Home Forum General Librogame e dintorni E come ogni anno: Quale librogame vi porterete al mare?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

E come ogni anno: Quale librogame vi porterete al mare?

E come ogni anno: Quale librogame vi porterete al mare?

Ormai siamo in piena estate, il forum come sempre rallenta un po' i suoi ritmi, ma una domanda, che vi ho fatto altre volte, sorge spontanea. Considerato che durante le ferie tutti noi abbiamo più tempo libero, quali libri vi porterete al mare? Io approfitterò della pausa per giocare finalmente a fondo Soulkey 2 e Oltre I Confini del Mondo, Librinostri che non ho ancora avuto modo di sviscerare come meritano. Forse poi recupererò anche un Fighting Fantasy in lingua originale, più che altro per continuare ad esercitare il mio Inglese.
Voi che intenzioni avete per la stagione estiva? Quale librogame vi terrà compagnia in riva al mare?

Ultima modifica di: Prodo
Lug-06-11 06:54:18

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E come ogni anno: Quale librogame vi porterete al mare?

Posto che in vacanza comunque non ci vado, penso che quest'estate dovrò impegnarmi a sfoltire un po' la lista dei libri che mi aspettano da tempo, in particolare tre-quattro FF che vorrei sviscerare per bene; ci sono poi anche i due Tolkien Quest (Night of the Nazgul e Legend of Weathertop), il primo dei quali l'ho già letto ma voglio rivedermelo con calma, il secondo invece ancora intonso, praticamente.

Tra gli EL vorrei rivedere bene AD&D 18, che ho solo leggiucchiato, e come quasi da tradizione estiva vorrei farmi una bella partita con la serie Oltre l'Incubo. Infine, last but not least, ho qui pronto per la lettura Star Wars 4. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E come ogni anno: Quale librogame vi porterete al mare?

al mare si rovinano!!
a parte le produzioni LGL ancora da spupazzare, ho quel mattone infinito di Legion of Shadow da iniziare...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5497 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E come ogni anno: Quale librogame vi porterete al mare?

Io purtroppo non farò vacanze prima di ottobre  sad
Comunque mi porto sempre qualche libro al lavoro ... capita mai che ci sia un mezz'oretta libera in pausa pranzo.
Attualmente in lista: Oltre i confini del mondo, Soulkey, The fellowship of the four.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E come ogni anno: Quale librogame vi porterete al mare?

L'ultimo bagno in mare mi pare di averlo fatto nel 2003, un paio di legislature fa.
Comunque questa Estate mi dediherò a RV7 (devo scriverlo ancora prima di poterlo leggere). Nei ritagli di tempo mi voglio sviscerare qualche FF "minore" come Demons of the Deep.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E come ogni anno: Quale librogame vi porterete al mare?

Rygar ha scritto:

Nei ritagli di tempo mi voglio sviscerare qualche FF "minore" come Demons of the Deep.

Ottima scelta! wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E come ogni anno: Quale librogame vi porterete al mare?

sicuramente l'occhio del dragone che conosco a memoria (ma lo devo riprendere in mano per motivi recensori  rolleyes ), se invece avrò il coraggio di una lettura estiva anglofona aprirò night of the necromancer  smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E come ogni anno: Quale librogame vi porterete al mare?

Yanez ha scritto:

se invece avrò il coraggio di una lettura estiva anglofona aprirò night of the necromancer  smile2

Non è male come lettura, ma soffre di un difetto strano, cioè che è troppo facile, tranne che in un punto (non obbligatorio però) in cui improvvisamente diventa difficile. Però da leggere secondo me non è male, le descrizioni e la narrazione sono discrete (a parte la ripetizione ossessiva di "screaming like a banshee", che torna un fracasso di volte, tanto da sembrare quasi un errore) e l'ambientazione è ben costruita, così come tutto il setting. Non è Howl of the Werewolf, ma siamo anni luce sopra la media di FF, e dei librigame in generale.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E come ogni anno: Quale librogame vi porterete al mare?

probabilmente niente lg, ma mi porterò il primo omnibus armenia.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E come ogni anno: Quale librogame vi porterete al mare?

SkarnTasKai ha scritto:

probabilmente niente lg, ma mi porterò il primo omnibus armenia.

quello che ti ho dato io?? rolleyes

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154060
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9780
Ultimo Utente Registrato:
Robysta