Home Forum General La nemesi del Librogame ok finito ieri con jill valentine

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

ok finito ieri con jill valentine

ok finito ieri con jill valentine

Ho giocato in questi giorni con mia moglie ( anche lei appassionata di survival horror e videogiochi in generale) resident evil 1 rebirth per camecube/wii. ( all' epoca feci anche l' 1-2-3)
Totale figata!
Ora si reinizia con Chris.
Poi passeremo a silent hill 5 e altre cosucce con forbidden siren 3

http://www.youtube.com/watch?v=mFhQrp5Bhhk

Ultima modifica di: lonewolf79
Giu-10-11 15:01:40

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ok finito ieri con jill valentine

Rebirth, per chi non lo sapesse, è il remake dell'originale Resident Evil. Che insomma, al massimo valeva bene la rigiocata su GameCube, beninteso che già all'epoca si trovava di molto, MOLTO meglio (grafica a parte, nell'anno 2000 girava un certo Code Veronica..). Silent Hill 5 è molto deludente, nonostante riprenda certa allegoria perduta (soprattutto nei boss fight); lo metterei dopo il secondo, il primo e - pagine a seguire - il terzo. Poco prima il quarto che, pur apocrifo, risultava compiuto e all'epoca ingiustamente ridimensionato.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ok finito ieri con jill valentine

ehm code veronica devo ancora giocarlo (l' ho preso 2 settimane fa), ma permetti che per chi ama il primo questa versione è fenomenale. E io non ho avuto il game cube... bigsmile2

Silent hill per me vanno in questo ordine di bellezza: ( e me li ha fatti scoprire mia moglie)

-numero 2 - 4 -1 - shattered memories  (sulla wii) - origins - 3

Homecoming devo ancora provarlo visto che la play 3 la prendero tra poco. bigsmile

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ok finito ieri con jill valentine

Code Veronica lo detesto. È un esempio perfetto di come puoi rivelare quanto sia vecchio un gameplay imponendolo su un impianto grafico da cui ti aspetteresti ben altro. È legnosissimo, la trama è più ridicola di qualsiasi altro RE, è troppo lungo, le inquadrature rendono difficili anche le cose più banali, c'è il nemico più odioso e frustrante di tutta la serie (il Bandersnatch dal braccio gommoso, superare la stanza in cui ce ne sono due è pura fortuna), c'è il boss finale meno interessante di tutta la serie, gli enigmi sono troppi e tutti riciclati: è insomma l'esasperazione di tutto ciò che NON andava negli episodi PlayStation, con sopra una vernice di grafica che è buona finché non la fai muovere e non vedi le pessime animazioni.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ok finito ieri con jill valentine

EGO ha scritto:

Code Veronica lo detesto. È un esempio perfetto di come puoi rivelare quanto sia vecchio un gameplay imponendolo su un impianto grafico da cui ti aspetteresti ben altro. È legnosissimo, la trama è più ridicola di qualsiasi altro RE, è troppo lungo, le inquadrature rendono difficili anche le cose più banali, c'è il nemico più odioso e frustrante di tutta la serie (il Bandersnatch dal braccio gommoso, superare la stanza in cui ce ne sono due è pura fortuna), c'è il boss finale meno interessante di tutta la serie, gli enigmi sono troppi e tutti riciclati: è insomma l'esasperazione di tutto ciò che NON andava negli episodi PlayStation, con sopra una vernice di grafica che è buona finché non la fai muovere e non vedi le pessime animazioni.

uhm non sono d' accordo.
Da quel poco che ho provato  e giochero' ( ho code veronica x per play 2) credo che mi divertirà abbastanza.
Poi per quanto riguarda la trama è sicuramente piu' elevata di resident evil 4 il quale ha una grafica e gameplay ottima. Ma mandare Leon contro contadini spagnoli a salvare la figlia del presidente fa abbastanza ridere.
E infatti ho riso come un pazzo  smile2

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ok finito ieri con jill valentine

Sì, ma RE4 è trash e scanzonato per scelta, con una regia alla Jon Woo. Invece Code Veronica si prende terribilmente sul serio.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ok finito ieri con jill valentine

Beh questione di gusti come si dice.
Dipende sempre che cosa cerchi in un resident evil.
a me il rebirth mi è piaciuto da matti anche per le modifiche grafiche rispetto all' 1 e le varianti.
code veronica l' ho solo testato e credo che sarà come giocare il 3.
Resident evil 4 sarà pure scanzonato ma non credo sia solo una "scelta"...
Oltretutto non lo metto neanche nei survival horror...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ok finito ieri con jill valentine

Code Veronica dispone probabilmente del comparto narrativo più denso e significativo dell'intera serie; è vero che accusava la ruggine dell'impianto di gioco pre-svecchiamento, però per quanto mi riguarda rimane fra i più belli assieme al secondo e al quarto. I Silent Hill li disporrei in quest'ordine, dal meglio al peggio;
- 2 (una fra le migliori esperienze videoludiche di sempre)
- 1 (ancora oggi regge benissimo la prova del tempo, enigmi insuperati)
- Shattered Memories (ottima rispolverata con diverse intuizioni interessanti)
- 3 (un po' trito ma dalla meccanica perfettamente oliata)
- Homecoming (onesto ma a parte i boss fight rimane pochino)
- 4 (idea molto interessante e non priva di fascino, purtroppo sviluppata col culo)
- Origins (inutile e scialbissimo)

Mi auguro che Downpour riscopra lo smalto perduto. Sempre in tema survival horror merita più di un'occhiata anche la trilogia di Project Zero, il secondo soprattutto (Crimson Butterfly) è degno di nota e autenticamente inquietante.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ok finito ieri con jill valentine

Code Veronica non mi dispiace affatto... tuttavia, rispetto all'anno in cui sono usciti, il capolavoro per me rimane il 2, finito e rifinito molte volte.
ma comunque, ormai qualsiasi cosa mi danno di RE la divoro con ferocia, compreso giochini in cui fai il mercenario russo o un cubo di tofu...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ok finito ieri con jill valentine

Dies Irae ha scritto:

Code Veronica dispone probabilmente del comparto narrativo più denso e significativo dell'intera serie; è vero che accusava la ruggine dell'impianto di gioco pre-svecchiamento, però per quanto mi riguarda rimane fra i più belli assieme al secondo e al quarto. I Silent Hill li disporrei in quest'ordine, dal meglio al peggio;
- 2 (una fra le migliori esperienze videoludiche di sempre)
- 1 (ancora oggi regge benissimo la prova del tempo, enigmi insuperati)
- Shattered Memories (ottima rispolverata con diverse intuizioni interessanti)
- 3 (un po' trito ma dalla meccanica perfettamente oliata)
- Homecoming (onesto ma a parte i boss fight rimane pochino)
- 4 (idea molto interessante e non priva di fascino, purtroppo sviluppata col culo)
- Origins (inutile e scialbissimo)

Mi auguro che Downpour riscopra lo smalto perduto. Sempre in tema survival horror merita più di un'occhiata anche la trilogia di Project Zero, il secondo soprattutto (Crimson Butterfly) è degno di nota e autenticamente inquietante.

Per quanto riguarda project zero giocati tutti.
Il secondo è da urlo come voto gli ho dato tra il 9 e il 10.
Il terzo con i 3 personaggi è da 9
Il primo è molto bello e merita un 8 essendo piu' corto ed un gioco nato per testare il mercato.

Il quarto se lo facessero uscire in pal sarei contentissimo...

Ora, vuoi un survival horror difficilissimo e inquietante? forbidden Siren... Il primo è quasi impossibile completarlo al 100% e oltretutto è di una difficoltà spaventosa in quanto per la maggior parte degli scenari non devi combattere ma evitare e risolvere.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion