Home Forum General Librogame e dintorni Online Oltre i Confini del Mondo, nuovo LibroNostro

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Online Oltre i Confini del Mondo, nuovo LibroNostro

Re: Online Oltre i Confini del Mondo, nuovo LibroNostro

firebead_elvenhair ha scritto:

Maresus ha scritto:

Sono previste anche altre avventure della serie Heroquest?

Ahimè, no. Ho cercato in lungo e in largo la rete per trovare le altre opere di Morris su Heroquest, ma sono irreperibili.

A dire il vero proprio oggi (dopo aver visto la tua fatica) ho acquistato "The fellowship of the four", della stessa collana. In questo periodo non posso neanche pensare di tradurlo, ma, se per te va bene, quando mi arriverà potrei trovare il modo di trasmettertene una copia.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Oltre i Confini del Mondo, nuovo LibroNostro

mike all angel ha scritto:

A dire il vero proprio oggi (dopo aver visto la tua fatica) ho acquistato "The fellowship of the four", della stessa collana. In questo periodo non posso neanche pensare di tradurlo, ma, se per te va bene, quando mi arriverà potrei trovare il modo di trasmettertene una copia.

Mitico! Se hai tempo, possibilità e voglia di scannerizzarlo mandami un pm. Al momento neppure io ho tempo per altre traduzione, ma potrei metterlo in lista.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Oltre i Confini del Mondo, nuovo LibroNostro

Ok, appena arriva mi faccio sentire.
Se ho capito bene dovrebbe essere ispirato a Bloodsword con la possibilità di gestire quattro eroi in una sola avventura.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Oltre i Confini del Mondo, nuovo LibroNostro

siete dei principi!
i miei complimenti a tutti, specie a firebead che ne rilascia una più del diavolo...

ps: ma le regole sono quelle di heroquest?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5497 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Oltre i Confini del Mondo, nuovo LibroNostro

Mornon ha scritto:

ps: ma le regole sono quelle di heroquest?

Purtroppo non posso risponderti: sebbene consapevole della mia enorme mancanza, ignoro quasi tutto su HeroQuest...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Oltre i Confini del Mondo, nuovo LibroNostro

firebead_elvenhair ha scritto:

Mornon ha scritto:

ps: ma le regole sono quelle di heroquest?

Purtroppo non posso risponderti: sebbene consapevole della mia enorme mancanza, ignoro quasi tutto su HeroQuest...

Sì le regole sono quelle di Heroquest, con alcuni adattamenti soprattutto per quanto riguarda i combattimenti (non si combatte con i dadi speciali del gioco: quelli con teschi e scudi per intenderci, ma lanciando dei dadi contro una caratteristica "Combattimento").
Nell'avventura tradotta da Firebead si impersona un mago che ha gli stessi punti corpo e mente e gli stesi incantesimi disponibili nel gioco da tavolo.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Oltre i Confini del Mondo, nuovo LibroNostro

Mamma mia, che storia! Un LG su HeroQuest, altro tormentone del mio periodo preadolescenziale!

Scaricato e messo in coda di lettura: sto leggendo alternativamente La Coda del Serpente e Autostrada di Sangue, al limite lo infricco fra una morte e l'altra! wink

Ovviamente, complimenti a Fire per il superlavoro da traduttore e a Fede per il betatesting: fondamentale ragazzi... il betatesting salverà il mondo! smile2

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Oltre i Confini del Mondo, nuovo LibroNostro

Ero fuori e sono tornato ieri: mi associo in ritardo ai complimenti a Jonny e Fede per l'ottimo lavoro. Anche per me Hero Quest è stato un autentico trip ai tempi della mia giovinezza e veder tradotto in Italiano un libro basato su quelle ambientazioni mi riempie di gioia. Ottimo lavoro.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Oltre i Confini del Mondo, nuovo LibroNostro

Bellino assaj, più complesso e più maturo dell'altro appena uscito. Tante scelte non banali e un'ambientazione che mi soddisfa abbastanza. Vado a mettere un bel 7 in enciclopedia! smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online Oltre i Confini del Mondo, nuovo LibroNostro

Visto che a me è piaciuto anche l'altro, questo sarà assolutamente un capolavoro ai miei occhi: bisogna che me lo porti in ferie... smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154060
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9780
Ultimo Utente Registrato:
Robysta