Home Forum General Librogame e dintorni SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

Mi è arrivato oggi questo librogame,ispirato all'Uomo Ragno - SUPER EROI MARVEL n.1
All'interno viene indicato come il supplemento al numero 6 di AVVENTURE INFINITE.

Immagino che sia l'unico numero pubblicato della collana SUPER EROI MARVEL.....ancora non l'ho giocato,probabilmente lo farò in settimana.
Qualcuno ha già "testato" il volume?!
Mi consigliate la lettura,oppure è uno di quei librogame da mettere in libreria per completare la collezione di tutti i librigame editi in Italia?
Avete qualche info in più del sottoscritto,nel senso...è davvero l'unico titoli della collana?Come mai è stata interrotta?!ecc ecc...

Grazie mille per le eventuali risposte!
Aspetto al varco Koala e il buon Max,credo i più esperti del forum quando si tratta di librigame non comuni ;-)

fanti
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
117 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

Premetto che non l'ho mai letto.
Il volume che hai è l'unico tradotto di una collana che originariamente comprendeva vari altri titoli (altri 7 se non mi sbaglio).
Generalmente non è considerato un librogame particolarmente riuscito, comunque è sicuramente un pezzo piuttosto raro da aggiungere alla collezione.
Il buon Fabionedelta sta traducendo un secondo volume per i Librinostri, ma è da un po' che non rilascia più aggiornamenti nell'apposito topic.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

fanti ha scritto:

Mi è arrivato oggi questo librogame,ispirato all'Uomo Ragno - SUPER EROI MARVEL n.1
All'interno viene indicato come il supplemento al numero 6 di AVVENTURE INFINITE.

Immagino che sia l'unico numero pubblicato della collana SUPER EROI MARVEL.....ancora non l'ho giocato,probabilmente lo farò in settimana.
Qualcuno ha già "testato" il volume?!
Mi consigliate la lettura,oppure è uno di quei librogame da mettere in libreria per completare la collezione di tutti i librigame editi in Italia?
Avete qualche info in più del sottoscritto,nel senso...è davvero l'unico titoli della collana?Come mai è stata interrotta?!ecc ecc...

Grazie mille per le eventuali risposte!
Aspetto al varco Koala e il buon Max,credo i più esperti del forum quando si tratta di librigame non comuni ;-)

Bene o male come ti ha detto mike all angel, ma purtroppo devo deluderti, mai avuto in mano  wink

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

è un bel pezzo raro, complimenti...

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

Al di là dei fini collezionistici, secondo me una lettura la merita, anche in virtù del fatto che è l'unico libro-gioco, in Italia, dedicato ai supereroi Marvel. Complimenti per l'acquisto!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

io lo trovai tanti anni fa (quasi venti) in edicola proprio in coppia con avventure infinite. Avendo ai tempi 14 anni e pochi soldi feci a metà con un amico, lasciando a lui AF e prendendo Spiderman.
Il libro mi era piaciuto abbastanza, purtroppo conoscevo spiderman avendo letto qualche raccolta ed. Corno qua e là, però ricordo che c'erano diversi personaggi della serie. Mi trovai un po' spaesato perché in alcune scelte pesa molto il fattore "responsabilità" e "giustizia", per cui è necessario avere un comportamento retto e giusto, anche contro i supercriminali.

Purtroppo ne parlo al passato perché per accontentare un amico (uno che a distanza di vent'anni lo è ancora) appassionato di Marvel accettai di scambiarlo con uno dei suoi librigame (presi il n° 2 di Samurai, avendo solo il n°1). Ovvio che a livello collezionistico ci rimettei non poco ma ho fatto contento un amico.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2399 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

Non ho mai avuto occasione di imbattermi nella versione italiana, ma metterei volentieri le mani sugli originali... certo però che se si bada a tutto, altro che miliardari si dev'essere... smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

Ottimo!
Visti i commenti positivi di voi "senatori",devo aver fatto un affare,o comunque un buono scambio.
TENEBRE SULLA CITTA' + 12 euro in cambio di TERRA DI MEZZO n.3

Dopo averlo letto vi dirò un pò cosa ne penso ;-)

fanti
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
117 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

mike all angel ha scritto:

Il buon Fabionedelta sta traducendo un secondo volume per i Librinostri, ma è da un po' che non rilascia più aggiornamenti nell'apposito topic.

Ci ho rimesso mano da poco, mi mancano una quarantina di paragrafi. E' stata un'estate di lavoro, ed ho dovuto aspettare che tornassero tutti i colleghi dalle ferie per avere un po' di tempo libero...

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

Io, da appassionato di fumetti marvel, mi sono cimentato nella lettura di questo LibroGame.
A mio avviso la storia non è male, il sistema di gioco è sufficientemente complesso e tutto sommatyo dieri che si tratterebbe di un buon prodotto... il condizionale però ci vuole! Infatti la traduzione italiana è una delle cose peggiori in cui mi sia mai imbattuto. Periodi contorti e parole tradotte erroneamente contribuiscono a rendere la lettura faticosa e spesso incomprensibile finendo così per rovinare un lavoro che, altrimenti, sarebbe stato più che dignitoso.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154044
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber