Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Apologeta ha scritto:

L'Enciclopedia, le recensioni e il materiale scaricabile servono alla passione del passato, il magazine è per il presente ma i LN sono il futuro.

Questa l'hai scippata a Kung Fu Panda, ammettilo! smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Io che rivendico la paternità dell'idea dei Librinostri ("..palestra del talento e delle idee..") poi trasformata in realtà con il contributo di tutta la community, non ho potuto che votare il Magazine a cui sono tremendamente affezionato, anche perché ne abbiamo sfornato 70 numeri! <3

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Il magazine per ora è secondo, ma molto staccato rispetto ai LibriNostri. Mi sorprende molto il fatto che i software abbiano raccolto solo 0 voti fino a oggi: eppure LGC è usato da molti e spesso commentato in maniera entusiastica.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi

lgc è indubbiamente IL programma che tutti gli scrittori di lg vorrebbero avere. è che gli scrittori sono molto molto meno numerosi dei lettori.
per come è impostato il sondaggio è inevitabile che la scelta cada sul prodotto più visibile e in vetrina che sono i librinostri (anche io ho votato quelli).
io vedo lgc come uno strumento per i lg e non come una sezione di lgl (e di fatto è così perché è un prodotto esterno)

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yanez ha scritto:

e di fatto è così perché è un prodotto esterno

Non è del tutto esatto: è stato creato da uno dei moderatori storici di LGL proprio in previsione di distribuirlo su LGL. Si è pensato a un sito esterno per consentire a Matteo di aggiornarlo a suo piacimento senza dover passare per le forche caudine del farraginoso (allora) aggiornamento di LGL (che era allora su un altro server). Quindi di fatto è una sezione di LGL come lo è quella dedicata a LGC2Z5, anche se si trova su altro server.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi

grazie per la precisazione, magister smile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mi dispiace che LGC sia ancora a 0... Sinceramente non se lo merita! sad
Parlo per me, quando ho visto i LibriNostri non ci ho visto più. Cliccherei ancora lì a occhi chiusi! smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Credo che molte sezioni infatti abbiano pochi voti non perché non piacciano, ma perché i LibriNostri fungono da catalizzatore, destando un'attrattiva irresistibile...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Si chiude anche il sondaggione sulle sezioni di LGL: come c'era da immaginarsi i LibriNostri hanno stravinto, con un largo margine di vantaggio sullle Recensioni, giunte seconde e l'accoppiata Magazine-sezione download, piazzatesi terze a parimerito. Mi ha colpito che l'Enciclopedia, sezione che io ritengo fondamentale e che di fatto è stata la base della nascita di LGL all'epoca, sia giunta solo al quinto posto. Considerando il lavoro di ricerca e di inserimento che richiede per essere arricchita sempre di più si tratta di un risultato al di sotto delle aspettative. Mi fa piacere invece che le recensioni, che ormai sono presenti in numero massiccio ( circa 250 pezzi compresi gli abstract) siano apprezzate e seguite.

A voi il grafico riepilogativo del sondaggio:

https://www.librogame.net/sondaggi/sondaggiosezione.jpg

Ho inserito per finire un nuovo sondaggione sui disegnatori di Lupo Solitario che hanno lavorato su volumi pubblicati in Italia. Spero di averli ricordati tutti: non ho compreso Corben, Quidault, Salmon, Dorman e McPheeters, perché non sono mai stati pubblicati da noi se non erro. Ne ho dimenticato qualcuno?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi

senza aprire un altro topic rispondo qui....sono rimasto BASITO dal risultato fino a oggi del sondaggio sul miglior disegnatore di LS, ho sentito le offese piu variopinte su Chalk,(tutte ovviamente ben meritate secondo il mio modesto parere) , e mi vedo che ora conduce quasi con il 42% su il caro Brian Williams che dovrebbe far da maestro di anatomia a Chalk...e si attesta solo al 19%, mi fa pensare un po come sono i nostri connazionali prima di andarne a votare...tutti parlano male del berlusca, ma poi viene eletto comunque....ai posteri l'ardua sentenza....

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
681 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum