Home Forum General Librogame e dintorni Il primo librogame

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Il primo librogame

Il primo librogame

Ve lo ricordate?
Per quanto mi riguarda non c'è tempo che tenga.. Biblioteca civica cittadina, anno 1990. E un occhio nel buio (in ogni senso); attratto dalla suadente cover più che dalla quarta di copertina, scelsi la figlia del califfo.. Il più accessibile single-player fra tutti gli esponenti della medesima serie. Casualità..

Ultima modifica di: Dies Irae
Mag-31-11 22:15:45

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il primo librogame

Lupo Solitario n.1! Un mio compagno delle medie era fanatico di LS e mi aveva contagiato.

Mi ha ucciso il Ragnotalpa, perché avevo letto male le regole di combattimento... Poi sono morto schiacciato da una pietra nel cimitero degli antichi, al terzo colpo ce l'ho fatta smile

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il primo librogame

Anche questo thread in passato è tornato più di una volta, ma tutto sommato è sempre un piacere rivangare smile.
Per me il primo libro-gioco in assoluto è stato Sopravvivere in Montagna, Scegli la tua Avventura Mondadori. Lo comprai in una località marina vicino Roma, dove una piccola edicola vendeva quello e La Tana del Drago, che fu regalato a mio cugino (ovviamente anni dopo, quando mi è venuta l'idea di recuperare tutti i librogame e tutti gli SLTA esistenti sono andato a casa sua e gliel'ho sequestrato: ora è saldamente parte della mia collezione!).
Il primo librogame vero e proprio è arrivato pochi giorni dopo, quella stessa estate, il n. 3 di Avventire Stellari, i cavalieri della Galassia. Lo divorai sulla spiaggia di castel porziano, a Ostia, e decisi definitivamente che dovevo averne molti altri smile.
Fu uno splendido incontro, mi mette i brividi ripensarci ancora oggi...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il primo librogame

Vabbe' il topic del primo libro c'era gia' ma diciamo che e' uno di quesgli argomenti che possono anche essere ripescati, anche perche' ci sono vari nuovi utenti che non hanno detto la loro.  smile
Comunque Dies Irae, oltre a porti la missione di lanciare nuove discussioni, sarebbe bene cominciassi a seguire anche e maggiormente quelle esistenti!  rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il primo librogame

Per me "Ombre sulla sabbia" LS n.5, preso dalla biblioteca di scuola! Ricordo ancora l'emozione dello scaffale con i Librogame...era il 1988 ed era appena uscito LS n. 8 "la giungla degli orrori" e la vetrina di una librearia cittadina, chiusa da anni, ne mostrava a decine! che tempi...

mc78
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il primo librogame

Il n. 5 di Alla Corte di Re Artù, scoperto grazie a un'amica appassipnata di librogame! È tutt'ora la mia serie preferita in assoluto!

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il primo librogame

Il n. 5 di Alla Corte di Re Artù, scoperto grazie a un'amica appassionata di librogame! È tutt'ora la mia serie preferita in assoluto!

Curioso: una volta uraniborg provo' ad attaccar bottone con una tipa* usando i librogame, scoprendo cosi' una nuova amica appassionata. Poi pero' dovette ricoprirla subito perche' il fidanzato era geloso...  tongue


* il fatto e' vero, raccontato sul vecchio forum

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il primo librogame

Non c'era qualcuno che scoprì che a un'amica piaceva È un gioco da ragazze? Poi, scoperta la cosa, provò a spostare il discorso su librogame più "nobili" parlando con entusiasmo di Sortilegio... ottenendo il magico effetto di far sbadigliare poderosamente la ragazza! smile2

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2159 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il primo librogame

è un gioco da ragazze chi l' ha giocato qui??? smile2  smile2  smile2
Sono curioso!

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il primo librogame

Io l'ho giocato a fondo. Non è un libro terribile (nulla a che fare con le tematiche insulse di due capitoli su tre di R&F), ma a tratti degenera completamente, scadendo nell'assurdo senza essere un libro improntato volutamente su tematiche assurde. Non mi stancherò mai di citare quell'assurdo finale dove, per portare a termine un esperimento scientifico, ti accoppi a più riprese con uno scimpanzé che ti trasmette l'AIDS portandoti alla morte.
Considerando poi che è un vero polpettone (è enorme), si rischia dopo un po' abbastanza facilmente di scadere nella noia.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154060
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9780
Ultimo Utente Registrato:
Robysta