Lupo Solutario - 13 - Contagio Mortale - Help su regoleRe: Lupo Solutario - 13 - Contagio Mortale - Help su regole Quando li ho rigiocati dall 1 in poi per fare le recensioni su librogame.com ho mantenuto i punteggi che avevo nel 12 tenendo cotta di maglia e altro.
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solutario - 13 - Contagio Mortale - Help su regole
Seguendo quello che dici te dovrei rimanere con la base della combattività/resistenza dei libri -12 oppure ritirare il dado con i bonus del libro 12 ed annullare i bonus dei "Cerchi vari".
Re: Lupo Solutario - 13 - Contagio Mortale - Help su regole La prima, senza ombra di dubbio. Io ho appena giocato con i miei vecchi punteggi + tutti i bonus, ho 43 di comb e 41 di resistenza. Ho trovato dei combattimenti facili (nemici con 32 di comb, uno addirittura aveva 23) e alcuni tosti ma fattibili: 47, 50 di comb
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene
Re: Lupo Solutario - 13 - Contagio Mortale - Help su regole Per la serie "chi non muore si rivede" eccomi di nuovo nel forum a ripescare questo thread dimenticato da Dio.
Ahimè il link esplicativo di Benkenobi non esiste più...
Re: Lupo Solutario - 13 - Contagio Mortale - Help su regole sei certo di aver riportato tutto correttamente? i cerchi di sapienza, sommati tutti assieme, concedono +5 com e +11 res e, personalmente, cumulando i bonus extra ottenuti dalle discipline e gli oggetti speciali trasportabili da un'avventura all'altra, non ricordo di aver incontrato difficoltà rilevanti nell'intera run 1-20.
Re: Lupo Solutario - 13 - Contagio Mortale - Help su regole
Sì, su questo non ho dubbi. Ho ricontrollato più volte proprio perchè notavo una decisa differenza tra il calcolo delle caratteristiche ex novo e quello invece considerando le caratteristiche riportate dalle avventure precedenti con le modifiche del caso. Secondo quest'ultima via tra l'altro ho dovuto abbandonare sia lo Scudo che la Veste Metallica (ma perchè poi?!) che apportavano un totale di +5 comb. e +3 res. solo loro due. Ma Dever è stato esplicito sugli Oggetti Speciali che si potevano portare, e quei due, ahimè,non c'erano.
Guarda, l'ho finito al primo tentativo con le caratteristiche delle precedenti avventure e il "bonus" di cui sopra, con la Combattività a 54. Quindi posso dire con un discreta certezza che giocandolo con le caratteristiche calcolate ex novo, o con caratteristiche vecchie + bonus suggerito dal sito di cui dicevo poc'anzi, risulta decisamente troppo facile e poco divertente.
Diciamo che in LS 13 ho trovato dei nemici piuttosto "diversificati", per usaure un eufemismo. Scontri con avversari da 23 a 49 di combattività, quasi senza via di mezzo. Si capisce facilmente che con una Combattività a 54 li si spazza via tutti senza manco accorgersene.
Info Forum
|