Home Forum General Librogame e dintorni Il primo librogame

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Il primo librogame

Re: Il primo librogame

Prodo ha scritto:

per portare a termine un esperimento scientifico, ti accoppi a più riprese con uno scimpanzé che ti trasmette l'AIDS portandoti alla morte.

CHE COSAAAAAAAAAAA?????????

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5498 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il primo librogame

Mornon ha scritto:

Prodo ha scritto:

per portare a termine un esperimento scientifico, ti accoppi a più riprese con uno scimpanzé che ti trasmette l'AIDS portandoti alla morte.

CHE COSAAAAAAAAAAA?????????

"Spassosissimo!"

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il primo librogame

Sembra un finale uscito da Squilibrio...  mad

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il primo librogame

vabbe' ma rientriamo in topic ( anche se questo era indubbiamente il "primo librogame" di cotanta Heather McElhatton... )
Qualcuno saprebbe darmi il link della precedente discussione dove si raccontava del nostro primo librogame? Non riesco a trovarlo e vorrei tanto ripescarlo. Anche perche' sara' la quarta volta che ripeto la storia del mio primo libro, vorrei fare un po' di taglia/incolla stavolta...  bigsmile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il primo librogame

Avevo 10 anni e mi regalarono I Signori delle Tenebre e Oberon il giovane mago. Non ricordo quale comincia per primo fra i due, ma morivo spessissimo in entrambi. Poi finalmente riuscii a finire LS1 e ci rimasi troppo male che per continuare la storia dovevo comprarmi un altro libro! Per anni mi limitai a giocare quei due, poi scoppiò la passione e comincia a comprarmi i continui e le altre serie

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il primo librogame

Lamello ha scritto:

Per anni mi limitai a giocare quei due, poi scoppiò la passione e comincia a comprarmi i continui e le altre serie

Questa è curiosa. All'epoca non credo di avere mai riletto due volte lo stesso volume. Cercai di acquisirne e leggerne altri e quanti più possibile, subito. Fu una scoperta folgorante, qualcosa di diverso a quanto visto prima (letterario o fumettistico che dir si voglia). Ne ho invece da poco riscoperto il piacere della lettura; più metodica che compulsiva, ragionata e meno istintiva. Spesso fallendo, laddove sarebbe necessaria prestanza invece di titubanza. Ho rivalutato in negativo alcuni titoli inizialmente amatissimi (come perdonare certa punibilità tipicamente jacksoniana?). Altri invece sembrano guadagnare col tempo in fascino e carisma (i Brennan su tutti)..

Ultima modifica di: Dies Irae
Giu-10-11 20:59:37

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il primo librogame

Dies Irae ha scritto:

Lamello ha scritto:

Per anni mi limitai a giocare quei due, poi scoppiò la passione e comincia a comprarmi i continui e le altre serie

Questa è curiosa. All'epoca non credo di avere mai riletto due volte lo stesso volume. Cercai di acquisirne e leggerne altri e quanti più possibile, subito.

Che ti devo dire? All'epoca ero piccolo e reagii così. Devo dire che mi sentii preso in giro dal fatto di dover comprare altri libri per vedere il seguito della storia. In più i miei erano abbastanza restii ad accontentarmi quando gli chiedevo di comprarmi qualcosa (qualsiasi cosa, ma soprattutto cose che loro non ritenevano importanti, anche se non si sono mai interessati nel capire cosa fosse importante per me, ma questa è un'altra storia  smile  ). Non è che rileggessi i libri ogni mese, semplicemente ne affrontavo uno, passava un po' di tempo e leggevo l'altro e così via, fino a che non fui più grande e mi scattò la molla per comprarmi tutti gli altri.

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il primo librogame

Se e' per questo, anche io da bambino avevo delle idee a dir poco irrealistiche.
Ad esempio, c'era il boom di SPAZIO 1999 e ovviamente tutti i bambini ne andavano matti. Avevo le figurine e un modellino, ottenuti dopo suppliche lunghe a appassionate... perche' devo dire che anche a casa mia si concedevano ben pochi regali.
Al mio compleanno mi regalarono il bellissimo libro illustrato con i primi due episodi della serie.

                              http://www.space1999.net/marco/Images/amz05.jpg

Ovviamente la collana stava uscendo mensilmente, dovendo coprire 24 episodi.
Io invece pensai: "che bello, adesso chiedero' un libro a  compleanno e cosi' finiro' la collezione sicuramente!applauso
Naturalmente tale desiderio pote' essere soddisfatto dai miei per un sola altra volta perche' al compleanno di un anno ancora dopo mi venne detto che tali libri non si trovavano piu' in commercio!  sad

 
..per dire le convinzioni e le pensate assurde che avevo...   tongue

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il primo librogame

per mia fortuna, seppur la mia famiglia ha avuto problemi economici quando ero piccolo , i miei mi hanno sempre preso quello che volevo ( come a mio fratello)
Anche se la maggior parte di librigame li ho comprati dai 13 anni in poi.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154063
Totale Messaggi Oggi:
9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9780
Ultimo Utente Registrato:
Robysta