Home Forum General Librogame e dintorni esegesi di "l'ultimo dei ramas"

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

esegesi di "l'ultimo dei ramas"

Re: esegesi di "l'ultimo dei ramas"

Un'operazione letteraria disgraziata, che fa di tutto per innervosire il lettore: stravolgere la trama totalmente; sminuire Lupo Solitario che viene ucciso, catturato e ridicolizzato più volte in maniera gratuita ed impietosa; inserire questa Q****** nel ruolo di protagonista/ombra che non sta né in cielo né in terra; per non parlare della onnipotente ed insopportabile Alyss...

Buono invece il primo volume della recente serie dei Dragoni di Lencia, e sinceramente non capisco per quale motivo si sia arenata. Attendo gli altri due volumi con ansia: perché non escono ? Forse le vendite del primo non sono state buone ?

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: esegesi di "l'ultimo dei ramas"

BenKenobi ha scritto:

Attendo gli altri due volumi con ansia: perché non escono ? Forse le vendite del primo non sono state buone ?

L'autore ha detto che è a metà dell'opera e non intende proseguire fino a che non avrà la certezza di essere pubblicato perché non è abituato a lavorare gratis (e chi potrebbe biasimarlo?).
C'è il link al suo intervento sul forum Mongoose nella discussione su LS Expanded.
Comunque i romanzi Armenia sono delle porcherie invereconde. Io ho solo il primo e mi vergogno a esporlo nella mia libreria.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: esegesi di "l'ultimo dei ramas"

(...)

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: esegesi di "l'ultimo dei ramas"

Conigliomannaro ha scritto:

(...)

Ehm, prego?

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: esegesi di "l'ultimo dei ramas"

Ho avuto problemi con l'invio


SPOLER

Alyss che fa e disfa: Agarash, Zagarna, manipola il destino di Lupo Solitario e Banedon è una cosa inguardabile, un'anticlimax del genere lo trovi solo nelle fiction dell'OWoD. Che monezza! Sono riusciti a fondere Mary Sue e un Deus ex machina in un solo personaggio.

Le parti del Magnamund nel futuro: non mi spiacciono, però ca22o, fanno anticlimax sempre meno di Alyss ma sicuramente non aiutano.

Vonatar: avesse tette, patata e un'altro servo scemo sarebbe tale e quale a miss Dronio, non ho mai capito perché Alyss lo ha invecchiato, ho idea che servisse solo come scena per far vedere quanto era figa e superiore. Qui siamo nella monnezza più sfrenata nemmeno le fiction di D&D arrivano a tanto, siamo a livello delle fiction dell'OWoD.
Vonatar alla fine deve perdere sempre? Perché: ce lo spiega miss Dronio nell'AOV di Yattaman: "Perché è ciò che il pubblico si aspetta." . Poi se non ha senso, è anche meglio, tanto è fantasy. bigsmile2

Quinifer: il combattimento con l'Helgast penso sia una delle cose più trash dopo Sturm che muore per un singolo colpo di lancia in una fiction D&D. ...Ma la cosa drammatica è che con Alyss e il pantheon che abbassano la media dell'ambientazione sembra un personaggio decente. ...Per dire se metessero anche Pino Catramaro della Serie Squilibrio Q. sarebbe un personaggio molto azzeccarto.

Lupo Solitario, fin da quando ero piccino, mi piaceva perché

non era nobile
non era paraculato dagli dei (intervenivano ogni morte di papa e comunque il mondo stava per essere conquistato dalle forze del male)
di partenza non aveva neanche capacità eccezionali (si riveda il libro primo)
il bello di LS: è che partendo dal fondo del fondo, così infondo che non c'era nessuno a raschiare sotto di lui, riusciva a recuperare la spada del sole, diventare maestro senza nessuno che lo allenasse, intraprendere la ricerca del ramstan, scappare dal Piano Astrale, Sconfiggere i Signori delle tenebre, inventare le Arti Superiori, ascendere a Semi Dio.

In pratica i libri lo dipingono come l'enesimo ocazzo paraculato in balia dei soliti semidei gnokki che cambiano il mondo per i motivi più triviali, mi vergogno profondamente di aver letto tutti i librogame della serie (nuovo ordine compreso).
FINE SPOILER

Ai posteri l'ardua sentenza ma a sto' punto la Troisi è Ginzberg al confronto.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: esegesi di "l'ultimo dei ramas"

Conigliomannaro ha scritto:

Le parti del Magnamund nel futuro: non mi spiacciono, però ca22o, fanno anticlimax sempre meno di Alyss ma sicuramente non aiutano.

Veramente ce n'è solo una e il personaggio principale si chiama Sylas...

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: esegesi di "l'ultimo dei ramas"

In sostanza questi romanzi sono da stracciare e da riscrivere !!!!!! Magari da qualcuno che non ha voglia di distorcere l'essenza dei librogame di Lupo Solitario , come Grant. Persino la traduzione è imperfetta !!! Speriamo che con il rilancio del video gioco e speriamo di tutto il marchio si possano riscrivere queste leggende eliminando le varie Alyss , Quinfer , Carag ecc. che nei librogame non esistevano,  messi lì soltanto per allungare il brodo.
Poi se non è possibile riscrivere i romanzi per i problemi derivanti dai diritti d'autore un fumetto potrebbe sempre andar bene, anzi un manga ancora meglio :-) , magari con un artista coreano che sono tra i migliori!!!

lordferdinand
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
59 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: esegesi di "l'ultimo dei ramas"

Non credo proprio che ci potrà mai essere un rilancio del marchio; l'attuale tentativo di rilancio naviga in cattive acque, e per negligenza delle stesse persone che lo gestiscono.

Oltretutto trovo che Grant abbia scritto delle cose notevoli, seppur psichedeliche; il problema è che si trovano in romanzi di Lupo Solitario.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: esegesi di "l'ultimo dei ramas"

EGO ha scritto:

Veramente ce n'è solo una e il personaggio principale si chiama Sylas...

Veramente quando Vonatar a Alyss combattevano sottoforma di micromachines su un'altro mondo mi è sembrata futuristica anche quella parte lì, ma vabbé, fatto sta che fa anti climax. Porca l'oca mancava solo che si trasformavano in autobot e combattevano a colpi di Kung-fu e poi c'era tutto.

SPOILER
Ma il fatto è che nemmeno la Troisi avrebbe mai avuto il coraggio di mettere un'eroina con la faccia di pongo che crea dei & semidei.  yikes2
Ma dov'è Gamberetta quando ti serve?  yikes
FINE SPOILER

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: esegesi di "l'ultimo dei ramas"

Io sono ottimista sul rilancio del marchio,  è in cantiere il video gioco e il board game quindi qualcosa si sta muovendo!!!

lordferdinand
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
59 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154152
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione