Home Forum General La nemesi del Librogame vincere le aste ebay con uno Sniper

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

vincere le aste ebay con uno Sniper

vincere le aste ebay con uno Sniper

Recentemente ho cercato di comprare un certo oggetto hi-tech che in molti vendono su ebay piu' o meno a prezzi simili (e' una unita' di backup per PC). Senonche' in tutte le aste in cui ci ho provato sono stato superato da altri 2 o 3 utenti - mai visti prima - che si sono accavallati con rilanci negli ultimi 5 o addirittura 3 secondi!!

E' chiaro che stanno usando degli "sniper", ovvero delle utility che si occupano di piazzare le offerte in automatico all'ultimo istante. I vantaggi sono svariati, primo tra tutti quello di non farsi coinvolgere nella competizione dei prezzi che talvolta spinge ad offrire piu' di quanto si era realmente intenzionati a spendere.

A questo punto pero', fermo restante che non mi faccio spennare, e' anche vero che se non mi attrezzo con un simile tool automatico pure io rischio di trascorrere intere giornate a seguire le aste inutilmente.
Tra 10 o 20 aste, magari una finalmente la vincero' ma nel frattempo diventa un calvario di ore perse e delusioni.

Qualcuno di voi usa gia' uno di questi programmi? ne esistono di gratuiti? qual'e' il piu' consigliabile?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

quello che va per la maggiore credo sia auction sniper: http://it.auctionsniper.com/

che può essere usato gratuitamente in trial per un po.. è in italiano
l'ho scaricato tempo fa ma alla fine non l'ho mai usato... ho sempre usato "me" come sniper offrendo a mano negli ultimi 5-10 secondi dalla fine dell'asta con un tetto massimo che mi ero prefissato; certo se uno non può seguire l'asta lo sniper è comodo smile ma sinceramente non vedo la differenza tra offrire negli ultimi 10 secondi o all'ultimo secondo (e non farlo molto prima!)...l'importante è non farsi prendere dalla foga dell'ultimo secondo e rimanere nel budget prefissato...

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

usato in passato auctionsniper e vinto qualche oggetto grazie a questo sistema. ovviamente parlo del trial gratuito, è molto utile se non puoi essere al pc quando l'asta finisce. ti consiglio di provarlo, tanto non costa nulla!

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

Assolutamente non ne ero a conoscenza e, aggiungerei, purtroppo!
Ho perso un bel pò di aste anche per 20 o 30 centesimi solo perchè terminavano di notte.  angry

Yanez ha scritto:

quello che va per la maggiore credo sia auction sniper: http://it.auctionsniper.com/

Me lo sono appena scaricato nella versione full e non vedo l'ora di provarlo.

Yanez ha scritto:

ho sempre usato "me" come sniper offrendo a mano negli ultimi 5-10 secondi dalla fine dell'asta con un tetto massimo che mi ero prefissato; certo se uno non può seguire l'asta lo sniper è comodo smile ma sinceramente non vedo la differenza tra offrire negli ultimi 10 secondi o all'ultimo secondo (e non farlo molto prima!)...l'importante è non farsi prendere dalla foga dell'ultimo secondo e rimanere nel budget prefissato...

Io invece sono, ahimè, consapevole della mia infallibilità in quanto essere umano, peraltro collezionista (la peggior specie dopo gli stupratori), e non voglio arrischiarmi in inutili tentazioni, preferendo affidare il tutto a questo superbo software  smile

Lo userò a breve e vi faro sapere la mia esperienza.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

Yanez ha scritto:

non l'ho mai usato... ho sempre usato "me" come sniper offrendo a mano negli ultimi 5-10 secondi dalla fine dell'asta con un tetto massimo che mi ero prefissato; certo se uno non può seguire l'asta lo sniper è comodo smile ma sinceramente non vedo la differenza tra offrire negli ultimi 10 secondi o all'ultimo secondo

In alcuni casi, l'asta puo' terminare di notte.
Parlando in generale, invece, il problema e' che se 2 o 3 hanno lo sniper su una certa asta, chi non lo usa non ha probabilita' di spuntarla. La mischia verra' svolta tra gli sniper all'ultimo secondo a forza di rilanci. A questo punto il vincitore sara' casuale: ma se lo usi e c'e' un altro sniper, vincerai al 50% delle volte. Se non lo usi hai 0% di probabilita' (manualmente e' impossibile rilanciare in un secondo!) oppure ti rassegni a pagare l'oggetto il doppio del valore per stare tranquillo... in entrambi i casi non mi sembra una bella soluzione.

