Home Forum General Librogame e dintorni SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

Re: SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

djmayhem ha scritto:

Ovvio che a livello collezionistico ci rimettei non poco ma ho fatto contento un amico.

E poi a quei tempi forse non potevi immaginare cosa sarebbe diventato il mercato dei libri-gioco anni e anni dopo! smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

gpet74 ha scritto:

Infatti la traduzione italiana è una delle cose peggiori in cui mi sia mai imbattuto. Periodi contorti e parole tradotte erroneamente contribuiscono a rendere la lettura faticosa e spesso incomprensibile finendo così per rovinare un lavoro che, altrimenti, sarebbe stato più che dignitoso.

infatti avendo io le edizioni originali (tutta la serie di 8 anche se in due edizioni diverse) non ho trovato assolutamente questo difetto..

anzi consiglio di recuperare il librogame degli Xmen con il cambio personaggio tra un paragrafo e l'altro a seconda del personaggio che guidi.. interessante come sistema wink

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

Sabretooth ha scritto:

gpet74 ha scritto:

Infatti la traduzione italiana è una delle cose peggiori in cui mi sia mai imbattuto. Periodi contorti e parole tradotte erroneamente contribuiscono a rendere la lettura faticosa e spesso incomprensibile finendo così per rovinare un lavoro che, altrimenti, sarebbe stato più che dignitoso.

infatti avendo io le edizioni originali (tutta la serie di 8 anche se in due edizioni diverse) non ho trovato assolutamente questo difetto..



anzi consiglio di recuperare il librogame degli Xmen con il cambio personaggio tra un paragrafo e l'altro a seconda del personaggio che guidi.. interessante come sistema wink

quale gruppo si usa degli x-men? (nightcrawler, tempesta, colosso, ecc..? )

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

lonewolf79 ha scritto:

quale gruppo si usa degli x-men? (nightcrawler, tempesta, colosso, ecc..? )

Ci sei andato vicino: Wolverine, Tempesta, Nightcrawler e Rogue.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

Sabretooth ha scritto:

anzi consiglio di recuperare il librogame degli Xmen con il cambio personaggio tra un paragrafo e l'altro a seconda del personaggio che guidi.. interessante come sistema

Forse quasi unico nel panorama dei libri-gioco, non mi viene in mente niente di simile... Ma la storia con questi continui "sbalzi" riesce a mantenere uniformità e coerenza?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

direi assolutamente di si..
tanto per dire facendo un esempio..
stai interpretando Tempesta.. chi mandi a controllare l'allarme?
e nel paragrafo successivo interpreti quel personaggio...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

Ho ordinato qualche giorno fa alcuni volumi di questa serie in versione originale, i due di Spiderman, quello di Captain America e quello dei Fantastici Quattro, che spero mi arrivino a giorni. Vedo sparse alcune opinioni sui primi due della serie, ma sugli altri non so granché. Qualcuno ha informazioni più dettagliate? Spero di non aver buttato 20 euro... smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

Qualcuno potrebbe spiegare il regolamento di gioco? per curiosità.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

Il regolamento è abbastanza simile a quello della serie AD&D, la differenza è che i punteggi sono fissi e non personalizzabili. I combattimenti e tutte le altre prove si risolvono con: tira 1 o 2 dadi e somma il risultato alla caratteristica X: se il totale è superiore a tot, superi la prova, altrimenti la fallisci. Ci sono punti Health e punti Karma, equivalenti alla salute e a quella che in AD&D mi ricordo essere la fortuna, punti che possono essere spesi per migliorare il risultato di una prova di caratteristica. Tutto molto semplice.

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SUPER EROI MARVEL n.1 - Tenebre Sulla Città

Se non sbaglio poi questo tipo di regolamento è stato ripreso anche per il volume successivo della serie, quello inedito in Italia che sta traducendo Fabio.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154150
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione