Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

C'è un nuovo sondaggione in homepgae inerente le dichiarazioni fatte da Joe Dever nell'LGL Magazine di Maggio, inerenti la prossima uscita di LS 29. Mi raccomando votate tutti! Intanto riporto qui sotto i risultati di quello vecchio, in cui sono state espresse ben 81 preferenze, un ottimo risultato:

https://www.librogame.net/sondaggi/sondaggio1.jpg

Vi ricordo che le opzioni di scelta erano:

C'è stato un tentativo di rinascita ma è andato male. Lentamente scompariranno tutti, EL e non, dal mercato. (37 voti)

Le traduzioni di Lupo Solitario, ristampe e inediti, sono arrivate al capolinea, ma altri prodotti potranno ancora dire la loro (16 voti)

Le versioni Expanded non ancora importate non verranno mai tradotte, ma forse è ancora possibile veder pubblicati in Italia i 4 volumi inediti e conclusivi di LS (14 voti)

C'è ancora speranza di vedere le versioni Expanded tradotte, e anche gli ultimi 4 numeri di Lupo Solitario inediti pubblicati (12 voti)

Non credo più nell'uscita di inediti di LS ma forse per le versioni Expanded c'è ancora speranza (2 voti)

Insomma ha prevalso un trend negativo, con l'affermazione di chi non ha fiducia nel futuro dei LG. In particolare quelli che credono ancora nel proseguio del progetto LS Expanded in Italia si contano sulle dita di mezza mano...
A voi la palla per commenti e considerazioni.

Ultima modifica di: Prodo
Giu-03-11 07:31:49

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

espresso il mio voto non positivo...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

A me fanno abbastanza "paura" i 37 voti su 81 della prima opzione.
Quasi la metà degli iscritti professa la visione più pessimistica sull'editoria librogamistica!

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Be Apologeta il mio voto anche per questo sondaggio non è stato dei più ottimistici..contentissimo di sbagliarmi, per carità..

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

ciao a tutti, mi dispiace ma io sono sulla lunghezza d'onda di:
Le versioni Expanded non ancora importate non verranno mai tradotte, ma forse è ancora possibile veder pubblicati in Italia i 4 volumi inediti e conclusivi di LS.

Che dire, sarebbe la prima volta in vita mia in cui sarei entusiasta di aver detto una cazzata!smile

kingmerigo
Novizio
ranks
useravatar
Offline
36 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Mi unisco al coro dei pessimisti. Aggiungo una completa rassegnazione all'ipotesi di non vedere mai più un LS nuovo pubblicato in Italia...

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Anche questo sondaggio ha avuto una partenza piuttosto mesta come prospettive... Mi preoccupa constatare con il popolo dei librogamer italiani stia progressivamente perdendo sempre di più la fiducia...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Scettico anch'io sull'uscita, mentre della pubblicazione italiana ho definitivamente perso le speranze. Viene da chiedersi se la totale assenza di offerta sia dovuta alla mancanza di richiesta o viceversa. Eppure oltre agli appassionati c'è un intero segmento di mercato che - con giusta scoperta e passaparola - non può non essere interessato alla narrativa interattiva (senza considerare il supporto su Kindle/Ipad).

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

E c'è anche da notare che i votanti sono stati per adesso ben 25, quindi è un sondaggio anche con una certa credibilità..

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Dies Irae ha scritto:

Viene da chiedersi se la totale assenza di offerta sia dovuta alla mancanza di richiesta o viceversa

Io sono convinto che allo stato attuale se si approccia il mercato con la politica E. Elle anni '80 (nessun resyling grafico, nessuna pubblicità, nessuna modifica ai testi storici, nessuna nuova traduzione) non si va molto lontano, perché il bacino di utenza attuale non è nemmeno paragonabile a quello dell'epoca e molti appassionati non andrebbero mai a ricomprare ristampe anastatiche (vedi buchi nell'acqua fatti da Ninja e Oberon). Con un progetto serio e maggiormente diffuso a livello di risonanza e immagine fette di mercato che consentono ancora un discreto attivo e un certo seguito ci sono: probabilmente però chi potrebbe investire in questo senso non ha voglia di prendersi rischi né di impelagarsi nello sbattimento necessario per un vero rilancio del genere.
In ogni caso non credo che il problema sia la totale assenza di mercato.

Dies Irae ha scritto:

(senza considerare il supporto su Kindle/Ipad).

Da questo punto di vista in Italia siamo ancora indietro, ma quando ci sarà una reale diffusione del Kindle e il supporto per formati nativi che consentono il collegamento diretto dei link (cosa che per esempio sui file pdf il lettore di Amazon allo stato attuale non permette) potrebbe essere l'uovo di Colombo, anche considerando che Amazon, a quanto ci ha detto Dever sul Magazine di Giugno, ha comprato i diritti di LS per il suo reader.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153533
Totale Messaggi Oggi:
19
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82