Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Ma è possibile votare più di una volta al sondaggio?

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Il monitoraggio avviene tramite IP, per lasciare anche agli utenti non iscritti la possibilità di votare. Esistono dei modi (ne avevamo già parlato) per aggirare questo tipo di controllo (ad esempio riavviare, staccando dalla corrente, fisicamente il router per chi ha una flat con un provider che fornisce un indirizzo dinamico, oppure utilizzare appositi software di schermatura per gli utenti Fastweb) e quindi votare più volte. Ma, oltre che a restringere la possibilità di votare ai soli iscritti, cosa che dopo una lunga discussione abbiamo deciso di non fare, non c'è altro che si possa fare per evitare he si possa aggirare il controllo IP: è un problema che riguarda anche i sondaggi di grandi giornali (tipo Repubblica) o i servizi web per il download che monitorano tramite IP quanto hai scaricato per inibirti poi per tempi più o meno lunghi il download se non sottoscrivi l'abbonamento (sto parlando di cose tipo Rapidshare, quante volte impiegando appositi software di schermatura ho continuato beatamente a scaricare nonostante avessi raggiunto il limite...).

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10934 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

A 41 voti la situazione è di stallo tra chi non crede che il volume uscirà e chi pensa che solo una task force finale di Joe potrà consentire all'opera di vedere la luce... Comunque l'aria non è certo delle più ottimistiche...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10934 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Prodo ha scritto:

Il monitoraggio avviene tramite IP, per lasciare anche agli utenti non iscritti la possibilità di votare. Esistono dei modi (ne avevamo già parlato) per aggirare questo tipo di controllo (ad esempio riavviare, staccando dalla corrente, fisicamente il router per chi ha una flat con un provider che fornisce un indirizzo dinamico, oppure utilizzare appositi software di schermatura per gli utenti Fastweb) e quindi votare più volte. Ma, oltre che a restringere la possibilità di votare ai soli iscritti, cosa che dopo una lunga discussione abbiamo deciso di non fare, non c'è altro che si possa fare per evitare he si possa aggirare il controllo IP: è un problema che riguarda anche i sondaggi di grandi giornali (tipo Repubblica) o i servizi web per il download che monitorano tramite IP quanto hai scaricato per inibirti poi per tempi più o meno lunghi il download se non sottoscrivi l'abbonamento (sto parlando di cose tipo Rapidshare, quante volte impiegando appositi software di schermatura ho continuato beatamente a scaricare nonostante avessi raggiunto il limite...).

Al di là del discorso rapidshare, a cui non avevo mai pensato (ma mi hai dato proprio un'ottima idea bigsmile) che senso può avere per qualcuno votare più volte al sondaggio? Intendo dire, perchè qualcuno dovrebbe prendersi la briga di falsare il sondaggio? Manco si stesse parlando di sondaggi elettorali smile Più che giusto secondo me lasciare il sondaggio "iscrizione free".
Detto questo, "mi pare" di aver votato "Il libro non è pronto e l'annuncio è ottimistico: potrebbe uscire ma solo se Dever si dedica a completarlo a pieno ritmo". Mi pare perchè ho votato qualche giorno fa, di fretta, e ora non ricordo più bene :S

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

A me è successo che, dopo aver votato, mi è riapparso il sondaggio da votare (non subito, mesi dopo). Così ho rivotato (la stessa cosa, ovviamente!) non so se ho fatto bene...

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Lamello ha scritto:

A me è successo che, dopo aver votato, mi è riapparso il sondaggio da votare (non subito, mesi dopo). Così ho rivotato (la stessa cosa, ovviamente!) non so se ho fatto bene...

Se capita questa eventualità non rivotate. Accade perché, per qualche motivo (ad esempio router staccato dalla corrente e riattaccato) avete rinnovato l'IP.  Ma la vostra preferenza è già stata registrata dal sistema, quindi passate pure oltre senza riesprimerla.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10934 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Prodo ha scritto:

Lamello ha scritto:

A me è successo che, dopo aver votato, mi è riapparso il sondaggio da votare (non subito, mesi dopo). Così ho rivotato (la stessa cosa, ovviamente!) non so se ho fatto bene...

Se capita questa eventualità non rivotate. Accade perché, per qualche motivo (ad esempio router staccato dalla corrente e riattaccato) avete rinnovato l'IP.  Ma la vostra preferenza è già stata registrata dal sistema, quindi passate pure oltre senza riesprimerla.

Ok, buono a sapersi, grazie!

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Nel frattempo dopo qualche giorno di parità l'ipotesi più pessimistica è ripassata a condurre con il 42% dei voti...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10934 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Sono uno dei pessimisti/scaramantici che ormai non ci credono ma sperano di essere smentiti

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Ci sono anche ben 4 utenti che si fidano di Joe. A inizio sondaggio, e per lungo tempo, sembrava non ci fosse nessuno disposto a dargli ancora credito pieno.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10934 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154042
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9777
Ultimo Utente Registrato:
Kaludeliko