Home Forum General Librogame e dintorni Questione di cattiveria

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Questione di cattiveria

Re: Questione di cattiveria

Dies Irae ha scritto:

quale è stato secondo voi il villain più spietato, dalla malvagità totale e senza prospettiva di redenzione?

A costo di sembrare ripetitivo credo che L'Arcimago fosse dotato di tutte queste caratteristiche che hai elencato. Dies perché ti sorprende tanto? Perchè lo ritieni meno cattivo di altri? Dai un'occhiata magari alle semifinali e alla finale del contest, e poi commenta qui spiegandoci cosa non ti ha convinto nella vittoria dell'arcimago...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Questione di cattiveria

Prodo ha scritto:

Dies Irae ha scritto:

quale è stato secondo voi il villain più spietato, dalla malvagità totale e senza prospettiva di redenzione?

A costo di sembrare ripetitivo credo che L'Arcimago fosse dotato di tutte queste caratteristiche che hai elencato. Dies perché ti sorprende tanto? Perchè lo ritieni meno cattivo di altri? Dai un'occhiata magari alle semifinali e alla finale del contest, e poi commenta qui spiegandoci cosa non ti ha convinto nella vittoria dell'arcimago...

Semplicemente perchè, da nemesi persistente in quattro albi, gode di caratterizzazione sufficiente a tratteggiare l'odioso e ben definito arcinemico che trova poca rilevanza nel crescendo finale. Il Re Lucertola non si vede praticamente mai e - pur restando villain minore - lascia efficaci e talvolta sconvolgenti tracce del suo passaggio che deflagrano nello scontro finale. Un esempio fra tanti. L'arcimago assurge a ruolo di spauracchio che incute paura e timore ma a conti fatti si rivela spesso un bluff. Ne risolleva le sorti lo scontro finale, effettivamente memorabile. Non vorrei essere frainteso; l'Arcimago è un cattivo bellissimo che vale il gioco di ogni singolo volume. Però mi stupisce la netta preferenza rispetto a tutt'altri sfaccettati boss di fine livello (da Kimah a Honoric passando per Mad Dog Michigan).. Poi per carità; bellissimo contest, sono solo i miei 50 cents in merito ad altre valide argomentazioni opposte. Ottima l'idea di toppare il thread riassuntivo e vedrei bene i thread LGL ordinati in un sotto-forum interno alla sezione.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Questione di cattiveria

Capisco il tuo punto mi vista, ma mi chiedo:il fatto che la cattiveria di questo villain emerga in modo uniforme lungo tutta la saga e quindi alla fine l'esplosione finale sia in tono minore non può essere un valore aggiunto? Abbiamo tempo per conoscerlo di più e meglio, e di conseguenza percepire in modo più radicato e totale la sua malvagità.
In effetti una grossa manifestazione finale condiziona molto e colpisce, ma esaminando la questione a mente fredda una caratterizzazione così ampia e duratura come quella che Jackson ci regala riguardo il Signore di Mampang è più esaustiva e forse finisce per farci conoscere meglio, e quindi apprezzare di più, il cattivo.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Questione di cattiveria

Uno dei più perfidi è sicuramente Helmut Varken, il superassassino della CAOS sguinzagliato da Mad Dog e che ti fa fuori tutti gli amici! Sono pagine in cui ti si gela il sangue!

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Questione di cattiveria

è vero... è un grandissimo...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno