![]() ok finito ieri con jill valentineok finito ieri con jill valentine Ho giocato in questi giorni con mia moglie ( anche lei appassionata di survival horror e videogiochi in generale) resident evil 1 rebirth per camecube/wii. ( all' epoca feci anche l' 1-2-3)
Ultima modifica di: lonewolf79
Giu-10-11 15:01:40
Administrator has disabled public posting
Re: ok finito ieri con jill valentineRebirth, per chi non lo sapesse, è il remake dell'originale Resident Evil. Che insomma, al massimo valeva bene la rigiocata su GameCube, beninteso che già all'epoca si trovava di molto, MOLTO meglio (grafica a parte, nell'anno 2000 girava un certo Code Veronica..). Silent Hill 5 è molto deludente, nonostante riprenda certa allegoria perduta (soprattutto nei boss fight); lo metterei dopo il secondo, il primo e - pagine a seguire - il terzo. Poco prima il quarto che, pur apocrifo, risultava compiuto e all'epoca ingiustamente ridimensionato. Salsapariglia addicted
Re: ok finito ieri con jill valentine ehm code veronica devo ancora giocarlo (l' ho preso 2 settimane fa), ma permetti che per chi ama il primo questa versione è fenomenale. E io non ho avuto il game cube...
Re: ok finito ieri con jill valentineCode Veronica lo detesto. È un esempio perfetto di come puoi rivelare quanto sia vecchio un gameplay imponendolo su un impianto grafico da cui ti aspetteresti ben altro. È legnosissimo, la trama è più ridicola di qualsiasi altro RE, è troppo lungo, le inquadrature rendono difficili anche le cose più banali, c'è il nemico più odioso e frustrante di tutta la serie (il Bandersnatch dal braccio gommoso, superare la stanza in cui ce ne sono due è pura fortuna), c'è il boss finale meno interessante di tutta la serie, gli enigmi sono troppi e tutti riciclati: è insomma l'esasperazione di tutto ciò che NON andava negli episodi PlayStation, con sopra una vernice di grafica che è buona finché non la fai muovere e non vedi le pessime animazioni.
Re: ok finito ieri con jill valentine
uhm non sono d' accordo.
Re: ok finito ieri con jill valentine Beh questione di gusti come si dice.
Re: ok finito ieri con jill valentine Code Veronica dispone probabilmente del comparto narrativo più denso e significativo dell'intera serie; è vero che accusava la ruggine dell'impianto di gioco pre-svecchiamento, però per quanto mi riguarda rimane fra i più belli assieme al secondo e al quarto. I Silent Hill li disporrei in quest'ordine, dal meglio al peggio;
Salsapariglia addicted
Re: ok finito ieri con jill valentine Code Veronica non mi dispiace affatto... tuttavia, rispetto all'anno in cui sono usciti, il capolavoro per me rimane il 2, finito e rifinito molte volte.
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: ok finito ieri con jill valentine
Per quanto riguarda project zero giocati tutti.
Info Forum
|