Home Forum General Librogame e dintorni Questione di cattiveria

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Questione di cattiveria

Questione di cattiveria

Forse già esistono thread simili, in tal caso gradito il link (thanks!).
Vorrei discutere assieme a voi dei cattivi più memorabili, antagonisti che reggono sulle proprie spalle gran parte del carisma derivato dalla sfida. Senza una buona nemesi anche il più riuscito degli eroi sarebbe ben poca cosa. Lupo Solitario ad esempio - pur rappresentando il male assoluto nelle veci di Naar - dispone di una pletora di malvagi in gran spolvero; da Gnaag a Vashna passando ai relativamente minori Vonatar e Nadziranim. Il mio preferito però rimane Haakon (Ombre sulla Sabbia), fautore di battute che definire memorabili è dire poco. In senso assoluto, ammetto un debole per Balthus Dire (La Rocca del Male). Bidimensionale allo sfinimento, forse anche un po' pacchiano  (quel codino..) eppure tutto il volume ruota attorno alla sua figura, in un crescendo di attesa ben congegnato da Jackson. Parliamone.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Questione di cattiveria

ciao dies irae, a questo proposito dai un occhiata al magazine di febbraio: https://www.librogame.net/index.php/lgl … braio-2011

smile

il mio preferito è in ogni caso balthus dire: "impudent peasant!"

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Questione di cattiveria

C'è appena stato un lungo contest sui migliori (peggiori) cattivi dei Librogame, su questo forum.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Questione di cattiveria

E' vero, lo ricordo anche io, recente e molto seguito... ma al momento non trovo piu' il link! 
EDIT: trovato da Yanez! ...era il celebre "best villain contest" con tutta la miriade di sotto-topic! link aggiunto alla lista.
Cosi come pure non ritrovo quello dedicato a "come avete conosciuto i librogame"... (mha?)

Comunque, per la cronaca, riporto alcuni argomenti gia' dibattuti con successo:

MIGLIOR LG IN ASSOLUTO

I librogame più amati

Il peggior librogame della storia

Rivalutazioni in età adulta (serie migliore )

serie più schifosa

miglior regolamento, peggior regolamento

Troppe regole?

Combattimento: bilanciamenti, divertimento, difficoltà

Il cattivo piu' cattivo: Best Villain Contest

I personaggi più odiati

I nostri personaggi preferiti

Illustratori cani

Occasioni perse (avrebbe potuto essere un buon LG se..)

I finali che avreste voluto vedere

Il librogame che vorrei

Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Il Librogame più Commovente

Parodie delle copertine

librogamisti d'annata o novelli?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Questione di cattiveria

Sorry per il thread già dibattuto e grazie per i link, inutile dire che li ho letti tutti d'un fiato. Peccato non essere arrivato in tempo per partecipare al contest; ammetto che la vittoria dell'Arcimago mi lascia un po' perplesso (beninteso che ho adorato Sortilegio).

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Questione di cattiveria

Questa è un'ottima idea per fixare le discussioni più interessanti senza ricorrere ciclicamente a nuovi thread e bypassare la pigrizia nell'effettuare ricerche. Ne discutiamo in area staff e al max stickiamo un thread "riepilogativo" (tipo il post di seven quotato)

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Questione di cattiveria

Il mio preferito in assoluto è Agarash il Dannato. Tanto che per anni l'ho usato come nick per mail, forum, sulle mie compilation metal, e via dicendo.

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Questione di cattiveria

Comunque questo thread può essere utile: il contest in effetti ormai è chiuso (Dies se vuoi sapere nel dettaglio com'è andata ti consiglio il Magazine di Febbraio 2011, dedicato appunto alla'argomento), ma ci sono state parecchie nuove iscrizioni negli ultimi tempi, e in effetti un topic dedicato lla cattiveria al di fuori di quelli del concorso non c'è. Ragione per cui ritengo utile lasciarlo aperto.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Questione di cattiveria

Grazie Prodo; dal magazine si intuisce quanto il contest sia stato avvincente, tuttavia la vittoria dell'Arcimago mi sorprende e sarebbe bello capire le motivazioni che hanno spinto determinate preferenze (purtroppo, come Seven_Legion non trovo i thread delle votazioni). Ad esempio la prevalsa di Zharradan Marr contro un cattivo ben più odioso e carismatico come Vonatar mi è proprio inspiegabile. Rilancio il discorso, chiedendo - al di là della riuscita - quale è stato secondo voi il villain più spietato, dalla malvagità totale e senza prospettiva di redenzione? Inizialmente ho pensato al Re Lucertola ed ai suoi nefandi crimini contro l'umanità.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Questione di cattiveria

ecco il link ufficiale del contest con i riferimenti a tutti i cattivi di tutti i turni (basta cliccare sugli abbinamenti in azzurro per andare al topic dedicato alla rispettiva sfida) wink

https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=427

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno