggi, la scarsa ri-giocabilita', l'improprio uso dei dadi... etc, etc...
Non si scappa... smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi e print-on-demand

Shaman ha scritto:

D'altra parte è roba che porterà il mio nome, e a rileggerla inizia a darmi fastidio com'è scritta.

Ti capiscop, e per come sono fatto io, revisionerei tutto senza pensarci due volte. Mandare in giro roba che magari mi infastidisce per via dei refusi sarebbe insopportabile per me!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi e print-on-demand

Vi svelo la notizia, lo sta revisionando... Mandando a put.. tutte le mie splendide correzioni! Fai del bene e vedi che te ne viene! angry

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi e print-on-demand

Dragan ha scritto:

Vi svelo la notizia, lo sta revisionando... Mandando a put.. tutte le mie splendide correzioni! Fai del bene e vedi che te ne viene! angry

ahahaha... diciamo che sto correggendo tutte le cose sfuggite a te e agli altri lettori, 3 anni fa, tipo refusi, ripetizioni come piovessero, forme verbali sconosciute su questo pianeta...

Alla fine son contento di questa opportunità, non ne verrà fuori un capolavoro della letteratura ma almeno è leggibile e non me ne vergognerò una volta pubblicato smile

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi e print-on-demand

Visto che non devo reimpaginarlo, approvo la correzione! bigsmile

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi e print-on-demand

il risvolto mi coglie di sorpresa: ma questo non era un libro che avevi fatto tutto tu, lontano dal forum?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi e print-on-demand

Dirk ha scritto:

Visto che non devo reimpaginarlo, approvo la correzione! bigsmile

Eh non dirlo... quella è una palla notevole... per quanto le modifiche siano minime, qua e là ho saccato intere frasi e ridotto paragrafi, per cui tutta l'impaginazione è da ricontrollare sad

Seven_Legion ha scritto:

il risvolto mi coglie di sorpresa: ma questo non era un libro che avevi fatto tutto tu, lontano dal forum?

In che senso lontano dal forum?
Ah per il commento di Dirk? Penso lui appunto si riferisse ai libriNOSTRI, in questo caso invece l'impaginazione l'ho curata io. Come il testo, ovviamente. E la copertina.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154152
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione