Home Forum General Librogame e dintorni Chiarimento sull'Arte della Guarigione

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Chiarimento sull'Arte della Guarigione

Chiarimento sull'Arte della Guarigione

Ciao a tutti.
Da quando ho incominciato a giocare a lupo solitario ho sempre avuti dubbi, come altri penso, sull'arte della guarigione.
Nel libro c'è scritto:
Ti permette di aggiungere un punto di Resistenza ogni volta che superi una tappa del tuo viaggio senza essere impegnato in combattimento.
Questo significa che ogni qualvolta vado da un paragrafo all'altro, senza combattere, recupero un punto di resistenza? Per esempio: sto leggendo un paragrafo alla fine dice: sei vuoi andare a sinistra vai al 217.Quando vado al 217 recupero un punto?
Io l'ho sempre interpretata così anche se mi sembra troppo forte, cioè  per me è diventata un'arte obbligatoria( se non la scegli non riesci a sopravvivere).
Grazie in anticipo e rispondete in tanti con le vostre riflessioni.

Ultima modifica di: frettaderrie
Giu-15-11 15:03:56

frettaderrie
Novizio
ranks
useravatar
Offline
5 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Chiarimento sull'Arte della Guarigione

si si funziona proprio così

kingmerigo
Novizio
ranks
useravatar
Offline
36 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Chiarimento sull'Arte della Guarigione

Funziona così e mi pare che dei chiarimenti sul punto si trovassero nel Magnamund Companion (a proposito, qualche tempo addietro non ne era stata annunciata l'imminente uscita, in italiano, su questo sito?).

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Chiarimento sull'Arte della Guarigione

Si, funziona così. Però con il tempo lo stesso Dever si deve essere accorto che era un'arte troppo forte, tanto che passando alle arti superiori (liberazione) si può guadagnare con essa solo 20 punti nell'arco di una intera storia

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Chiarimento sull'Arte della Guarigione

Infatti io evitavo deliberatamente di prenderla per non sbilanciare la difficoltà di gioco.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Chiarimento sull'Arte della Guarigione

Dies Irae ha scritto:

Infatti io evitavo deliberatamente di prenderla per non sbilanciare la difficoltà di gioco.

calcolando che ci sono mostri che ti menano come pochi direi che prenderla aiuta, altro che sbilanciare... neutral

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Chiarimento sull'Arte della Guarigione

lonewolf79 ha scritto:

Dies Irae ha scritto:

Infatti io evitavo deliberatamente di prenderla per non sbilanciare la difficoltà di gioco.

calcolando che ci sono mostri che ti menano come pochi direi che prenderla aiuta, altro che sbilanciare... neutral

Nulla che un pasto, cure mediche o erbe varie non possano risolvere. L'energia che si ripristina automaticamente con l'avanzare di paragrafi mi sembra soluzione pericolosamente vicina al cheat o, quantomeno, pensata per livellare la difficoltà verso il basso.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Chiarimento sull'Arte della Guarigione

Dies Irae ha scritto:

Nulla che un pasto, cure mediche o erbe varie non possano risolvere. L'energia che si ripristina automaticamente con l'avanzare di paragrafi mi sembra soluzione pericolosamente vicina al cheat o, quantomeno, pensata per livellare la difficoltà verso il basso.

In realtà in Lupo Solitario i pasti non aumentano la resistenza (al contrario se non si mangia quando si dovrebbe si perdono punti non recuperabili neppure con l'arte della guarigione).
Inoltre i libri 9 (il temibile Kimah), 10 (la battaglia di Cetza) e 11 (Signore del Caos, seguito da Zhengha e Predatori dell'Ombra) richiedono molti più punti resistenza di quanti se ne possano mai recuperare con l'arte della guarigione.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Chiarimento sull'Arte della Guarigione

Sui pasti ricordavo male però, insomma.. da come la buttate sembra arte imprescindibile quando invece l'ho sempre ritenuta accessoria.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Chiarimento sull'Arte della Guarigione

ok, metti che tu giochi il 9 singolarmente come primo numero di lupo solitario che trovi?
( cosa che mi è capitata quando avevo 8 anni)
Medicina ti para abbastanza il culo. cool

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154060
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9780
Ultimo Utente Registrato:
Robysta