Home Forum General Librogame e dintorni Vignette comiche per il nostro magazine?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Vignette comiche per il nostro magazine?

Re: Vignette comiche per il nostro magazine?

grande lavoro ragazzi!

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2539 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Approveddddddd!!! Bell'idea!!!

mi permetto un unico appunto: quelle da pubblicare sul Magazine non sarebbe meglio che fossero di carattere librogamesco GENERALE e non forumistico? sennò un "esterno" non ci capisce una mazza! Le vignette sul forum (molto belle) potrebbero invece andare in un apposito thread sul forum stesso (tipo questo)

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
2671 Messaggi
Info utenti nei messaggi

m'ero perso gli ultimi sviluppi di questo treadh ora s'e' riempito di vignette. Molto carine. Bravo kagliostro e anche mompracen che si e' spinto persino a fare delle caricature dimostrando un notevole occhio, visto anche il pochissimo materiale a disposizione in giro per il forum.  wink

Per essere veramente pronti a partire, ora ci vorrebbe qualcuno che si candidasse a sceneggiatore. Cioe' uno con un certo senso dell'umorismo e capace di escogitare una battuta entro lo spazio della vignetta o di una striscia di 2/3 vignette (tipo Bonvi/Lupo Alberto)  teach

Nell' attesa, vi linko un esempio di vignette fan-made veramente riuscite e da prendere ad esempio. Sono quelle dei patiti di Spazio 1999, le trovate a meta' pagina, premendo i vari numeri.
Oltreche' ben disegnate, dimostrano come si puo' far ridere prendendo in giro tutte le peculiarita' e idiosincrasie del proprio telefilm preferito.  smile

Striscie 1999

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ald ha scritto:

mi permetto un unico appunto: quelle da pubblicare sul Magazine non sarebbe meglio che fossero di carattere librogamesco GENERALE e non forumistico? sennò un "esterno" non ci capisce una mazza! Le vignette sul forum (molto belle) potrebbero invece andare in un apposito thread sul forum stesso (tipo questo

Io direi che si possono alternare, magari privilegiando un po' l'aspetto generale e inserendone una forumistica solo ogni tanto. Il discorso di Aldo è giusto, ma credo anche che i principali lettori di LGL Magazine siano i frequientatori di questo forum, di conseguenza qualche satira interna, senza esagerare con le dosi ovviamente, ogni tanto ci possa anche stare smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10996 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io sono più dell'idea di Ald: una vignetta come la prima di Monpracem per me è perfetta.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Apologeta ha scritto:

Io sono più dell'idea di Ald: una vignetta come la prima di Monpracem per me è perfetta.

Anche a me la prima è quella che m'è piaciuta di più!

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi

In linea di massima sì, io parlavo solo di una vignetta ogni tanto "interna".

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10996 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Bellissime! Idea simpatica, se avrò tempo penserò a qualcosa anch'io.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ragazzi... che si fa?
A me questa sembrava una buona idea. Dal canto mio mi rendo disponibile a realizzare una vignetta a scadenze fisse, da decidersi in base a quanti altri disegnatori si offrono volontari. Per quel poco (ma buono) che conosco Kagliostro e considerando che è stato lui a proporla, immagino che anche lui aderirà con piacere a questa iniziativa. Di base quindi (considerando che siamo in due) le scadenze sarebbero bimestrali e di conseguenza fattibili. Tra l'altro, quando il nostro amato LoneWolf si sarà recuperato dai suoi dolori, potrebbe volesri unire al gruppo e quindi le scadenze diventerebbero trimestrali.

Forza! Ora ci manca solo l'appoggio di qualche "pezzo grosso"  : )  e magari qualche volontario per realizzare le sceneggiature (oppure vi toccherà di sorbirvi quelle realizzate dagli stessi disegnatori ).

PS: Come prima mia vignetta si potrebbe comunque utilizzare quella che ho proposto all'inizio della discussione, considerando questo thread come "making of" e di conseguenza "spoilerante". wink
Propongo anche che venga scritto il nome dell'autore/ideatore/sceneggiatore oltre a quello del disegnatore anche in caso di semplici suggerimenti per la realizzazione (spazio permettendo). Nel caso della mia prima vignetta sarebbe yanez servadei-lamello(non so il suo nome).

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1643 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Lamello si chiama Tommaso.
Speriamo che questa idea prenda piede.
Finché si tratta di votare le gnocche va tutto bene, ma quando c'è da darsi da fare i tempi sono più lunghi

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5881