Icedlake ha scritto:

Io invece sono, ahimè, consapevole della mia infallibilità in quanto essere umano

volevi dire "fallibilita' ", probabilmente!  smile

Icedlake ha scritto:

Me lo sono appena scaricato nella versione full e non vedo l'ora di provarlo.

eh!?!  ...guarda che il servizio segnalato da Yanez e' senza software: hanno dei server online propri che fanno tutto senza neppure bisogno che il tuo PC sia acceso o collegato... che diavolo avresti scaricato in versione "full"? Attenzione a non prendere virus, eh!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

ecco chi c' era dietro lo scandalo calcio scommesse!
voi!  smile  smile  smile  smile

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

Seven_Legion ha scritto:


Icedlake ha scritto:

Io invece sono, ahimè, consapevole della mia infallibilità in quanto essere umano

volevi dire "fallibilita' ", probabilmente!  smile

ovviamente... eheheh  smile2

Ad ogni modo ho già "puntato" il primo bid (una cosuccia da nulla ovviamente) su un FF che scadrà tra qualche giorno.
Ho impostato il bidding però a 5 secondi dal termine dell'asta anzichè 1.
Non mi fido del lag della connessione e non vorrei che anche il "cecchino" che ho appena assunto rimanga a bocca asciutta.  wink

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

un sito/commento abbastanza esplicativo:
http://www.sebastianscaramuzza.com/inde … tre-dormi/

parla di come seguire le aste manualmente (anche lui parla di 10-5 secondi prima della fine fissando un tetto massimo) e parla dello sniper, il suo uso, e i suoi costi smile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

grazie,
il tipo in questione mi sembra un po' un esaltato, comunque utile la lista prezzi!  smile

Una questione sottaciuta e' che per usare actionsniper devi fornirgli la password del tuo account ebay, cosa credo vietata dalle condizioni d'uso di ebay...  vabbe', basta che non si sappia in giro...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

Riporto dal sito #1:

Definirlo a pagamento è esagerato. L’unico momento in cui paghi è quando e SOLO se vinci un asta. Se infatti imposti un’asta e la perdi non devi nulla ad AuctionSniper. La tariffa dipende dal prezzo finale dell’asta:

    fino a 25$ la commissione è di 0,25$
    da 25.01$ a 995,00$ è dell’ 1% sul prezzo finale
    da 995,01$ in su è di 9,95$

Quindi se ad esempio ti aggiudichi un paio di pantaloni a 30€ pagherai 0,3 centesimi ad AuctionSniper. Ti sembra tanto? Un’altra buona notizia? Le prima 3 aste sono in omaggio! Dalla terza in poi pagherai le commissioni, non prima.


A pagamento se si vince??? Non basta la tariffa ebay sulle vendite e paypal sui guadagni?  angry

Inoltre: ed io che ce l'ho craccato? Sono proprio curioso di vedere cosa succede dopo che mi sarò aggiudicato l'asta di cui sopra.  smile2

------------------------------------------------------------------------------------------

Riporto dal sito #2:

Come funziona AuctionSniper?

    Ti registri
    Inserisci il numero oggetto dell’asta che ti interessa
    Imposti la tua puntata massima in € (o $)
    Imposti a quanti secondi prima della fine dell’asta devi fare la puntata
    Chiudi tutto, vai a farti gli affari tuoi e AuctionSniper vince l’asta per te mentre sei in giro o a dormire


Beh...non è proprio così. Se chiudi tutto (spegni il pc o chiudi anche solo AuctionSniper) l'asta va a farsi benedire.
E precisato chiaramente sulla schermata delle impostazioni del software.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion