Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Anch'io voto Jackson, i suoi sono i libri più variegati, belli e difficili che mi sia mai capitato di leggere.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Votato Jackson, voglio essere presente all'intervista per infilargli la casa infernale dove non batte il sole, feci lo schema di tutti i possibili bivi di quel dannato libro e sono arrivato alla conclusione che l'autore è un dannato bastardo (oltre che un piccolo genio del male), per questo gli devo fari i complimenti bigsmile

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Anzi guardate che macello feci:
http://img6.imageshack.us/img6/4424/jackson001.png

P.s. sperare che mi ricordi la legenda di sto coso è quasi impossibile bigsmile

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Io vado controcorrente e voto Thraves. Mi sono semrpe chiesto come fosse possibile che il ragazzo non recepisse che i suoi LibroGmae sono i più brutti mai fatti. non mi riferisco alla prosa ma proprio alla struttura game del libro. in sostanza tutti uguali e insentrati sulla casualità più pura senza lasciare il minimo spazio decisionale ai giocatori.

Insomma lo scrittore di alcuni tra i più brutti LG della storia (Rupert il selvaggio) merita un intervista al vetriolo, no?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

ho scelto jackson, perchè di lui so veramente poco nonostante conosca quasi a memoria tutti i suoi libri

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

purpe ha scritto:

Anzi guardate che macello feci:
http://img6.imageshack.us/img6/4424/jackson001.png

P.s. sperare che mi ricordi la legenda di sto coso è quasi impossibile bigsmile

fammi capire, è lo schema della casa infernale???

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Grande Jackson!!

Prima ancora di Dever e della serie Lupo Solitario... furono proprio i librigame di Jackson le mie avventure preferite.

Finalvjn
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
89 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Ok il post seguente l'ho scritto leggendo l'autore sbagliato nel post di gpet lo lascio ad i poteri giusto per correttezza bigsmile

La casualità è la realtà della vita, non tutto è un susseguirsi logico di eventi, postresti ammazzare un drago da solo, ma se passando lungo la via della città fra gli applausi della gente una madama sbracciandosi dal suo balcone dovesse urtare con il braccio un vaso e te lo fa cascare sulla folta criniera che ricopre la tua testa spaccandone l'osso sottostante e facendo fuoriscire materia celebrale dalle tue orecchie ci potresti fare poco eh... nonostante tu sia in grado di uccidere draghi bigsmile Onestamente sono un sostenitore del colpo di c..o alla girsa dove un hobbit per un'enorme botta di c..o riesce a uccidere mostro 10 volte lui che un pg lvl 1 di d&d che ne tocca anche da una lepre....
Ora apparte quest'ultima divagazione, tutto sommato nei libri game quando scegli questo o quel paragrafo quasi sempre è una scelta casuale, apparte cose ovvie.
Per quanto riguarda "La Casa Infernale" l'unico che ho letto di Jackson, oltre alla serie Sortilegio, perchè ho avuto timore di perdere la sanità mentale se avessi fatto un'altro lavoro di analisi simile, è un labirinto creato ad arte, sei il topolino che messo in un punto sconosciuto deve trovare l'uscita, credo che abbia fatto un lavoro molto più meticoloso di altri scrittori nel crearlo, e il fatto che tu debba spesso prendere scelte casuali è normale sei un fuggitivo braccato in casa del nemico un'ambiente ostile e pieno di pericoli, vorrevi vedere te quante scelte ragionate potresti fare in una situazione del genere, e comunque ci sono una serie di enigmi che del tutto casuali non sono, anzi castigano la banalità della scelta, se trovi una chiave e quando la vuoi usare devi sottrare 40 al paragrafo, tutto devi fare tranne che usarla quando ti dice, "la porta è chiusa" poco dopo wink ma quando etc...
Per me è stata una sfida finirlo, e mi sono molto divertito ad analizzarlo, molto più di altri libri game anche troppo lineari e sotto certi versi noisi, anche se certamente più facili da finire.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

lonewolf79 ha scritto:


fammi capire, è lo schema della casa infernale???

si tranne una parte che è su un'altro foglio per quanto riguarda il finale bigsmile

Considera che molte strade tornano su se stesse, e rendono il barare inutile, perchè andando avanti nonostante tu vinca sempre i combattimenti arriva un'orda e ti ammazza comuque bigsmile

Ci sono trappole ovunque è stato un vero genio nel crearlo e deve averci speso realmente parecchio tempo ad organizzarlo.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

gpet74 ha scritto:

Io vado controcorrente e voto Thraves. Mi sono semrpe chiesto come fosse possibile che il ragazzo non recepisse che i suoi LibroGmae sono i più brutti mai fatti. non mi riferisco alla prosa ma proprio alla struttura game del libro. in sostanza tutti uguali e insentrati sulla casualità più pura senza lasciare il minimo spazio decisionale ai giocatori.

Insomma lo scrittore di alcuni tra i più brutti LG della storia (Rupert il selvaggio) merita un intervista al vetriolo, no?

Sono perfettamente d'accordo, infatti parlando con Dragan l'altra sera facevamo proprio questa considerazione. E, anche se un po' stronza, ci starebbe bene anche la domanda "Ti rendi conto che i tuoi libri sono considerati tra i più brutti mai scritti"?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5754
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154144
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione