![]() Lupo Solutario - 13 - Contagio Mortale - Help su regoleLupo Solutario - 13 - Contagio Mortale - Help su regole Ciao a tutti,
Ultima modifica di: gianpyref78
Ago-19-11 09:54:12
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solutario - 13 - Contagio Mortale - Help su regole In parole povere si, Dever ha fatto questo regalo agli affezionati della serie.
Re: Lupo Solutario - 13 - Contagio Mortale - Help su regole
a) sì
Re: Lupo Solutario - 13 - Contagio Mortale - Help su regole scritto dal nostro esperto benkenobi:
Molto interessante, peccato il non chiarimento sui cerchi di sapienza Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene
Re: Lupo Solutario - 13 - Contagio Mortale - Help su regole Un'altra domanda: la spada del sole dona +8 comb, li devo aggiungere alla comb nuova che ho (25 + num tab destino)? Siccome la mia vecchia scheda l'ho persa non ricordo quanto avevo di comb, quindi uso quella delle regole del 13. Solo che con la spada del sole e gli altri oggetti che ti porti dietro e che danno comb in più (bracciali, cotta, elmo), più l'arte superiore alla fine c'hai una combattività spaventosa (io poi sono stato pure fortunato col dado)! Devo dire che non avendolo giocato (o meglio, così tanto tempo fa che non ricordo) non so quanta comb hanno gli avversari.
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene
Re: Lupo Solutario - 13 - Contagio Mortale - Help su regole In realtà non sarebbe corretto: la combattività di 25+TdD è prevista solo per chi comincia ex novo dal volume 13 e serve a bilanciare il volume per coloro che non godono di tutti i potenziamenti che è possibile trovare nei primi 12 libri (Spada del Sole, Elmo d'Argento, Cotta di Bronin, Bracciali d'Argento, Cerchi di Sapienza, ecc.).
Re: Lupo Solutario - 13 - Contagio Mortale - Help su regoleP.S.: se ben ricordo la combattività totale all'inizio del 13° volume dovrebbe aggirarsi attorno ai 45-50 punti, tenendo conto anche delle arti superiori del Raggio Ramas e della Guerra (sia con un personaggio creato ex novo, sia con uno vecchio).
In realtà non è vero: nel volume 13, la parte che ti dice che se VUOI puoi tenere i tuoi vecchi punti di combattività e resistenza è dopo il calcolo delle 2 abilità. E cmq dice sei vuoi, non devi. Io l'avrei fatto volentieri, ma avendo perso la scheda mi risulta impossibile farlo. Se poi clicchi il link postato da Yanez (articolo di benkenobi) ti dice che entrambe le possibilità sono ammesse, sia portarsi i vecchi punteggi che calcolarseli nuovi (escludendo i bonus dei cerchi di sapienza). Non viene detto però se si può fare di calcolarsi i punteggi nuovi usando gli oggetti che si avevano (spada del sole, etc). Pur non essendo detto esplicitamente sembra di sì, però vorrei una conferma Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene
Info Forum
|